oggi si accesa la spia del ABS e ANTIPATTINAMENTO, insieme si attivati le luci ABAGLIANTI...una cosa strana... finche ABS e ANTIPATTINAMENTO ,so che sono collegate , ma cosa centrano le luci?....infatti io fatto un giro intorno il quartiere con la guida estrema, le spie sono spente, ma luci sono rimaste accese, ho dovuto staccare le spine di ciascun faro....magari qualcuno ha un idea cosa po essere, io sono curioso, e domani devo trovare la causa del problema
Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione. Grazie per l'attenzione.
potresti provare per prima cosa a staccare la batteria per qualche ora e vedere se sparisce il problema..
i fari che restano sempre accesi potrebbero dipendere dal modulo LCM difettoso (modulo luci) ..e spero di no,perchè costa un sacco di soldi e per poterlo codificare tocca prenderlo nuovo..oppure dal selettore al volante in avaria (improbabile ma non impossibile)..l'unica cosa in comune che c'è tra questo impianto e la centralina ABS/ASC è il CAN BUS ..oppure la batteria stessa un problema di can bus puo' stare ovunque,non saprei neanche da che parte cominciare a vedere..magari la batteria che fa i capricci?
divertimento continua: oggi a cominciato divertirsi anche la lancetta di contacilometri (rimaneva a zero, poi si alzava, e di nuovo cadeva) e la spia di minimo benzina (dopo 20 euro di benzina ancora rimaneva accesa).....sto pensando alla umidita sull blocco fusibili...comunque domani finalmente provero a risolvere staccando la batteria e controlando il fuse box....se non riusciro a risolvere, vi faro sapere...e comunque so' ca...i!
uhm.. l ha fatto anche la mia, ma senza gli abbaglianti. l' inverno scorso, durante un lungo periodo di neve, pioggia e ghiaccio. Poi e guarita di sola con la primavera... se non ricordo male dalle ricerche fatte ai tempi risultava essere il sensore sulla routa posteriore lato guida.. probabilmente e lo stesso sensore abs.. ma non ne son certo.. prova a cercare, cè qualche discussione a riguardo
direi che ci stiamo spostando verso la zona alimentazione del quadro..ricordo alcune discussioni a proposito di un rele' che puo' originare cose divertenti come questa,ma sto andando a memoria...senzaltro lo staccare la batteria per qualche ora male non puo' fare,vale la pena di provare..anche perchè cosi' controlli le connessioni della stessa (quello si,possibili fonti di avarie stranissime)
dai sintomi potrebbe essere il sensore ruota posteriore sinistra oppure la centralina abs...io ho esattamente gli stessi sintomi e problemi sulla mia e non ne sono ancora venuto a capo...anche perche' se e' la centralina minimo sono 400 euro se la si compera su ebay.de
c'è un topic messo in rilievo dove si spiega come spender meno se è la centralina abs allo stadio finale
si e' vero ,si puo' spedire la centralina in riparazione spendendo decisamente meno...ma io vorrei essere prima certo che il problema derivi proprio dalla centralina.