Annuncio z4 3.0si fidarsi? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Annuncio z4 3.0si fidarsi?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Jakynitro, 3 Marzo 2011.

  1. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Ciao a tutti ragazzi!
    Mi sono appena iscritto!
    Sono alla ricerca di uno z4 roadster, fantastico sarebbe bianco, magari il 3.0 si!
    Su autoscout ho trovato questo annuncio:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189046156

    Bella :) ma contattando il rivenditore e chiedendo della garanzia mi da questa risposta:

    salve io vendo l auto come rivenditore, nel caso volesse la garanzia di un anno il costo e di 500 euro in piu se no viene venduta con il metodo vista e piaciuta cioè senza garanza.
    pero io offro un pacchetto di trapasso e garanzia ad un prezzo di 1000 euro. e come lei sapra sicuramente solo il trapasso di questa vettura costa 1200 euro
    *
    Un po ambiguo.... Che ne pensate?
    Io andrei a vederla ma sonona 300km di distanza e non ho molto tempo..
     
  2. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    tecnicamente dovrebbe essere obbligatoria la garanzia...

    prova a fargli te un'offerta poi in caso vai a vederla!
     
  3. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Anche xke la formula VISTO E PIACIUTO è vietato dalla legge!

    Comunque pur non vendendo auto sono nel commercio, e quando qualcuno offre una macchina con questa formula è xke sa che qualcosa nn va...
     
  4. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    A meno che non si tratta di un conto vendita di un cliente...penso che questo sarebbe l'unico modo! E per 500 euro è disposto alla garanzia....perchè altrimenti credo che tu possa rivalerti...

    p.s.: il passaggio per quell'auto come tutte le altre è di 390 euro circa, se è intestata al concessionario, quindi poche balle! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Voglio sperare che sia in conto vendita, si spiegherebbe il tutto... bella è bella però! :wink:

    Per rivalerti ti rivali, anzi è più la burocrazia che altro poi... intanto però tu ti ripagi il danno!!! E' vero che da conce il pp costa molto meno.
     
  6. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Questa la risposta del rivenditore:

    no ti sbagli assolutamente ma il campo visto e piaciuto esiste ancora e io pago 145 euro per ritirare la vettura e 375 euro per rivenderla (tot 520 euro) e cmq io ho fatto questo prezzo perche chi compra questa vettura a 1200 euro di trapasso e 600 euro di garanzia..... se a qualcuno non andasse bene questo pacchetto e libero di pagarsi pure 1200 euro di trapasso e se volesse la garanzia altri 600 euro altrimenti io per chi non volesse la garanzia rilascio un certificato di conformita che vale 12 mesi (ma non risponde a nessun danno sulla vettura)

    Mah.........
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    A parte il fatto che se citi testualmente sto tizio l'italiano non lo conosce... :rolleyes:

    Ad ogni modo, o non è un venditore qualificato o è del tutto ignorante nel suo lavoro. Visto e piaciuto NON ESISTE NEMMENO TRA PRIVATI se non viene espressamente indicato nella scrittura privata che va anche sottoscritta da ambo le parti. Ovvio che è più difficoltoso provarlo... con un venditore professionale, potresti avere più fortuna nell'affibbiargli colpe, anche perchè, che tu la paghi a parte o meno, la garanzia sull'auto lui la fa per forza. Gli conviene.

    Quindi quello che dico io è: o la prendi, a questo punto pagando la garanzia per tranquillità, oppure gli rispondi documentando quanto è cretino e lo mandi gentilmente a quel paese e poi segnali anche l'annuncio ad autoscout!

    Soddisfazione personale...

    Se decidi di prenderla portata con te un carrozziere ed un meccanico, visto che non è molto chiaro lui.... :wink:
     
  8. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    È quello che ho fatto... Quasi quasi lo segnalo anchebad autoscout in effetti!

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq mi piacerebbe molto il3.0si...

    Ma credo mi accontenteró del 2.2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi risparmio quei 6000 eurini...
     
  9. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    non accontentarti il 3.0 è altra roba. tutti i venditori cercano di portare a casa il maggior guadagno, non è detto che siano disonesti.

    io non sono proprio vicino a castellanza altrimenti una occhiata gliela avrei data, fai un appello a qualcuno della zona per visionarla a me sembra ok.

    certo è che una garanzia ci vuole per tutelarsi
     
  10. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Bella anche questa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187857614

    Ma come chilometraggionsecondo voi? A me sembrano tantini :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> non so... Comprare una macchina con piu di 50.000 km....

    Uffff mi saró guardato 3000 annunci ragazzi! Mi sto tirando davvero um sacco ti pippe mentali, xo quest'auto la adoro! Semre desiderata la z :')
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Cioè, più di 50k km che vuol dire esattamente? Che la cerchi con meno o che hai paura che sian troppi?
     
  12. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Che mi sembrano tantini quindi la cercherei con meno...
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Preoccupati d'altro, secondo me, xchè 40-60-80k km non mettono assolutamente in crisi il motore.... Se poi mi dici che x 20k € non ti va di avere un'auto con 60k e del 2006...ok chi cerca trova si dice. Insomma se la tua è una ricerca del freschissimo ci siamo se è puro timore no. Spero di essermi spiegato..:wink:
     
  14. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Sì sì il concetto lo hai capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma tu hai il 3.0si?
     
  15. Wanksta

    Wanksta Kartista

    194
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    ZetaFour 2.5i Roaster
    la guardavo ieri ,e molto bella poi con SMG si gode da dio, comunque ritornando alla garanzia il conce e' obbligato per legge a darti 1 anno sulle parti mobili ,cioe' motore e cambio,se vuoi dell'altro fai come ho fatto io che con 700 euro ho la garanzia per due anni e su tutto.Di solito i conce spingono molto per questo tipo di garanzia cosi' loro non devono rispondere per quanto rigurada il loro anno perche' le due non sono cumulabili,e dall'altra parte uno e' piu' tranquillo perche' la garanzia copre tutto.
     
  16. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il tipo ha detto cose corrette.

    la garanzia viene sulle 500 euro, su cui poi aggiungi il passaggio agevolato e arrivi a 900-1000.

    solo che questo in teoria va inserito nella vendita per legge.

    il discorso del visto e piaciuto senza garanzia la vedo come una cosa "tra amici" l'ho fatto io con l'auto di mio padre presa in conce dall'amico di sempre...mi sono risparmiato parecchio ma non ho preteso ne garanzia ne niente (che alla conce COSTA e giustamente la carica sul cliente)

    sembra strano lo faccia così a nessuno...o almeno, dovrebbe dire il prezzo completo, poi in caso se vuoi trattare ti può proporre di togliere garanzia ecc
     
  17. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Quella bianca l'avevo vista anch'io prima di prendere la mia, ma non mi aveva convinto per il colore, bello ma la moda del bianco è uscita nel 2007/2008 quindi ho l'impressione che sia riverniciata, poi dovrebbe essere import [-X.

    Guarda cerca bene in giro, io ho appena preso un 3.0 SI del 2008 con 15.000 km a quella cifra in conc ufficiale Bmw + 2 anni garanzia (ho avuto un pò di kulo:wink:), su autoscout più della metà sono truffaldini e importatori, se vuoi fare l'affare vedi tra i privati, deve essere:

    Nazionale

    Tutta Tagliandata

    Unipro

    Cercale anche a prezzo maggiore del tuo budget, tanto col privato che non la vende da mesi con una buona offerta potrebbe scendere molto.

    Già con questi requisiti se è stata tenuta da un appassionato può avere anche 60.000 ma stare meglio di una nuova :wink:.

    Per l'indecisione tra 2.2 e 3.0 SI neanche ti rispondo :evil:

    Sono 2 auto agli antipodi, la prima è una roadster senza pretese, la 3.0 SI è puro godimento allo stato dell'arte :cool:
     
  18. Z.John

    Z.John Kartista

    55
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    42
    Z4 M COUPE'
    Sono anche io perfettamente d'accordo, vai con il 3.0 e non pensarci un secondo.

    Per quanto riguarda l'auto, se la cercavi bianca, credo che una visita se la meriti, 300 km li fai in due ore e mezza, dedica un sabato pomeriggio. Non puoi giudicare un auto senza averla vista. Magari è perfetta. In ogni caso se poi decidi di approfondire la conoscienza vai li con un carroziere che svela tutti gli arcani e sei molto piu tranquillo.

    Se non ti convince, continua a cercare. Se vuoi fare l'affare e portare a casa l'auto giusta, devi come minimo dedicarci una montagna di tempo ed avere un po di culo!

    In bocca al lupo!
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    No, non ho SI...
     
  20. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    x MAX z4:

    praticamente mi hai fregato la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora almeno voglio una foto!!!!!!!!

    si lo so che fra 3.0si e 2.2 non c'è paragone... allora buttiamoci sull'M
     

Condividi questa Pagina