Annuncio Vendita Affare o Frode | BMWpassion forum e blog

Annuncio Vendita Affare o Frode

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da deejaysound, 11 Novembre 2011.

1. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Buongiorno a tutti, sono un frequentatore della zona 3er, e sono qui per chiedervi un opinione...

un mio amico sta cercando un X5 usato, e girando su vari siti di annunci di auto ha trovato (su un sito famoso...) un annuncio di un X5 e70 a soli 15750€

a me puzza molto. l'annuncio non esiste più, ma ho contattato il venditore e dice:

Ciao
    sono un venditore privato e abito in Newcastle in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
    La saluto cordialmente e attendo una sua risposta.
    A presto.

Ho risposto:

Salve,

sono molto interessato alla sua offerta, il prezzo è interessantissimo, le chiedo scusa, ma data l'offerta, capisce che il sospetto è d'obbligo.

Proprio per dissipare ogni dubbio, vorrei capire meglio alcuni punti. Vorrei innanzitutto capire qual'è la compagnia tramite la quale dovrebbe avvenire il passaggio, e come ci si dovrebbe accordare per l'acquisto, e se possibile (dato che l'annuncio non è più presente sul sito) vorrei ricevere alcune foto della vettura.

Resto in attesa di una sua cordiale risposta

Saluti

A sua volta il venditore ha risposto:

Ciao,
    la macchina si trova in Newcastle, Inghilterra, Il prezzo totale per la macchina incluso le tasse di spedizione è 15700 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
    Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei invierà il deposito di garanzia a loro (50%), quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso la macchina non sarà come lei se l'aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa. La ditta la ritirerà e la rispedirà in Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell'ACI e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.
    Questo e il mio numero 004474xxxxxxxx
    Grazie.

Voi avete già sentito di frodi o truffe fatte con questo sistema?
    Secondo voi come funzionerebbe la frode essendoci in mezzo la società che organizza il trasferimento?

la società di trasferimento non esiste?

Attendo notizie...
    Ciao a tutti!

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    consiglio, le auto non si acquistano per email..

se l'auto è di tuo gradimento contatta telefonicamnete l'acquirente..

3. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

940
    446
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    183.120.974
    G22
    alla larga da proposte come queste. versare, seppur metà del pattuito, prima di toccare con mano non esiste. (e non solo l'auto, ma anche i suoi documenti). la sottigliezza di chiamare i soldi "deposito a garanzia" la dice lunga....

il rischio che l'auto non esista è veramente alto. c'è anche il rischio che se invece esiste, ma non ti piace perché in realtà ha 300.000 Km, non ti verrebbe mai restituito il deposito senza la decurtazione delle ovvie spese di trasporto.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  4. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Possibile che non l'avete mai sentita??? È vecchia.......

Per non avere nessun dubbio proponiti di dare il 50% (da loro richiesto) quanto ti scaricano l'auto dalla bisarca davanti casa tua e con copia dei documenti, ma se ti passa l'idea di spedire i soldi a questa famosa e conosciutissima ditta di trasporti (io non ho visto nessun nome) dovrai aspettare Natale e vedere se Babbo ti porta qualcosa.

Comunque è una storia vecchia ambientata in GB con la scusa della guida oppure negli emirati perchè è difficile procurarsi il diesel o in africa (zona bianca) perchè non c'è servizio d'assistenza ecc ecc. Poi ce n'è un'altra quando si vende, e lì generalmente parte dal Costa Rica o da paesi al sud dell'equatore vogliono la tua auto perchè gli piace bla...bla...bla... Devono farti il bonifico per farla ritirare dallo spedizionere ma sorge un problema in ambasciata e bisogna pagare i diritti sulla somma che sta per essere spedita e plufffffff......

Divertiti e vai avanti vedrai che ti chiederanno di spedire la somma con sistemi tipo western union o similari o conti correnti non rintracciabili. Quando avrai i dati specifici fai una ricerca con google e vedi che ne viene fuori o magari tienici informati.

L' affare potrebbe sempre capitare ma vacci con i piedi di piombo

5. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Confermo quanto dice ciccio X5. E' una truffa vecchia come amen!!! Basta cercare su internet per capire che si tratta di una truffa bella e buona. Lo sanno anche loro ma qualche "pollo" ogni tanto ci cade!

ALLA LARGA!!!!

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.169
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol:

Tranquillo. E' un affare!

Scherzi a parte. Ti sta costando gia' troppo (per il tempo che ci hai speso).

Lascia stare.

7. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    quoto

8. kekko73

kekko73 Collaudatore

406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Ok, prova a dirgli che vai per lavoro in Inghilterra e la vai a ritirare di persona la macchina e che te la porti via subito, vedrai come si volatizzerà subito questo cialtrone imbroglione!!

9. cosmopolitan

cosmopolitan Aspirante Pilota

15
    1
    13 Novembre 2011
    Reputazione:
    34
    BMW X6 40d
    E' una truffa, ti chiederà un acconto per bloccare l'auto, di solito 5000 euro, poi spariscono...Stai attento

10. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    digli che per 10 mila euro gli e la vendi tu un x5, chiaramente che ti dia prima un acconto di 5 mila euro.

ma ancora giocano con le auto............ imbecilli!

11. rapvet

rapvet Collaudatore

250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Stesso inserto per vendita Jaguar....sempre Newcastle.....una sola parola TRUFFA

12. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Era successo tempo fa anche a me di notare un annuncio su subito con le stesse modalita'. Peccato che si erano dimenticati di cancellare la targa. Siccome la cosa mi sapeva di truffa, ho pensato, dopo una visura, di telefonare all'ipotetico venditore, il quale è caduto dalle nuvole. Avevano fotografato la sua auto posteggiata nel suo giardino(aveva fatto fare dei lavori in casa da una ditta di edilizia che si serviva di operai provenienti dall'est) utilizzando le immagini per l'annuncio truffaldino. E' stata fatta una denuncia e sono stato convocato dai carabinieri ai quali ho portato copia delle mail ricevute.

Alla larga!!!!!!!!!

13. DMX

DMX Aspirante Pilota

39
    0
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Smart
    Truffa per certo!

14. axel.p

axel.p Aspirante Pilota

20
    0
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    senbra la stessa che ho ricevuto io x una x3 LASCIA PERDERE!!!!!!!!!!!!

15. Rockrider81

Rockrider81 Aspirante Pilota

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    E' il solito pacco truffa , un sistema vecchio come il cucco .. mi sembra strano che sia ancora utilizzato ; dietro ci sono i soliti africani o portoricani.

Condividi questa Pagina