Questo è vero. Ma immagino che chi sappia utilizzare internet non sia la vecchietta che non ha un tubo da fare tutto il giorno, ma persone che abbiano una certa cultura.
L'anno scorso vidi un annuncio di una m3 v8 su autoscout. Nulla di strano anche x il prezzo. Appena rispose al mio annuncio - non vi dico la grammatica - fece subito tutte le premesse di questo mondo ed addirittura aveva creato un sito ( fatto alla perfezione ) di una fantomatica ditta che avrebbe preso in carico il mio danaro e spedito anticipatamente l'auto. Ovviamente già sapevo che era una truffa ma decisi di spingermi oltre il limite x cazzeggiare.. gli tirai il prezzo fino a 20mila eur ( trovati x terra sempre meglio che niente sono per il truffatore no ? ) dopodichè con photoshop gli feci tutte copie artefatte del bonifico fatto nei suoi confronti ( il beneficiario era qualche nome famoso che non ricordo ) Dopo 4-5 giorni disse che mi voleva denunciare alle autorità per truffa Io lo invitai a farlo non prima di consigliargli il suicidio come mezzo di risoluzione dei suoi problemi.. dopo qualche giro di parolacce la beffa ebbe termine.. se trovo le mail ve le posto perchè facevano davvero ridere x come si era accanito all'affare
ho tutto in un file . doc dammi una mail e te lo mando pvt. C'è qualche parolaccia di troppo e quindi non lo metto pubblicamente :wink:
ma subito.it non controlla niente? hanno pubblicato ancora gli annunci, sarà l'ottava volta, cambia solo il nome e io sempre a segnalare, poi li tolgono Eccoli: http://www.subito.it/cerchi-in-lega-m-18-bmw-serie-3-milano-15116392.htm http://www.subito.it/cerchi-e-gomme-bmw-18-320-330-318-milano-15116391.htm http://www.subito.it/4-cerchi-in-lega-18-originali-bmw-m-sport-8j-e-8-5-milano-15116389.htm
infatti ma non sopporto che quelli di SUBITO.IT non capiscano che è sempre lo stesso e gli pubblicano sempre gli annunci!!
Credo ke la miriade di annunci siano poco controllati, anke perché basta la dicitura con la quale SUBITO.IT non risponde degli annunci truffaldini...
vabbè, nel frattempo che gli tolgono anche questo spammatelo alla grande.. basta mettere anche una mail inventata che al truffatore arrivano a decine e si danna lui l'anima al punto che si dovrà pur stancare.. ora su subito si sta diffondendo anche la cattiva abitudine di aumentare la visibilità mettendo nel corpo dell'inserzione una lista di oggetti tra i + ambiti; quando mi capitano - tempo permettendo - mi diverto alla grande a romper loro le scatole..
grande, anch'io faccio così, mi viene il dubbio che gli annunci precedenti li aveva tolti lui per la disperazione, visto che questi ultimi ho solo segnalato e ci sono ancora ora spammo un pò:wink: vediamo se domani ci sono ancora! posso mettere la sua di mail
Contattato oggi il fantomatico Mattia per l'appetitoso annuncio http://www.subito.it/vi/15687648.htm non avevo letto questo topic ma appena mi ha dato la risposta qui sotto ho capito che c'era qualcosa che non andava.. "Ciao, Confermo che Cerchi sono in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi. Preferisco venderla in ogni caso perchè non la uso più. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo. Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Berna in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione. Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto. Cordiali Saluti" Per vedere se qualcuno aveva ricevuto la stessa risposta ho copia il tutto su google ed eccomi qui! ..il mondo è piccolo vero?:wink:
grande, e questo è sempre lui!!! http://www.subito.it/cerchi-e-gomme-bmw-18-320-330-318-milano-15687647.htm http://www.subito.it/4-cerchi-in-lega-18-originali-bmw-m-sport-8j-e-8-5-milano-15687643.htm](*,)
io mi sono imbattuto in truffe del genere quando ero in cerca dell'auto per mia moglie... tutti che parlano italo africano e che si sono trasferiti in england e dato che li hanno la guida a dx vendono l'auto, che "giustamente" sta in gb.... ma niente paura, tu gli versi il 50% del valore ad un agenzia (inesistente) e lui ti manda il veicolo per visionarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con uno mi sono messaggiato per una settimana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, mi piaceva vedere le risposte che riusciva a dare.
su altri forum ho trovato gente che vende orologi e mandano le stesse mail di risposta ( ovviamente invece della parola " cerchi" mettono "orologio") basta fare una ricerca con il messaggio su google e vengono fuori i vari forum ..
ce n'è per ogni tipo di merce!!! macchine, orologi, accessori, fotocamere reflex e chi più ne ha più ne metta... non c'è modo di liberarsi di questi tipi..sarebbe bello fargli un bell'attacchino informatico basandosi sulla mail che ti manda però è un tantino illegale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
basterebbero 3 genti delle FDO 1 che apre subito e invia mail 1 che risale all-individuo tramite mail ip o altro 1 che va a fargli il culo l'ultimo potrebbe essere delegato agli organi locali. operazione lunga, metti che al giorno ne fregano 3-4...però se ad ognuno lo multi di 5-6.000 euro sai che allegria!
Bisognerebbe: vedere l'indirizzo ip dal quale si è acceduto al provider di posta (dubito che faccia certe cose con l'account di outlook) sempre se non ha fatto spoofing, e poi agire nel seguente modo: 1)legalmente denunciandolo rintracciando la posizione fisica dell'indirizzo ip 2)avendo l'indirizzo ip puoi fare qualsiasi tipo di attacco informatico sempre se non passa per firewall o altri sistemi di filtraggio del traffico che ti porterebbero via un pò di tempo.(ne vale la pena?) Puoi montarti l'intero hd del suo pc una volta entrato e buttargli giù tutto tanto per dirne una. puoi montargli un bel trojan e avere tutte le sue pass di tutti i siti che visita (apparte quelli protetti da certificati o token rsa, quelli della banca che variano ciclicamente dopo pochi minuti per capirci) Puoi fare qualsiasi cosa... meglio che smetto con queste idee /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />