era della mia zona (vedendo dove ha fatto i tagliandi) se volete chiedo a Pizzala di che stazza è questo ingegnere
no no....guarda che è un INGENIERE non confondiamo le acque.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ne ho idea ... ... e non me ne frega una mazza /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però se mi si spellasse il volante dopo qualche mese lo smonterei e farei irruzione in concessionaria brandendolo come un macete ... io ho sempre avuto volanti che anche dopo chilometraggi elevati sembravano nuovi ... quando vedo auto con i volanti limati rimango sempre molto perplesso ... ... a meno che sul certificato di proprietà ci siano Wolverine, Edward Mani di Forbice o Freddy Kruger ...
il mio volante ha 20 anni, e da settembre 2007 gli faccio almeno un trattamento pelle al mese. è ancora buono. e quando l'ho usata veramente ci facevo 15k km/mese
perché un volante e la tappezzeria esposto al calore del sole e ai raggi UV di tutti giorni sicuramente presenta prima i segni di deterioro col passar del tempo.........
infatti il mio originale era dilaniato a 135.000km quando l'ho comprata (nera, interni in pelle neri, sotto il sole terrone)
Capito. Il mio è stato ripellato dalla conce stessa che mi ha venduto la macchina. Evidentemente era talmente malridotto che avrebbe scoraggiato l' acquisto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... che spiega l'usura su una cabrio lasciata parcheggiata 6 mesi all'anno in spiaggia con la capotte giù ... se il problema fosse il sole i volanti sarebbero usurati dietro (verso il parabrezza) ... invece sono sempre usurati dove uno li impugna ...
negativo, dietro no, sopra....... visto che il 90% che uno parcheggia lascia le ruote dritte e per tanto con la parte superiore del volante esposta al sole che anche se non direttamente e attraverso il parabrezza sicuramente qualcosa fa. Tra l'altro fa coincidenza dove maggiormente si tiene la impugnatura......
Meglio un V3...una delle due V è monca e quando il cilindro torna su ti fa sbandierare il muso all'esterno