[ANNULLATO] Raduno Nazionale - Domenica 11 giugno 2017 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ANNULLATO] Raduno Nazionale - Domenica 11 giugno 2017

Discussione in 'Raduni ufficiali BMWpassion' iniziata da MB7, 18 Marzo 2017.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Questo T9 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    con te neppure san Pietro e san Gennaro in consorzio non avrebbero speranza alcuna di raddrizzarti... :lol:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    dicasi lapsus freudiano, altrochè T9... :mrgreen:
     
  3. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Secondo me se iniziamo a contarci per bene, l'anno scorso eravamo in diversi di questo forum al Dolomites Street. Il gruppetto non dico che venga fuori "a gratis" ma ci andiamo vicini. Io nell'occasione ho conosciuto [MENTION=559]320i S[/MENTION] ed é stato davvero un piacere conoscersi di persona
     
  4. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    non posso che darti ragione ed in effetti, anche se per me sono oltre 1000 km A/R, sto pensando di farci un salto. Ma il limite dei 200 CV s'intende per vetture oltre i 200 oppure inferiori a 200? Nel secondo caso io sono tagliato fuori, in questo caso per andarci mi devo comprare una Dacia Duster... :razz::razz::razz:
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Minimo 200 cv, a libretto....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Buonasera a tutti..

    È da un Po che non scrivo in sezioni differenti quella della mia vettura, ma vorrei dire la mia..

    Il "problema" è che la generazione da raduni è cresciuta.. siamo diventati tutti più grandi e a parte qualche eterno peter pan.. sono cambiate le esigenze e anche la forza con la quale si vivono le.passioni.

    Io ho vissuto diverse ere del passion e posso dire che il calo nel pubblico è stato radicale,

    I gruppi esterni sempre ci sono stati e sempre ci saranno, perché dal tempo dei dissidenti, ai vari gruppi che si formavano su whatsapp.. l'indole e la voglia a scrivere qui è Venuta meno.

    Basti pensare che solo di bmw io ho 4 gruppi whatsapp.

    Quello più assiduo è morto l anno scorso.. siamo passati da 2000 messaggi al gg a 200 alla settimana, solo foto e stupidate, niente più interesse,

    Quindi temo che sia proprio cambiato qualcosa nelle.persone..

    Alla gente di andare ad un raduno per mangiare, fare 2 chiacchiere e andare a casa non va più, xke tanto ci si sente su whatsapp su Facebook e su altri social pincopallo..

    Ieri ho ritirato la macchina e non sono riuscito ad accordarmi con un gruppo nel quale siamo in 3..

    Un amico l.ho visto ieri e uno oggi sotto un parcheggio al volo..

    Non c'è più il tempo o non lo si vuole più dedicare..

    I giovani di 10 anni fa.. (io avevo 23 anni) entravano e non vedevano l'ora di aggregarsi..

    I toscani muovevano 10 o 15 vetture da soli praticamente, muccio rs4 Gianluca, erano un gruppo in un periodo ho fatto parte anchr io del.loro gruppo.

    A Milano c'era un altro bel gruppo che tirava, pensate ... sono 2 minuti che penso ai nomi e nemmeno.mi vengono in mente tanto tempo e passato..

    Ormai io vedo solo una quantità di gente che entra, chiede info per il.suo problema è sparisce...

    Come si fa a creare aggregazione con gente così?

    È cambiato il prodotto bmw, 316d 518d non dico che questa gente Nn abbia la passione, ma il target di persona che compra questa vettura è xke necessità di un mezzo x andare da A a B. COSTORO nemmeno pensano minimamente ad un raduno..

    Come Nn riuscite più voi, non esistono praticamente più i raduni di tuning che avevano spesso gli stessi partecipanti ai ns raduni..

    Manca la materia prima, non l organizzazione o la location.

    Io.conosco mb7 da anni e ho una stima altissima nei suoi confronti e nel metodo organizzativo.. ma se la gente Nn ne ha più voglia è difficile schiodarli di casa..

    Anche lo stesso interclub, senza offesa, ma è diventata la stessa minestra da troppo tempo.

    L'unico vantaggio è che essendo con i turni porta ancora un Po di curiosi..

    Per concludere, temo che la virtualizzazione abbia portato la gente a preoccuparsi di meno di ste cose, tanto ci si sente tutti i gg via whatsapp xke vedersi?

    Questo è solo quello che vivo io da esterno, senza remore

    Ma credo che sia un Po la visione di molti altri..

    Buona serata

    Francesco

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Per curiosità...... Che macchina hai ritirato? [emoji16]
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Serie 4 gc msport.. vai a vedere il mio 3d

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Corro! Thanks:wink:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli, interessantissimo post. Faccio fatica a strutturare il mio punto di vista ma e' un tema che, anche se non strettamente legato al mondo BMW, anche io ho piu' volte cercato di contestualizzare.

    Nel complesso sono d'accordo con Francesco. Il limite dei gruppetti "privati" e' che, con il crescere dell'eta' dei partecipanti gli interessi e le priorita' cambiano. Solitamente questi gruppi sono chiusi, come come gli incontri (a meno di rari ed eccezionali inviti da parte di qualcuno che fanno si che qualcuno di nuovo ci partecipi). A meno che non si trasformino in gruppi di amici piu' o meno stretti (in modo incompleto e casuale [MENTION=5273]Masamune[/MENTION] [MENTION=6927]albertnet[/MENTION] [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION] [MENTION=35190]Mr Wolf[/MENTION] [MENTION=4850]emacos[/MENTION]) con il cambiamento di macchina o morosa o l'arrivo di un figlio o semplicemente causa le normali rotture di maroni della vita vanno a morire.

    Parentesi. Io, che da tanti anni non ho piu' una BMW vedo tuttora membri (si, principalmente in quel senso) del BMWPassion che non ho mai visto quando avevo la macchina. Merito di un club? No. Merito delle macchine che guidiamo? No (prima ci vedevamo con delle Porsche, ora con delle Skoda e delle boh, non lo so neanche a dire il vero). E' solo un gruppo di persone conosciute su qusta piattaforma (con piu' contentuti, piu' goliardia e meno pubblicita' almeno per come la percepivo io) e che adesso quasi definisco un gruppo di "amici" (oh patti chiari, diventano amici solo dopo 11:30am quando sono al quarto spritz). A proposito, lo sapete che io per voi il mio ramadan lo interrompo, eh. Chiusa parentesi.

    Allo stesso modo non e' facile entrare negli altri gruppi "giovani" che si creano ma non sono "pubblicizzati".

    E' qui che il "club" (intesa come realta' strutturata e aperta) deve intervenire facendo da collettore, collante e "annunciatore" dei partecipanti, come nei film d'antan dove questa figura batte il bastone e annuncia la coppia che sta entrando nella sala da ballo.

    Se questo non c'e', allora ovvio che ci si rifugi nei vari gruppi facebook dove il proprio nome, il proprio cognome e la fotografia riescono ad essere almeno in parte autoreferenziali e costituiscono un biglietto da visita da presentare senza troppo impegno.

    Altra cosa che trovo importante e' la "splendida banalita' della abitudinarieta'". Io so che ad Aprile e a Settembre ho i miei due Cars&coffee. Sembra stupido ma so che ci sono e li aspetto. Se fossero buttati in mesi diversi ogni volta, perderei parte dell'interesse.

    In ultimo, il piacere di incontrarsi e' un circolo che si autoalimenta. Una volta che la data si fissa, si fa. Sia che ci siano due persone o duecento, sia che piova o che nevichi. Per una serie di motivi. Perche' ci vuole rispetto per chi ha aderito. Perche' anche nel forum, si percepiscono gli effetti positivi che porta anche nelle comunicazioni e nei post. Perche' le foto, le battute e le risate alimentano l'interesse per quello successivo. Perche' bisogna crederci.

    Basta, questo post e' anche troppo lungo da rileggere per me che l'ho scritto. Infatti non lo faro'. Perdonate frasi inconsistenti ed errori vari.
     
  11. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    come non concordare con te Ale? Hai scritto quello che stavo pensando, più o meno, di scrivere io. Quotone!!!
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Come al solito, Alessandro ha una gran penna

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Dal sito vedo che c'è una deroga a 185cv per le piccole sportive... sarebbe interessante capire quali auto rientrano in questa categoria!!

    http://dolomitesstreet.com/dolomites-street-viii/
     
  14. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    io non ci rientro: la mia non è ne piccola e ne sportiva.... buuuuuu... da piangere!!!!
     
  15. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Ma come?! Certo che la tua splendida Besciamella può partecipare!! [emoji6]

    Il problema si pone per quelle sotto i 200cv... o meglio, nel caso in questione, per quelle tra 185 e 200 cavalli!

    Infatti, sono curioso di capire quali auto rientrano nella deroga delle "piccole sportive" perché (se le ho ben inquadrate) trovo assurdo pensare che possa partecipare una Polo GTI ma non un bel 420d! [emoji848] (sopratutto considerando che tornanti e curve sono l'habitat naturale delle ns BMW!!)
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E io che pensavo che ormai l'habitat ideale delle bmw fossero i marciapiedi di Milano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Solo per i suv con 4 ruote [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
     
  18. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    [emoji23][emoji23] con conseguente multa/atto vandalico [emoji37] mannaggia a loro!!
     
  19. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    in alcuni video in rete ho visto che c'erano anche delle Punto JTD, delle Fiesta 1.1, qualche Kia Rio ed altre auto simili... ho visto anche un'Alfa 156 che mi pareva un bel 1.9 mjet... quindi dove sta il criterio di piccole sportive? A mio parere ci vanno tutti quelli che ne hanno voglia...
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Assolutamente... Non mi si dica che c'erano 159 jtd(c'era una 156 Gta, ben diverso....), nessuno polo 1.1. E neanche un 320. C'era qualche punto abarth e qualche 500 abarth(per piccole sportive, si intende questo) . È possono essere in numero esigo, credo 50,a discrezione degli organizzatori, previo accordo via mail. Inoltre, possono partecipare auto sotto i 200 cv, se hanno già partecipato dalle prime edizioni, quando erano meno di 20. Prima di partecipare, ci sono dei ragazzi, che vi ricevono, vi numerano, e vi danno i gadget. Non cominciamo con le solite lamentele prepubertà, per cortesia. C'è un regolamento, e va rispettato. Nessuno vi vieta di fare lo stesso giro, in altri giorni. Come nessuno vi vieta di venire, e, come tanta altra gente, fare da spettatore.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina