*ANNULLATO* Evento Michelin Pilot Performance Day - Misano 6 ottobre 2013 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

*ANNULLATO* Evento Michelin Pilot Performance Day - Misano 6 ottobre 2013

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da MB7, 3 Settembre 2013.

  1. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    Poche auto in pista, hanno anticipato le stradali ed ho fatto la prima ora con qualche bandiera blu per lasciare strada alle GT e ai prototipi.
     
  2. pmancio

    pmancio Kartista

    82
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    80
    BMW 320d touring e91 120Kw
    Girare in pista senza guardare il cronometro è divertente come andare sulla luna senza guardare quanto è lontana la terra :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi con gli smartphone adesso ci sono ottime app che fanno da cronometro (anche senza antenna gps esterna sono approssimativi ma accettabili).
     
  3. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    E' bello anche vedere quanto è vicina la luna. :lol:

    Mi segno quella dell'app.
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    mah... se lo dici tu...
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :haha

    Effettivamente con la mia avrò 20 ore di pistini alle spalle...mai cronometrati...se non a spanne..:lol:

    e mi son stra divertito...SEMPRE!:mrgreen:

    L'ultima volta me l'han buttato in macchina....:mrgreen: e devo dire che è una cosa utilissima...

    Vedere come s'è andati...:-k Per vedere l'impegno e le teorie dove sono andare a limare decimi...:-k

    E scendere e veder il tempo sempre un po migliorato è una cosa fantastica....imparando esattamente cosa vuol dire piccoli particolari prima considerati poco...:rolleyes:

    Però la perfezione del tempo....fa si che il divertimento per me VERO.....la spensieratezza....fare l'impreciso a volte scodando.... driftando un pochino...fregandosene di tutto per qualche ora di ludo...viene un po meno...

    Per il tempone basta una scodata in più..una curva un po meno scorrevole....3 giri in qui le gomme non slick dedicate mollino...per far si che la ricerca diventi inutile...

    Lasciando spazio al divertimento senza tempo...

    Quindi ok al trasponder....ma avrai ad ogni ingresso 2/6forse 8 giri buoni..tutto il resto del tempo che resterai dentro sarà divertimento che al cronometro non valerà nulla...

    Già per i 2/6-8 giri buoni...credimi che l'auto dev'esser messa giù bene per tenere...di freni ed ammortizzatori...per no parlare di motore..

    I tempi possono pure fregare un ottimo divertimento...magari entrando spassandosela un mondo....per poi vedere che si gira come auto con 120cv in meno...

    Certo il trasponder in macchina è un chicca...che se posso cerco...ma non mi negerei mai il divertimento perchè non c'è...

    Posso dire che con tutte le corse fatte nella mia vita tra moto ed auto...il trasponder l'avrò avuto si e no il 2%....

    Credimi...mi sono sempre divertito come un riccio con 100 riccie:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    EDIT: in pista con Alfa Mito turbo...solo mappata ed assetto..fregavo di brutto un mio amico con la medesima e non riusciva a capire...il toccasana era accelerare in modo cattivo ad ogni cambiata in modo d'aver la turbina già piena al cambio marcia...con tutto quello che ne deriva...questo per combattere i lag...modalità "stregone"on..fregandosene del resto....con le sollecitazione che ne derivano....

    Un 320i originale se fatto andare al 100% non dura moltissimo...cercare il tempo è meglio evitare...pena distruzione del mezzo...

    Poi ognuno al suo modo di portar al limite....ma le usure guasti sono da evitare...e sono a portata di mano per il limite vero con vetture stock...questo per mille mila motivi...che si trovano anche in questo forum più volte descritti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  6. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    Proprio per questo non ho mai fatto stint più lunghi di sei giri, con giro di rientro tranquillo. Comunque nessun problema di freni o di temperature motore, aumentate ma mai sfuggite.

    Il mio riscontro è stato lo scivolamento delle gomme, soprattutto sull'anteriore. I primi stint, dedicati alla comprensione del mezzo ed alla ricerca della linea ideale, sono stati forzatamente più brevi: il sottosterzo patito in molti inserimenti, dovuto ad una sterzata eccessiva e/o troppo rapida, portava troppo su le temperature e lo scivolamento del muso diceva chiaramente che era ora di rientrare. Con due ore a disposizione sono riuscito ad ottimizzare molti dettagli, arrivando a frenare ai 100 m alla San Donato, arrivando fino ai 200 all'ora, e a sfruttare bene il motore. Quindi andavo più forte e stressavo meno le gomme.

    Nel finale il rientro al giro sei degli ultimi stint me lo sono imposto come precauzione generale, anche senza alcun sintomo meccanico.

    Alla fine anche le gomme sono sopravvissute. Nel rientro a Milano si sono ripulite dai marbles delle slick lasciati dalle GT in pista - in pratica ero solo contro i Mazinga - e hanno ripreso un aspetto rassicurante. Sono un poco segnate ed indurite sull'intradosso dell'anteriore, ma per uno spessore minimo, e questo per il sottosterzo dei primi giri.
     
  7. pmancio

    pmancio Kartista

    82
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    80
    BMW 320d touring e91 120Kw
    E' solo una mia opinione. La prima volta, le prime volte, ci sta. Quando hai fatto dieci pistate nello stesso circuito non ci credo che il tempo non è un parametro fondamentale del divertimento. Almeno per me che vengo dal mondo delle moto è così :wink: è vero anche che con le auto è diverso e si è molto "castrati" su strada per ovvi limiti di ingombro...
     
  8. vigiledelfuoco86

    vigiledelfuoco86 Kartista

    88
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.010
    bmw 318is e36 - M3 E36 3.0
    la penso come te, non siamo piloti, non dobbiamo/possiamo limare i decimi e le nostre auto, non sono prototipi da gara preparati da esperti; quindi se vuoi il tempone dovresti tener conto di talmente tanti parametri che una cosa fuori posto risulterebbe condizionante il tempo cosi da non poterti realmente divertire.

     
  9. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ho girato Sabato...divertito molto anche con pista bagnata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [video=youtube;IOx-vtyJkEE]

     
  10. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
     
  11. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    Bello bello !!!

    Pista da "brividino" con uovo sotto il pedale, ma sempre bello. Le due righe nere che portano nei campi chi le ha lasciate ? :lol:
     
  12. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Si, in alcune situazioni non era il massimo :mrgreen: Troppo bello comunque :cool:
     
  13. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Fai cambio con il mio 335d??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Si si! ti do i consumi miei e tu mi dai i tuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ah subito... domani al Pra a Roma alle 9.00 >:>
     
  16. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    Ho ricevuto un piacevolissimo gadget da Michelin, come "risarcimento" per il track day mancato.

    Davvero molto bravi, si meritano un pubblico ringraziamento per l'attenzione dimostrata a clienti solo potenziali.
     
  17. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    *ANNULLATO* Evento Michelin Pilot Performance Day - Misano 6 ottobre 2013

    Ho letto ora ahahahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     

Condividi questa Pagina