ANNUCIO ! | BMWpassion forum e blog

ANNUCIO !

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da levis19, 7 Giugno 2006.

1. levis19

levis19 Kartista

110
    0
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150CV
    PER TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM DI BARI E PROVINCIA HO UN CARO AMICO CHE LAVORA IN CONCESSIONARIA BMW ED HA INTENZIONE DI DARE LE DIMISSIONI E' METTERSI IN PROPIO !
    POSSO GARANTIRVI CHE E' IN GAMBISSIMA ED SOPRATUTTO ONESTO.
    PER CHI E' INTERESSATO PUO' CHIDERMI ULTERIORI INFORMAZIONI SENZA PROBLEMI.
    SPERO DI AVER FATTO COSA GRADITA UN SALUTO A TUTTI.

N.B. ELETTRAUTO SPECIALIZZATO BMW CON 20 ANNI DI ESPERIENZA !!!

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ottimo a sapersi, per chi è della zona può farci un salto

3. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao levis19,
    questa è sicuramente un'ottima notizia!
    Peccato per me che vivo a roma...
    Una cosa però vorrei chiedertela:
    sto cercando di capire le modalità operative che vengono svolte in conce per cambiare la lingua al navigatore satellitare.
    Qui sul forum ci sono delle soluzioni, ma non ti danno proprio il risultato desiderato.
    Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che le operazioni da effettuare sono prima il cambio della lingua dell'autovettura e poi l'aggiornamento firmware mediante un bootdisk da mettere nel lettore del navi.
    Puoi essere così gentile da chiedergli conferma o magari farti indicare la procedura passo passo?
    Grazie anticipatamente.
    p.s.
    Se non riesci grazie lo stesso

4. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Ottimo aspettiamo ulteriori notizie!

5. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

6.500
    968
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    mmm, interessante... attendiamo news!

6. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    difficoltà di recarsi in officina a parte.....
    BUONO A SAPERSI

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ecco la procedura per cambiare lingua, che è la stessa a quella usata per ripristinare l'MK difettoso:

8. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ottimo...
    Quindi sembrerebbe che il DIS cambi il linguaggio e poi richieda (seguendo le istruzioni) l'inserimento del "Navigation CD installation"...
    Mi sembra di aver capito che il cambio lingua è relativo all'auto e non al solo navigatore.
    Interessante.
    Vorrei risentire maurinax e fare una riflessione con lui per ciò che concerne la sua interfaccia.
    In teoria l'interfaccia che lui vende è in grado di cambiare la lingua di default dell'auto!
    Poi stavo pensando a ciò che è stato detto da alex in questo post http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=23530 , e per la precisione al fatto che in fase di aggiornamento del software del navi, il sistema ricarica i file relativi alle istruzioni vocali, ai menù ecc. .
    Questo vuol dire che in fase di upgrade, è il sistema a dargli indicazione di quale lingua caricare come principale giusto?
    Non so se mi sto facendo delle cosidette "pippe mentali" oppure il mio ragionamento può essere plausibile.

Aspetto un vostro parere.
    Intanto provo a spillare qualche info in conce..

9. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    La BMW a roma è qualcosa di allucinante, comunque sono riuscito ad avere conferma che il cambio lingua viene eseguito sull'auto.
    Questa cosetta (unita quindi al cambio lingua del navi) se la fanno pagare la bellezza di 216 euri!!!

10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    penso proprio di no
    altrimenti se uno prende un MK di provenienza estera e lo installa sulla propria auto italiana appena lancia l'aggiornamento questo dovrebbe cambiare la lingua ed installare l'italiano.... purtroppo questo avviene solo se l'MK è vergine, cioè se non ha caricato alcun software al suo interno...
    quindi penso che potremmo avere le seguenti situazioni:
    - MK vergine, carica la lingua dell'auto;
    - MK già codificato, aggiornamento MK ricarica le lingue già installate almeno che con il DIS non si imposti qualcosa di diverso....

11. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    smercki,
    quindi tu mi stai dicendo che acquistando in germany un MK e cablandolo sull'auto hai la lingua del navigatore in tedesco e tutti i menù, compresi quelli dell'OBC, nella lingua casamadre?
    Oppure i menù caratteristici dell'auto (OBC orologio ecc.) ti rimangono in italiano e solo quelli del navi cambiano in tedesco?
    Ieri ho chiamato in BMW e la prima cosa che mi hanno detto è quella che prima di tutto cambiano lingua di default all'auto e poi aggiornano il navi.
    D'accordo, potrebbe essere una prassi, ma scusami sto cercando di capire i tecnicismi che stanno dietro le nostre amate auto.
    Tu hai acquistato un MK in germany?
    Ciao e a presto
    Grazie

Condividi questa Pagina