Iniziamo l'anno con una nuova modifichina... Voglio mettere una bella CAI. Ecco alcune foto del giocattolino. Tutto realizzato in fibra di carbonio e kevlar, per mantenere l'aria aspirata fredda... praticamente come i famosi grupppem, ma ad un quarto del costo.
A cosa servirebbe e come funzionerebbe??? Ovviamente se ti fermano e ti trovano quell'aggeggio fanno storie, vero???
All'nterno c'è un filtro ad aspirazione diretta. L'involucro in carbonio serve a mantenere la'aria aspirata, fredda senza il problema di aspirare aria riscaldata dal motore. Il kit permette un guadagno di cv maggiore di un filtro diretto normale. Come hai già capito il kit non è omologato, e se ti fanno aprire il motore, qualche storia te la fanno.
Potrebbe anche essere, ma ti ci voglio quando devi fare la pulizia del filtro, che è accessibile solo smontando il paraurti anteriore.
ma vaa....basta che allenti le fascette a monte.... :exclaim: e cmq il filtro così lontano dal debimetro non mi convince......
Sulle istruzioni della Dinan, il promo che ha sperimentato questa soluzione, di di fissare la placca nera triangolare da sotto... per capirci ti allego qualche foto
si però questo ha levato del tutto il deflettore che porta aria al freno sinistro..se sapevo ke nn servivano nn spendevo 200 euro per cambiarli sulla mia..(in seguito all'installazione del paraurti MTechII...)..
ps...comunque togliere il paraurti è una cretinata..nn fatevi frenare da questo se volete mettere l'aspirazione diretta..
Quella placca nera, serve esclusivamente per tener fermo il nostro filtrone...!! Basta mettere una L di ferro, con due fori alle estremità, uno per fissare la L alla macchina con una vite e l'altro per far da passante ad una bella fascettina di plastica nera!!!Fidati che da li non ti si muove manco morto!!....e quando devi smontarlo per pulirlo allenti le fasciette sul debimetro e tagli quella di plastica....... Sta L, per farti capire, guardando questa foto, la puoi mettere attaccata alla scocca....praticamente sotto la scritta carbonio e la fascetta per non vederla, la potresti mettere nella parte che scende a candela.....tanto quando la tiri bene nunsemove!!...ma poi anche se avesse una lieve oscillazzione non cambierebbe ASSOLUTAMENTE NULLA! non capisco perchè si sono andati a complicare la vita mettendo una placchetta li sotto.........mah...gente strana [/img]
forse per non far arrivare aria calda la sotto... cmq il filtro aria così basso e con manicotto così lungo.... e se peschi una pozza d'acqua?
Infatti, oltre alla difficoltà di manutenzione, ci sono le problematiche stradali.... basta un avvallamento pieno d'acqua, e succede spesso, che si deve buttare il motore. Ecco perchè preferisco la prima soluzione....
Ottimo così se, come capita spesso a Roma qando piove, se si prende un avvallamento anche leggero con un pò d'acqua Si coglie l'occasione per Buttare un Motore. Un ragazzo con lo Z3M in questo modo ha spaccato il motore. Io sull'emme ho eliminato il pescante basso. Forse andrà di meno ... ma stò tranquillo in caso di pioggia , come la scorsa settimana [/url]