Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come vedere l'anno di costruzione di un differenziale M3 E46 , mi hanno detto che dovrebbe essere stampato da qualche parte, grazie
Ciao, è difficile che su ciascun pezzo della macchina, oltre ad un eventuale numero di serie, ci sia impressa la data di costruzione. Ti consiglio di provare a guardare direttamente sul differenziale e non all'interno, ma non credo di darti una mano così grande d'aiuto! Se ti interessa quando è stata costruita l'auto (non solo il giorno d'immatricolazione, ma proprio il giorno in cui è terminato l'assemblaggio) la diagnosi alla chiave ti saprà rispondere. Altrimenti, prova a chiedere a qualche meccanico in BMW anche se, se non erro, all'interno del forum c'è qualcuno che ha cambiato da solo l'olio del differenziale. Potresti farti un giro con la funzione "cerca" e chiedere a lui tramite PM.
difficile questito, ho provato anche io a verificare la data di fabbricazione e lo stato di usura di una coppia conica che mi è stata venduta come nuova ma in Bmw non hanno saputo rispondermi !!
Non mi sembra che ci sia la data, ci sono dei codici da cui credo che solo bmw possa risalire al lotto.... ma a cosa ti serve saperlo?