So che leggendo questo post molti rosikeranno ma è giusto che sia così, chi condivide la passione per la Motorsport ed ha la fortuna di possederne una, non può perdere questi appuntamenti. Alle 7 del mattino parto da Roma, appuntamento al primo autogrill dopo la barriera della Milano/Laghi alle 10,45. La prima inca@@atura arriva all'uscita dal garage, ancora mezzo assonnato spizzico lo spartitraffico della sbarra di uscita con la ruota anteriore, cerchio graffiato Poi dopo appena 100km inizia a fioccare e così fino a Firenze, mi tocca alzare il piede, le sportcup non gradivano quelle condizioni meteo, anche se devo ammettere che è stato divertente lottare con la spia del DSC nelle curve fatte a velocità limite (limi del codice eh...). Con 10 minuti di ritardo arrivo all'appuntamento. Ritrovare i compagni di avventura di Track4fun dopo il lungo inverno è sempre emozionante, chi ha partecipato alla gita del Ring sa di cosa parlo, ci si vede poco eppure ma ogni volta che ci si incontra per vivere queste emozioni ci si sente più vicini che con gli amici di sempre. Il tempo si fa meraviglioso, attraversare la Svizzera in una giornata tersa e riscaldata da un caldo sole è una cosa che capita di rado e la noia di una media di 100km/h è stata addolcita da un panorama spettacolare. Albergo, chiacchierata di rito in piscina, le risate a cena, preludono ad una giornata di pista altrettanto fantastica. Dopo cena insisto per trascinare i pochi sopravvissuti per una visita notturna alla beellissima città di Colmar. Mai lo avessi fatto, mentre ci avviciniamo al centro con Blacky, non mi accorgo di uno spartitraffico e ci salto sopra con le due ruote di sx, un botto micidiale, ammortizzatori a fondo corsa, l'auto quasi si mette su due ruote atterrando sgraziata sul duro asfalto. Un attimo in cui mi vedo sfumare tutta la gita pistaiola, già mi immagino i cerchi spaccati con le gomme afflosciate, ed invece....Miracolo Blacky ha resistito senza danni di alcun genere, che botta di culo. Finalmente arriva il giorno e che giorno, un tempo fantastico con una temperatura alle 10 altrettanto fantastica per le povere sportcup+, ormai quasi alla frutta, 10° e cielo sereno. Un parco macchine da paura, Porsche Gt3 come se piovessero, una Scuderia due XBow, Catheram e Lotus a volontà, due Csl e poi Lei Blacky, ammirata e festeggiata da tutti, gli upgrade le hanno donato una verve che non passa inosservata. Non ho mai girato così tanto, non mi sono mai divertito così tanto, pe sportcup alla frutta dietro sono state portatrici di tanto godimento quando raddrizzavo il volante alla corda e spazzolavo tutte le uscite di curva. Una giornata meravigliosa che ha un solo difetto, dura sempre troppo poco. Infine i mesti saluti ed il viaggio di ritorno con ancora in mente il godimento dell'esperienza vissuta. Un saluto ai forumisti Zamp, Gokuh ed il sempre più mitico Nonno. PS: sapete che la CSL oem del papero, con le sportcup vere, riusciva a stare attaccatto ad il trenino dei Gittitreisti toyoizzati.
Spettacolare! Ma è così stretta come sembra Anneau du Rhin o è solo un'impressione? A che velocità si riesce ad arrivare? PS Non me la distruggere, almeno non prima del 9!!!
complimenti Nicola... è sempre bello leggere queste esperienze .. , ma ora sbottonati un pò di più... , come vi siete comportati tu e la M dopo gli upgrade in confronto ai gt3 ????????????
ma Nicola....io rosico giacchè non ho la ///M..... ma sai com'è "solo gli idioti non cambiano idea".....bella giornata....per ora e date le mie "non" velleità sportive...godo per la giornata che hai trascorso tra amici...un domani se mai avrò la ///M... vedremo in quanto tempo "girerò"....per ora mi accontento di leggere la tua "euforia"....
La piacevole sensazione di una dieta motoristica, è che tutto ti sembra uguale poi guardi il cronometro e vedi che ogni 80kg togli 1" dal cronometro. La più bella sorpresa della giornata è che nessuno si è cronometrato, per la prima volta ho avuto la netta sensazione di essere tornato indietro negli anni e di essere al kartodromo con gli amici più fidati (per capirci quello che ti rispetta e che non ti entra nella milza alla prima curva) per divertirsi giocando ognuno con la propria passione. La pista mi è piaciuta, intendiamoci non è emozionale come le più belle piste del mondo ma è comunque molto tecnica, non è larga come il Mugello ma neanche stretta come Le Luc, ha una doppia S da 140km/h che va fatta ed una curva da 160 alla fine del rettilineo dove con Blacky raggiungevo i 200 tachimetrici (forse anche 210). Insomma la pista giusta per divertirsi senza il rischio di farsi troppo male, anche se purtroppo una Elise, quella dei fratelli Mazzoni, ha picchiato, per fortuna senza troppi danni(fiancata da rifare). Come dicevo non ho preso tempi, la mattina ho girato maluccio, dovevo ancora capire la pista che come dicevo è abbastanza tecnica pur essendo piccola, ha dei punti di corda molto posticipati e bisogna aspettare ad aprire il gas. Il differenziale posteriore di Blacky rimane sempre la cosa più difficile da gestire, blocca sempre in maniera abbastanza brusca e le sportcup+ quasi alla frutta non aiutavano a gestire la potenza, tanto che alla fine facevo in III° molte curve da II°. Nel contempo era molto ben bilanciata ma manco di grip, le Toyo sono ormai pronte all'ordine. L'unica cosa che mi tiene è che ho scoperto tramite Emmefan (ex proprietario di M3 iscritto su T4F) che il responsabile Toyo per l'Italia gli ha garantito tramite email, che la Toyo sta approntando le R888 nella misura da 19 per la M, ma io ancora non ho trovato riscontri nemmeno in Giappone. Spettacolare l'uscita di quei caproni che continuano a guidare i maggioloni sportivi, ed ai quali si era accodato il grande Duck con la Csl, un inseguimento fantastico, inutile dire che il Nonno rimane la preda, anche se devo ammettere che il Zampa era in grande spolvero.
...Vedo che nessuno ha colto ma credo che sia più impressionante dei temponi in pista! ...Ma a Lourdes non si gira mai!?? No perchè per Rijeka hai forato, ora queste avventure... ...Comunque grande invidia...Chissà, forse a Salisburgo ai primi di maggio...Ci sarai?
Davvero un bel resoconto! Senza foto o video riesci a far capire come è andata alla perfezione! Un grande! PS: Devo comprare ElaborarE il mese prossimo per vedere Blacky?
Bel racconto, come sempre, Nicola!! La passione per le auto e per la EmmE è per te come l'acqua per i pesci! P.S. Ci sarà qualcosa all'isam?!
Di vedeo ho solo questo, in giro con òla Xbow. http://www.youtube.com/watch?v=xX1uNqGY558&feature=channel_page