sogno nel mio modo che alla fine tutti, ma proprio tutti, chiedendole perdono per nn aver letto bene, per nn aver intrpretato niente dai fatti e non aver capito il reale movente della vicenda... la legittimavano....unica eroe nazionale del secolo, grantendole perfino un'ottima e meritata rendita vitalizia!
ma sai quanti casi rimangono irrisolti?mica uno..e mica tutti saranno innocenti quelli inquisiti inquelle indagini..ci sarannos empre colpevoli che la passano liscia.. e piantiamola con la storia del mestolone o della scarpa... ripeto..la vita non è CSI e nessuno può andare a leggere il finale..
figurati come possa esserci riuscito un estraneo senza dimestichezza con quella casa, infilandosi e sfilandosi il pigiama di lei e soprattutto NON lasciando l'ombra di un'impronta digitale che fosse una dove lo mettiamo il garantismo ora?
Peter, con te credo si possa ragionare... e con calma ti dico che la differenza tra noi due (ad esempio) la ri vede proprio su questo ragionamento! Vedi, io preferisco 5 COLPEVOLI FUORI piuttosto che rischiare 1 INNOCENTE DENTRO.
per carità..non dico questo..ma qui non si tratta dei media..anche perchè io raramente guardo la tv..se non fosse per love bugs quando riesco..e zelig.. i tg li sento in radio.. non penso di essermi fatto influenzare da tutte le trasmissioni che han mangiato su sta faccenda o dai sensazionalismi dei tv televisivi.. però dubbi ne ho tanti..diciamo che è una donna che mi ha impressionato..
Su questo pigiama sta tutta la "teoria di colpevolezza" sulla Franzoni!!! Nessuna analisi sul corpicino per verificare ABUSI SESSUALI (l delitto potrebbe essere stato consumato da un pedofilo)... Schizzi di sangue da tutte le parti e la psichiatra intervenuta alle urla della Franzoni che crede di essere in presenza di un aneurisma... lavandogli il viso e facendogli pure una puntura di non so che.... La Franzoni che si sveglia la mattina, uccide un figlio suo e poi si fa una bella doccia completa prima di accompagnare l'altro figlio al pulmino (non aveva sangue sui capelli) La Franzoni che telefona al 118 con una respirazione affannosa, che gli esperti dicono praticamente impossibile da mimare con questa perfezione (e pensandoci, tra l'altro!) da parte di una persona "normale" La Franzoni che riesce a gestire DA SOLA E PER ANNI tutto questo! Poi ci sono altre cose strane, che la mia ignoranza in materia non può capire ma fa comunque lasciare spazio ai dubbi di colpevolezza (come non bastasse quanto sopra): Medici specialisti che pensino che la morte di Samuele possa anche essere NATURALE ( ) Criminologhi e medici specializzati in materia che criticano/contestano i metodi/conclusioni del collega che ha periziato il corpo di Samuele... Soccorritori del 118 che dicono che Samuele era ancora vivo al loro arrivo, mentre l'autopsia rilevava che non poteva esserlo in quanto il sangue che aveva in gola sarebbe sceso verso i polmoni... Cosa volete che vi dica... troppi punti strani (e sono solo l'inizio, per non parlare del metodo di lavoro delle Forze dell'Ordine, di medici, giornalisti) per poter concludere CON SICUREZZA che è la Franzoni l'artefice di un OMICIDIO COSI' VIOLENTO. Come la penso io? Un aggressione di un pazzo pedofilo... il bambino che si divincola, lo riconosce... e questi lo uccide. Fantasie? Forse.:wink:
Perchè è una delle critiche maggiori rivolte da parte di alcuni specialisti! Poi magari è stat "solo" un tentativo di abuso e non si sarebbero comunque trovato tracce... fatto stà che il controllo non c'è stato. Tieni presente che a detta degli esperti, un pedofilo studia benissimo TUTTO ciò che gira intorno alla vittima... e pianifica TUTTO... cosa che nemmeno i colpevolisti accusano alla Franzoni (quindi avrebbe gestito TUTTO IL POST OMICIDIO con una ferddezza, a mio avviso, inimmaginabile). :wink: P.s. In finale ci mando le 3a, 4a, 5a di Sinistra e la 3a da Destra!!!
hai un buon occhio:wink: comunque come non detto allora..sta cosa non la sapevo.. comunque ancora..non ho capito una cosa.. ne hanno anche parlato ma in quel periodo non sono mai riuscito a seguire.. se non erro era stata condannata..e poi ha fatto appello..giusto? e non è in prigione perchè ha fatto subito un figlio... ma se poi alla fine si conferma la condanna, resta fuori?
No, va dentro! E, al momento, gli hanno dato 16 anni (questo al processo d'appello, avendogli concesso delle attenuanti... al primo aveva preso 30 anni) RICONOSCENDOLA CAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE AL MOMENTO DELL'OMICIDIO!!!! (alla faccia della doppia personalità!). http://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Maria_Franzoni Quello che è CERTO, ora come ora, è che se va dentro 2 suoi figli restano senza madre... il resto è NESSUNA CONFESSIONE e NESSUNA PROVA SCHIACCIANTE. Ah, che la Franzoni sia una parente della Franzoni consorte di Prodi E' UNA BUFALA: sarà solo questa LA BUFALA?
"SMENTITA A PROPOSITO DELLA PARENTELA (INFONDATA) DI ANNAMARIA FRANZONI No. La signora Prodi e la Annamaria Franzoni non sono parenti, come insinuato nella home page del vostro sito Dagospia. E' solo un caso di omonimia dal momento che i Franzoni emiliani sono migliaia e la signora Prodi è originaria della provincia di Reggio Emilia e non della montagna di Bologna. Secondo i nostri servizi giuridici, esistono tutti gli elementi per poter procedere per via legali nel caso la notizia continuasse ad avere diffusione. Distinti saluti Marco Vignudelli Ufficio Stampa Unione Europea come dire che siccome io faccio carlucci di cognome, sono parente delle sorelle... va la...."
secondo me non esiste un delitto perfetto, come hanno fatto ad abusare del figlio, ucciderlo, e scappare senza lasciare un minima traccia. e' impossibile. il tutto uccidendo il bambino, con il pigiama della madre.
non vorrei deluderti ma credo (nonostante gli inopportuni giudizi) che in questo forum il QI medio, superi l'indice di 90. Sul dubium sapientiae initium..ci sono dei libri..
dai Gabri79 scherzavo, esattamente come hai fatto tu. :wink: qui nn si tratta di condannare qualcuno (la giustizia fara il suo dovere), ma di capire il perchè all'interno questa vicenda siano stati sparpagliati cosi' tanti tanti dubbi e cosi poca chiarezza. Non penso serva capire chi eventualmente è a favore di Annamaria e chi non lo' è. Credo serva valutare cosa avviene tra noi (opinione pubblica) nn dimenticandoci della posizione scomoda di Annamaria in questo momento, che si trova all'interno di 2 fuochi. Indipendentemente che questa vicenda riguardi un dramma vero od una commedia cinese verosimile, ciò che emerge da entrambi i punti di vista in nessun caso è per noi un esempio di giustizia, questo è il punto nevralgico da capire. Tu (presumo di aver intuito) sei contro annamaria, e reclami giustizia. Io sono a favore, ma cmq reclamo giustizia. Di giustizia parrebbe non ve ne sia stata ne in un caso ne nell'altro. Questa discordanza lascia la ragione ad entrambi, ed inevitabilemente questo può renderci forse nemici ma certamente competitori. Ed è proprio questo che vorrei far capire. E' ciò che qualcuno desidera. Metterci l'uno contro l'altro distraendoci dalla verità che nessuno di noi conosce. Serve unire le nostre regole che determinano la giustizia. Sappiamo entrambi che la stessa è sempre nel mezzo. ciao
così scendiamo nella fantapolitica.. qualcuno trama nell'ombra facendo guardare tutto il mondo da una parte mentre lui fa i fatti suoi dall'altra??
Mi sembri molto sicuro di ciò che dici. Hai verità in tasca? NO, QUINDI NN LO SAI,COME NEMMENO IO LA CONOSCO. Tuttavia potresti risponderemi sul perchè, tu a priori, escluderesti questa ipotesi fattibilissima, alla luce di quanto emerge dai fatti.. Io crerdo che all'interno della c.d.cassazione vengono prese in esame diverse ipotesi (all'interno di casi cosi' dubbiosi, e contradditori nei fatti). Domanda: Lo sai cosa avverrebbe ad un avvocato, od un giudice, che dovesse senza cognizione di causa "rispondere" con la superficialità che hai utilizzato tu? NO, NN LO SAI E NEMMENO IO LO SO. Però, per come la penso, potrei dirti cosa cosiglierei a questo giudice od avvocato:....ANDARE A SCOPARE IL MARE! :wink:
e tu come fai a dire che qualcuno vuole "....Metterci l'uno contro l'altro distraendoci dalla verità che nessuno di noi conosce" dammi un fatto vero e documentato di questo.. o ti basi solo sul fatto che ci son stati errori, omissioni, ecc? sarà anche brutto e certo non dovrebbe accadere ma anche RIS giurie giudici avvocati io te e il resto del mondo siamo umani ci si sbaglia..sotto un pressione simile e la concitazione di quei momenti poi è certo più facile..non dovrebbe accadere ma se tutti fissimo perfetti nella storia dell'umanità nessun innocente sarebbe mai stato condannato.. bruttissimo e triste, ma inevitabile.. un altro appunto. sai perchè tutto sto risalto al caso? la gente fa schifo..si intrippa e interessa alle cose più raccaproccianti e spesso inutili.. altrimenti corona e il massacro di erba non se li cagava nessuno.. nessun tentativo di nascondere nulla..o almeno, io non ce lo vedo ancora..
vedi che dimostri che sei uno capace se vuoi?:wink: il casino è venuto fuori inizialmente perchè hanno messo una croce addosso ad Annamaria durante le indagini, prima della sentenza (questo nn è corretto ca**o!!). Non è stato corretto dare all'opinione pubblica informazioni che man mano convergessero su un risultato comune (è stata lei o no, in quanto non è stato possibile risalire a CHI ALTRI SENNO?). Che il RIS si faccia infinocchiare da false impronte è UNA BALLA GIGANTESCA, a maggior ragione del fatto che tutta Italia osservava. Che il RIS dopo 6 anni giunga a definire come arma FORSE una Timberlad o FORSE un mestolo da cucina E UNA CA*ATA pazzesca! Che un giudice condanni a 30 anni senza prove o movente DEVE FARCI CAPIRE QUALCOSA. che al 2°appello si passi a 16 anni, deve farci capire qualcosa! Se nn osserviamo bene queste cose, perchè crediamo nn ci riguardino direttamente, continueremo a farci trattare da analfabeti, fidati! Teniamo bene in mente una cosa, le "lesioni" che ha subito per 6 anni Annamaria, sono un attacco alla libertà di ogni cittadino Italiano. Qui nn si tratta di rispondere "...io di Annamaria me ne frego"! L'osservanza corretta delle regole da applicare tra indagini e processi, spetta per nostro interesse, ad ognuno di noi!