Mah... quindi lasceresti il colpevole all'accusa senza dargli un Avvocato... quindi se uno è incapace a difendersi può prendersi più anni di uno che, magari, fa l'avvocato di professione... Andras, non ci siamo....
non credo si riferisse agli avvocati......ma alla gente che li copre tutti hanno diritto a difesa.....
Stikakki, non lo capisco MAI al volo questo ragazzo.... Hai ragione Nicco, DEVE essere come dici.:wink: ...boh, ripensandoci... ma sei sicuro???? Ma scusa, chi difende i colpevoli (mentendo o altro) vengono già PUNITI..... ANDRAAAAAAAAAAAAAAAS, MI/CI SPIEGHI???:wink:
avevi capito bene tu, Bruno penso che chi si macchi del delitto di ledere l'integrità fisica altrui se colpevole con prove schiaccianti non meriti difesa ma solo giudizio, ed in caso sia un omicida la pena di morte Bruno, nel caso di sdoppiamento di personalità quando una delle due personalità prende il sopravvento non ha coscienza dell'esistenza dell'altra personalità Quando Annamaria "B" ha ucciso Samuele non era cosciente dell'amore che Annamaria "A" provava per il suo piccolo, ora che è Annamaria "A" a prevalere non ha coscienza di quello che ha fatto Annamaria "B", tecnicamente "sente" proprio che ad uccidere il piccolo sia stata un'altra persona perchè nei casi di sdoppiamenti patologici della personalità è quello che accade
qui sbagli, secondo me tutti hanno diritto ad una difesa. anche io la penso come te su ANNA A E ANNAB. quando ci sono questi casi, il pazzo di turno va legato e rinchiuso...
ecco perchè mi piacciono i toscani, perchè anche quando generalmente la pensano come te se dissentono te lo dicono in faccia senza troppi giri di parole :wink:
Straquoto in pieno! E vorrei aggiungere anche che l'Annamaria A, quella che prova amore per il suo piccolo, si sta continuando arricchire alla faccia sua. Come ho già detto, per me per una questione di dignità ma soprattutto di rispetto per il figlio morto (o megli ammazzato), in tv se ci va si deve fare rimborsare solo il viaggio e il pernotto, lei invece ha i suoi cachet come corona. Poi a me fa proprio ink...... dal disgusto e dal disprezzo il concepimento dell'altro figlio solo pochi giorni dopo. Parliamo un attimo del lato umano, tralasciando (anche perchè per me non c'è storia, ovvio sia stata lei) la colpevolezza. Ma dico, ma vi sembrano comportamenti normali?
Con tutta la ***** che c'è in Italia (e parlo ANCHE di persone), guarda te con chi ti vai ad incarognire.... Andras: sdoppiamento di personalità?! Io ho sentito ILLUSTRI medici intervenuti nei TANTI dibattiti affermare che la doppia personalità non la puoi riassopire a lungo... specialmente per un fatto del genere!!! Poi tu/voi ne saprete di più. Per chi sis candalizza perchè prende soldi dalle interviste... ma voi cosa fareste? Ha dei figli a cui GARANTIRE un futuro... FA SOLO CHE BENE!!! :wink:
la storia criminologica ne è piena di questi casi...pensa che anche il codice penale riserva delle attenuanti per chi agisce sotto provocazione o in alterazioni mentali....
questo si perchè fa bene a sfruttare un paese di idioti (senza offesa per tutti noi)...del resto lo fa anche corona.....e fanno bene...lo farei anche io
normale? quando un avvocato ti dice "se sei incinta niente carcere preventivo" più che normale direi calcolato
io credo che, prima di porre domande retoriche, sia opportuno fornirsi risposte opportune. Sposta la mira se vuoi essere obiettivo, e rispondi (SI O NO) a queste domande: Sei convinto rappresenti giustizia il fatto che, una persona, in Italia sia innocente fino a prova contraria? Sei convinto rappresenti giustizia "mettere una persona in croce" x 6 anni prima di una sentenza e di fronte all'opinione pubblica? Sei convinto rappresenti giustizia condannare una persona senza movente o prove se non per PRESUNZIONE? Sei convinto rappresenti giustizia da parte vostra, l'esprimere concetti di giustizia sommaria, in nome della vendetta su un presunto omicidio, sul quale non sappiamo nulla? Credi sia intelligente replicare perizie psichiatriche senza avere la più pallida idea del che cosa si stia dicendo, ma esprimendo concetti dichiarati in tv? Ma soprattutto, una volta che avrai identificato che nei panni di Annamaria sarebbe molto difficile x chiunque potersi difendere, ti sentiresti tutelato al suo posto se fossi realmente innocente e boicottato? Cerchiamo di non renderci ridicoli con dichiarazioni stile "leggi o condanne più severe" quando siamo solo capaci di sentenziare su dati presunti. siamo persone civili ma serve ogni tanto capire cosa avviene agli indagati in questi casi: per le sole pressioni di media giornali e opinione pubblica immagino molte persone, che al posto di annamaria, ed in soli 3 mesi si sarebbero già potuti far del male da soli, e da innocenti. Cerchiamo di nn guardare solo ciò che ci fà comodo o ciò che ci raccontano, spinti dalla vendetta. LA VERITA' NN LA SAPPIAMO FICCATEVELO IN TESTA! Se dobbiamo valutare, facciamolo nell'insieme delle situazioni osservabili. A me sembra evidente che le procedure fin ora dichiarateci ed "applicate" non siano ne legali ne a favore della giustizia. Questo fatto, oltre ai dubbi che la vicenda stessa concede , ci suggerisce che parrebbe davvero inopportuno noi conoscessimo un qualcosa che credo si sta tenendo ben nascosto, da diverse persone coinvolte nella vicenda.
Tu hai idea come reagiresti SOTTO PRESSIONE? Ma sotto pressione VERA... Siamo tutti EROI davanti ad un monitor e con dei tastini da schiacciare. E con questo non voglio dire niente contro di te (ci mancherebbe!!!), ma solo farti ragionare su altri punti di vista. Come andrei piano a tirare risultati in base al suo aspetto esteriore, al tono della sua voce... Io sono UN GARANTISTA AL 100% il che vuol dire che se non ho l'assoluta certezza, quindi "nel dubbio", per me uno è inocente. Non sono riusciti a farla confessare? Manca l'arma dell'omicidio? Ci sono idee strane a riguardo (mestolo/scarpone)? E' dubbia la ricostruzione della scena? ...e sopra tutto, MI VENITE A RACCONTARE CHE IN QUEI POCHI MINUTI E' RIUSCIA A GESTIRE TUTTO QUESTA COSA DA SOLA???? UNA DONNA COMUNE, ANCHE SE MALATA DI MENTE, NON PUO' FARE TUTTO QUESTO DA SOLA... Questo è il mio pensiero.:wink: