Anna Maria Franzoni..BASTA, RISOLVIAMO IL CASO!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BRIAN, 26 Luglio 2007.

1. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna

...e noi paghiamo...

2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si paghiamo ma pane e acqua.....ci posso stare.
    la pena di morte è roba dura....

3. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...roba dura, pensiamo ai parenti e amici in vita dei vari bambini uccisi...

4. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    certo, ma non so se uccidere il criminale apporti sollievo....
    meglio che marcisca (ma che marcisca veramente) in prigione.
    se ci fossero condanne esemplari, senza sconti e patteggiamenti calerebbero i crimini...di tutti i tipi.
    non sono ne contrario ne a favore della pena di morte...mi lascia interdetto.
    la morte indotta a tavolino è spaventosa...

5. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...non voglio sollievo per i genitori, ma un mondo meno pieno di falsi infermi mentali, falsi psicopatici e via dicendo...mi ricollego all'uomo che ubriaco ha investito e ucciso uan ragazza, era 2 volte che gli ritiravano la patente e ancora viaggiava in auto...io direi che al massimo poteva girare in bicicletta...che dite?
    ...servono leggi e scelte dure altrimenti mai cambierà qualcosa...

6. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ok, ma li la colpa piu' grande è di chi gli ha dato la possibilità di continuare.
    sono daccordo ci voglione leggi e scelte dure...ma da li alla morte...ce ne passa.

7. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...non metteri a morte un ubriaco...era per dire la faciloneria delle leggi...però chi uccide un bambino non so di che morte debba morire...

8. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vero,
    i crimini devono finire soprattutto quelli contro i bambini...uno schifo.

9. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi sa che ti ricordi male... Cogne se scagliata all'unanimità CONTRO la Franzoni, in particolare dopo che ha provato ad incolpare lo svitato del paese, svitato che è stato invece difeso a spada tratta da tutti gli abitanti del paese

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la t.roia ha fatto da "babysitter del paese" in provincia di Bologna dove s'è rifugiata dopo la "cacciata" da Cogne

11. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ah ecco, mi sembrava fosse successa una cosa simile..
    voi vi sareste fidati?

io è già tanto che lascio mio figlio con la madre:rolleyes:
    per quanto possa essere solidale con una persona qualsiasi accusata di una cosa simile, non riuscirei mai a fidarmi

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si fidano finchè non ne fa fuori un'altro a martellate

eh si, perchè la t.roia nonostante il pericolo di reiterazione del delitto (ha altri 2 figli) ancora non è in gabbia

Peter, io e te siamo padri, va da sè che sull'argomento tendiamo ad incaxxarci (giustamente) come pantere:wink:

13. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    tutte le vostre reazioni sono prevedibili. Sapete perchè?
    Quando si citano i bambini tutti si schierano contro gli abusi ed i soprusi, a priori e senza ma! Questo principio è più che corretto, ma serve restare razionali ed obiettivi, in quanto il solo fatto ci spinge a condannare da subito.

in questo 3d ragazzi abbiamo ripercorso un caso che ha senza dubbio qualcosa di anomalo, e su questo non si può non essere d'accordo.
    Qualcuno di noi potrà credere sia anomalo per inefficenza della magistratura; perchè le cose in Italia funzionano ad elastico. Altri pensano solo ad una condanna ferrea pensando a Samuele; altri ancora sperano nell'assoluzione, certi dell'efficenza della cassazione che POTREBBE scagionare Annamaria per una (evidente dalla storia) giusta causa, l'insufficienza di prove.
    Io nel mio piccolo, al di là del caso, resto della mia idea. Potremmo essere un popolo di ciechi manipolati da ciò che può realmente manipolarci. Il rancore nei confronti di ciò che nn è giustizia.
    Potremmo essere manipolati nella nostra emotività, tanto più la stessa verrà sollecitata. La stessa che ci spingerebbe ad avere troppa fiducia nei dati di sintesi, di ciò che ci viene detto o raccontato (per opera dei media), all'interno di un ipotetico sistema che potrebbe essere giunto in prossimità del collasso.
    Sistema che fin'ora potrebbe essere campato grazie ai consensi di chi, per emotività e giustizia, si è reso disposto a condannare e giudicare senza sapere, senza scavare, senza osservare nei dettagli cosa in realtà stia avvenendo. Ma solo per sentito dire, anche da comunicazioni verosimilmente ufficiali.
    Potremmo essere guidati in questo modo dal desiderio di vendetta nei confronti di verosimili suprusi, messi in piedi come un gioco da chi ha tutto l'interesse di escluderci dalla vincita, ma che non può eliminarci dalle regole per esistenza del gioco stesso.
    Difatti in questo ipotetico sistema inevitabilmente, per poter operare, sarebbe indispensabile l'appoggio dell'opinione pubblica. Certo staremmo parlando di un sistema disposto a conquistarsela attraverso molte ignobili trappole che hanno un minimo comun denominatore. Il muoverci per suoi fini, attraverso i nostri valori, e lasciandoci addormentati ed inconsapevoli.
    Già come nel film Matrix.
    La nostra stessa emotività ed i nostri sensi di colpa, ci faranno correre, arrabbiare, avere paura senza però mai cedere o sperare in più giustizia.
    Potrebbe essere un sistema che mente spudoratamente, ma non può farlo in "tutto e per tutto". Questo perchè, per restare in piedi, non può per regola essere interamente corrotto.
    Dovrebbe concederci poche tracce per assurgere alla verità, ma viceversa molti indizi verosimili al fine di farci giudicare senza alcuna fatica, spingendo il nostro pensiero, sempre verso i suoi personali interessi e mascherando il tutto da ciò che può muoverci, i nostri valori.
    Il risultato ragazzi, convergerebbe con il contrario di ciò che ingenuamente noi vorremmo.
    La non correttezza nell'applicazione della giustizia, che verrebbe sostituita da una più semplice e definitiva condanna, nei confronti di chi in quel momento serve "escludere dal sistema" per motivi a noi non noti.

Il problema a questo punto sarebbe che... il peso maggiore di questa condanna l'avremmo inferta proprio noi. Semplicemente utilizzando la nostra prima qualità, la buonafede.

Vi ricordate le bandiere della pace ed il movente della guerra? "Si vis pacem parabellum". Se non vi fosse stato un movente forte, di "pace preventiva", di rischio armamenti ed armi chimiche...chi avrebbe appoggiato una guerra?
    Oh molte bandiere della pace in giro, ed ascoltando la gente parrebbe che davvero nessuno abbia mai appoggiato la guerra.. eppure..
    Bon ormai è stato fatto. Hanno inizialmente avuto il nostro consenso (nato dalla nostra... PAURA) ma ognuno di noi sà, che probabilmente la storia della pace potrebbe essere una maschera.
    Oppure mi sbaglio? Siete convinti che lo scopo fosse solamente la pace, dai fatti?

Oggi molti tra noi odiano i talebani e Osama Bin Laden per ciò che ci viene raccontato o per la verosimilità dei tagliagole (magari qualcuno di voi è certo che i talebani siano una minaccia??!..non raccontiamoci cazzate per perdere tempo o ancora per parlare per sentito dire per favore....sareste disposti a giocarvi il posto di lavoro nell'ipotesi di grave errore di valutazione su questo popolo?? Allora, chi è quel genio tra noi che ha la verità in tasca e se la tiene solo per se...?)
    Oggi, nonostante i satelliti che possono fotografare formiche, crediamo che Bin Laden sia libero di scorrazzare, nonostante sia considerato il nemico pubblico numero uno al mondo.. Beh del resto siamo disposti a tirare sassate ad UN INNOCENTE, non c'è da meravigliarsi. Tra noi e Bin Laden (che dicono sia un terrorista) lo scarto è notevole. Noi da come giudichiamo e parliamo di martellate lo saremmo senz'altro.
    Cmq lo scopo nn è la polemica. Ognuno di noi se vorrà ripercorrere i post potrà assurgere ad una realtà meno verosimile. Siamo tutti in gamba e (chi più chi meno) possediamo tutti un senso alto della giustizia, seppur evidentemente abbiamo per pigrizia o per preconcetti (che ci concede il solito film del bambino morto che muove in noi odio e vendetta) meno conosapevolezza sul come sia corretto procedere in questi casi per ottenerne il massimo risultato di giustizia. Siamo messi nella condizione di sbagliare, la colpa sarebbe il continuare a non voler vedere.

Si è citata la pena di morte, o cmq l'apporto di pene più severe al fine di modificare le cose. Io personalmente credo serva inizialmente più attenzione e responsabilità da parte nostra. Attenzione da riporre sulla poca chiarezza (riguardo la nn applicazione delle leggi in vigore) che appositamente (in questo caso) ci viene fornita dai media per farci capire quanto siamo presi per il culo. Resposabilità in quanto ad oggi parrebbe che a nessuno o pochi freghi di Annamaria, se non per la lapidazione.
    Un domani potrebbe toccare a noi un tormento del genere, o peggio ai nostri figli se nn avremo il coraggio di starci con la testa prima di sparare.

Fino a che saremo disposti, per emotività, a condividere attivamente una condanna a 6 anni inflitta ad una persona per IL PRESUNTO OMICIDIO di suo figlio (che magari è solo stata presa come caprio espiatorio all'interno di una vicenda che riguarda i soliti intoccabili), e lo faremo senza osservare i fatti che il sistema non può nasconderci, non andremo da nessuna parte con "i nostri valori di giustizia".
    Fino a che saremo disposti ad accettare come corretto una pena inflitta con il ricatto di un giudice (giudice...:rolleyes: ) (ti condanno a 30 anni, a meno che non confessi omicidio ed arma) perchè pensiamo solo a Samuele e non frega nulla a nessuno di UN INNOCENTE (x mancanza di prove certe) noi non saremo mai guardiani di nessuna giustizia, ma solo fautori ignari di massa,all' interno di strategia d'azione pianificata da benpensanti, che hanno per scopo i loro personali vantaggi, a scapito di tutto e tutti.
    Caso risolto.

14. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    brian non ho letto tutto,ho letto per sommi capi.

Premetto che non sono genitore,ma non capisco come una madre che ha perso un figlio,anche se non è stata lei possa continuare a far ciò che faceva prima,credo che la perdita di un figlio,ancora piccolissimo sia una cosa straziante,una cosa per cui credo che parecchi non riuscirebbero ad andare avanti.Invece questa quà che fa?un'altro figlio,in giro per televisione e quant'altro,con uno sguardo da pazza,e ti posso assicurare che i pazzi han lo stesso sguardo assente.

15. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Straquoto in pieno!!!

Ho letto tutto il tuo sermone, ma la mia idea non cambia.
    Quella donna è pazza, per ricrederti leggi quanto detto ma master!
    Hai presente il modo di dire "morto un papa se ne fa un altro"?
    Quello è solo un modo di dire (anche se in vaticano effettivamente è così), lei lo ha applicato in una circostanza vergognosa!!! Pochi mesi dopo la perdita di un figlio...ma anche suo marito...
    Quei 2 sono peggio di quegli altri 2 della strage di Erba. Almeno quelli hanno confessato, e lei pazza lo era diventata perchè un bambino non lo poteva avere, e invidiava la felicità dei vicini di casa, si poi aveva altre 1000 rotelle fuori posto ok, da giustizare con pena di morte ssia lei che il marito.
    Puoi continuare a scrivere sermoni quanto vuoi, ma ricorda che Cogne non è una metropoli come New York o Londra! C'è poco da scavare!
    L'unica sua fortuna è che Cogne sia sul suolo Italiano e lei sia Italiana.
    E' pazza.

16. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

se tu avessi letto tutto ti saresti fatto un idea più chiara di come funzionano le cose.
    Allora mettiamola cosi':
    sono tutti pazzi :mrgreen: , media, giudici, ed autorità che non fanno nulla.
    Anzi le concedono un altro figlio :-k , le concedono di essere una baby sitter.:eek:
    E siamo pazzi anche noi che restiamo in Italia :-k nonostante tutto questo.
    Se questo è concesso è perchè ci sarà un motivo no?](*,)

17. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    se è concesso non me ne frega sinceramente nulla,i media possono dire quel che vogliono,anche il papa può darle la grazia eterne,ma io resto del mio pensiero.

18. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Allora mi rivolgo a tutti coloro che dicono "sappiamo poco": a meno che non crediate a qualche altra "entità" fuori dal mondo che si sia materializzata all'interno della casa, bene fino a prova contraria è stata lei.
    Questo gli inquirenti lo sanno benissimo, il problema è andarlo a dimostrare mancando i due tasselli fondamentali che sono movente e arma del delitto.
    Per il movente, non essendocene uno, bisogna dimostrare la pazzia e quindi lo sdoppiamento di personalità ed anche questo è un grosso problema. Se poi aggiungiamo il fatto che il 50% dell'opinione pubblica dice che è stata lei, il 30% dice "sappiamo poco" e l'altro 20% dice che è innocente allora capite bene che per gli inquirenti anche questo è un macigno non facile da muovere, rischierebbero (senza le prove giuste) di essere screditati dall'opinione pubblica se buttano in galera un innocente.
    Questo è quanto, secondo me, e non credo alle altre stupidate che si dicono sul suo conto, ossia che è parente di un politico, che qualcuno la protegge ecc.
    Gli unici a proteggerla sono i media.

19. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

20. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    Oggi molti tra noi odiano i talebani e Osama Bin Laden per ciò che ci viene raccontato o per la verosimilità dei tagliagole (magari qualcuno di voi è certo che i talebani siano una minaccia??!..non raccontiamoci cazzate per perdere tempo o ancora per parlare per sentito dire per favore....sareste disposti a giocarvi il posto di lavoro nell'ipotesi di grave errore di valutazione su questo popolo?? Allora, chi è quel genio tra noi che ha la verità in tasca e se la tiene solo per se...?)

conosco di persona una ragazza che è nata vissuta lì per tutta la sua giovinezza e non ti dico le cose che mi ha raccontato..
    se vuoi vedere i tagliagole, ci son più video su internet..
    li scarichi facilmente..se non ci credi, prova a chiedere ai genitori di quel ragazzo italiano decapitato, e vedi che ti rispondono

Oggi, nonostante i satelliti che possono fotografare formiche, crediamo che Bin Laden sia libero di scorrazzare, nonostante sia considerato il nemico pubblico numero uno al mondo..

questa è una cazzata assurda..altrimenti per cercare una persona scomparsa, o un bambino sparito orapito, perchè non usano i satelliti?tutti imbecilli?o menefreghisti?

Beh del resto siamo disposti a tirare sassate ad UN INNOCENTE, non c'è da meravigliarsi. Tra noi e Bin Laden (che dicono sia un terrorista) lo scarto è notevole. Noi da come giudichiamo e parliamo di martellate lo saremmo senz'altro.

bin laden è un terrorista..non lo dicono..lo dice lui stesso nei suoi video

Fino a che saremo disposti, per emotività, a condividere attivamente una condanna a 6 anni inflitta ad una persona per IL PRESUNTO OMICIDIO di suo figlio (che magari è solo stata presa come caprio espiatorio all'interno di una vicenda che riguarda i soliti intoccabili), e lo faremo senza osservare i fatti che il sistema non può nasconderci, non andremo da nessuna parte con "i nostri valori di giustizia".

ah sì e chi ha ucciso il bimbo?processano lei per coprire berlusconi?per favore..l'omicidio non è "presunto"..di certo non s'è suicidato..se c'è poca chiarezza sull'arma è perchè CSI è un film..il mondo vero è altro
    lasciamo perdere il movente..è assurdo..come si fa a spiegare come funziona una testa che non funziona?provare lo sdoppiamento della personalità,che è una cosa vera, è difficile quanto trovarsi un UFO in garage, a fianco al biemme

Fino a che saremo disposti ad accettare come corretto una pena inflitta con il ricatto di un giudice (giudice...:rolleyes: ) (ti condanno a 30 anni, a meno che non confessi omicidio ed arma)

e perchè?ci son colpevoli che si son arresi, pur di non farsi un ergastolo o 40 anni di carcere, e finire magari ai domiciliari..

perchè pensiamo solo a Samuele e non frega nulla a nessuno di UN INNOCENTE (x mancanza di prove certe)

per mancanza di prove, appunto..

noi non saremo mai guardiani di nessuna giustizia, ma solo fautori ignari di massa,all' interno di strategia d'azione pianificata da benpensanti, che hanno per scopo i loro personali vantaggi, a scapito di tutto e tutti.
    Caso risolto.

vorrei un esempio di fantasia qualsiasi che mi esemplificasse cosa ci si può guadagnare da una vicenda simile
    [/quote]

Condividi questa Pagina