I Lane Assist base così come li descrivi IMHO sono inutili e controproducenti: l'ho provato sull'Up! sostitutiva che mi hanno dato ed in un paio di occasioni (perché me l'ero dimenticato acceso) ha tentato di ammazzarmi spingendomi contro il guard rail. Correggeva solo un paio di volte, dopodiché mi diceva di cavarmela da solo e si disattivava; chiaramente correggeva solamente e non applicava un mantenimento di corsia "reale". Inutile, solo fuffa.
Mi sono ripromesso che sulla prossima auto (qualunque essa sia, purché non sia più nera) devo averlo, senza se e senza ma.
L'importante è che ci sia, per quell'epoca, il materiale elettronico per montarcelo! Sulla mia l'avevo messo, ma non me lo hanno potuto installare. Ho chiesto più sconto minacciando di tenermi la Golf.
Non so che modello prenderò in futuro ma sono quasi sicuro che comprerò di nuovo un usato. A meno che VW non tiri fuori qualche promo interessante alla scadenza del PVV.
A Roma, è una delle auto più rubate, ad un mio conoscente una GTD gliela hanno fatta fuori sotto il naso, quanto alla A3 sportback io la ritengo superiore, ma la differenza di costo IMHO non è giustificabile con il solo marchio. Ho avuto due Golf, entrambe 4 (che ritengo a tutt'oggi la migliore serie prodotta), una 1.9 tdi 110 cv ed una 2.8 V6 4motion, entrambe versatili ma prive d'anima, nonostante la 2.8 avesse un bel motore per quella volumetria d'auto.
E' la loro fortuna. Essere abbastanza belle da fartene prendere una seconda ma non cosi belle da tenerla per sempre in box
Il furto ad oggi è il mio timore più grande da quando ho la Golf. Specie quando rimango dalla mia ragazza (San Lorenzo) e l’auto rimane fuori, nonostante cerchi sempre parcheggi ben in vista. Ed è poi uno dei motivi per cui non ho preso la F34: ero quasi sicuro che una mattina l’avrei trovata depredata visto quanti optional appetibili aveva. Mio padre ha tuttora una 4 (1.6 trasformata a GPL) per uso muletto, qualità eccezionale.
Ho avuto 2 A3 SB (8PA), seguite immediatamente dalla Golf 7 e, si, ti confermo che nella qualità dei materiali, nelle finiture ed in generale l'Audi era uno scalino sopra alla Golf. Però all'ultima A3 (8Y) preferisco la Golf (giudizio puramente estetico in questo caso).