Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 14 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    suvvia sia onesto, Lei voleva farsene stola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    guarda non ricordo era nel 1980 ma ti assicuro muso sfasciato

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas pensò solo dopo che avrebbe potuto metter su un bel sugo... >:>

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come ho detto nei post precedenti,il mondo non è stato concepito per far sfrecciare le nostre automobili,l'alano ha seguito semplicemente il suo istinto.

Questi episodi accadono quotidianamente e noi,essere umani,ci siamo dati una giustificazione,quella che sia colpa degli animali,ma ripeto, la colpa ê esclusivamente dell'uomo.

[MENTION=20338]stedony[/MENTION]

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2013
  5. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Di non aver costruito un mondo a misura d'animale? Non è ancora nemmeno a misura d'uomo se quell'uomo è un bambino o un disabile...

6. Allisonbry

Allisonbry Aspirante Pilota

31
    19
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    13.356
    X5 3.0 ovviamente SD
    Eh vabbeh, peggio per lei, però un consiglio, si aggiorni, siamo nel 2013 e questi limiti mentali sono passati!!!

7. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il mondo era perfetto,se non fosse che ad un certo punto della storia la "razza caucasica" (non me ne voglia gnappus)

In qualche mille mio abbia stravolto gli equilibri dell'intero pianeta.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  8. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Andreas é notoriamente fermo al 1700, tempo di duelli e vita di corte, oltre alle parrucche incipriate.

9. Allisonbry

31
    19
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    13.356
    X5 3.0 ovviamente SD
    Forse bisognava construire un mondo a misura di certi retrogradi che hanno una mentalità insulsa, arrogante perchè si considera l'uomo superiore e decisamente ripugnante???

Qualcuno diceva... Conosco solo una libertà, quella della mente.... E certe disabilità purtroppo non stanno nel fisico, ma nella testa di certa gente

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Gliene voglio invece, per tre motivi: con tutta la buona volontà non capisco cosa abbia scritto lei, e cosa Gionny di Cupertino; io ho esposto la mia risposta su caucasian / caucasico, e lei ha omesso ogni commento; la sua casella é sempre piena

11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :-k

io si...vuoi mettere la soddisfazione di farci sopra pure la retromarcia? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

Comunque vorrei ricordare a tutto gli amanti dei paraurti, che molti cani sono assicurati per danni c/terzi...io ad esempio sui miei ho l'assicurazione...prima di pensare alle torture da fare si proprietari...informatevi, forse ve lo ripagano il paraurti...

Sent from my iPhone using Tapatalk

13. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Y

Mi esimo dal commentare qui,comunque,ho giá letto;)

14. Allisonbry

31
    19
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    13.356
    X5 3.0 ovviamente SD
    Concordo pienamente, anche i nostri sono assicurati... Sinceramente devo dire che non c'è mai stato bisogno di usarla... Io dico una cosa: è vergognoso solo il pensare di non fermarsi se si investe un animale, è una cosa che mi fa incaz.are di brutto perchè è di una mostruosità inconcepibile... Certamente il discorso di cani non al guinzaglio o multe ai proprietari che non seguono le regole non centra nulla con l'argomento di partenza, le regole vanno rispettate e siamo d'accordo, ma l'imbecilittà e l'indifferenza di certe persone mi fanno rabbrividire.

Poi sai, io sono del parere che tutti coloro che non amano gli animali non sono in grado di amare nessuno, comprese le persone! Noi abbiamo 8 bovari del bernese ed una meticcia e l'affetto che riescono a darti non ha prezzo e soprattutto non è paragonabile a nessun'altra cosa al mondo.

15. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Chi fosse interessato qui c'è il testo completo della nuova legge.

Ho letto velocemente le pagine precedenti. Dico solo che prestare soccorso ad un animale ferito è atto di civiltà ne più ne meno come dare soccorso ad una persona ferita. Non me la sento però di additare chi suo malgrado ha travolto ed ucciso degli animali. Io adoro gli animali e purtroppo a me è successo e non vi dico il dispiacere. Mi è capitato con un gatto e non ho neanche fatto in tempo a spostare il piede dall'acceleratore al freno. Lui era gia morto. Stesa cosa mi è capitata almeno un paio di volte con degli uccellini. Cosa potevo fare?

Vi racconto solo che una quindicina d'anni fà in montagna in Abruzzo trovai un cane (tipo pastore tedesco ma non puro) ferito su un prato a qualche decina di metri dalla statale. Quel cane sicuramente era stato investito da un'auto. Mi sono avvicinato ed ho subito capito che era mal messo. Cercava di alzarsi ma trascinava la parte posteriore. Ho dovuto litigare con uno zotico, mio mezzo parente acquisito alla lontana, che voleva andare a prendere il fucile da caccia per non farlo più soffrire. Alla fine sono riuscito a procurarmi il numero di telefono di un veterinario il quale venne. Lo aiutai a sollevare il cane che, tra l'altro mordeva.

L'anno dopo che tornai in vacanza da quelle parti andai a trovare il cane che era stato adottato da una persona del posto. Il cane aveva perso una zampa ma stava benissimo e per me fu una gran gioia rivederlo.

16. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    ...

17. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    W i pelosi

18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    W il pelo >:>

19. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Beh...cosa dire? atto nobile... anche se preferirei fosse la normalità (anche senza leggi)

i cani sono consigliati anche per la Pet Therapy, nelle ricerche dei sopravissuti di un terremoto, in mare, come aiuto ai non vedenti.... in tutti gli altri casi sono degli animali... un cane che mette a repentaglio la propria vita per salvare un uomo, è un cane...in tutti gli altri casi un semplice animale.

Ho sempre avuto, fin dall'infanzia animali e ne avrò sempre... è solo questione di educazione, nulla più... tutti gli altri non sanno cosa si perdono...

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    BERGAMO – Abbiamo spesso raccontato storie riguardanti la fedeltà che i cani possono dimostrare nei confronti dei propri padroni. Oggi, invece, ribaltiamo la prospettiva con un episodio che parla dell’amore di un uomo verso il proprio cane.

A Monte di Nese, frazione del paesino di Alzano Lombardo, un uomo e sua figlia sono tornati a casa dopo aver trascorso due giorni e due notti nella neve, dormendo nei sacchi a pelo, per non abbandonare il loro cane, rimasto bloccato sul ciglio di una parete rocciosa praticamente irraggiungibile. Jacky, questo il nome del cane, vi era arrivato inseguendo alcuni animali selvatici, ma poi non era più stato in grado di tornare indietro. I due padroni, non riuscendo a raggiungerlo, hanno deciso di rimanere poco distanti, in modo che il cane potesse vederli e non andare in panico.

Per due giorni l’uomo e la ragazza hanno provato in tutti i modi a raggiungere Jacky, poi hanno deciso di chiamare il Soccorso Alpino, che ha impiegato più di un’ora per riuscire a tirare giù il cane dalla sporgenza nella roccia sulla quale era finito. Quando ha riabbracciato i suoi padroni, Jacky ha fatto loro grandi feste per avergli salvato la vita.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina