Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 14 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E te non hai ca**i per la testa - beato te! - e si vede a due di miglia.

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Esatto,nessuna anomalia,c'ê solo l'auto che è di troppo!

Quindi visto che gli aminali non hanno colpa,che ne diresti di un po' piú di rispetto da parte nostra?

3. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Non avere ca**i x la testa è un reato? E chi ce l'ha ha diritto di sterminare il mondo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non sarà reato ma non ti dà il diritto di venire a rompere i cog*ioni a chi ce l'ha con ca**ate di tal levatura, e scusa eh... (Naturalmente discorso non diretto a te-persona ma a te-legislatore)

5. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    In messaggi precedenti è stato detto che i gatti si buttano sotto le macchine.

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    in che modo questo legittima gli umani a farlo ? E comunque ti assicuro che invece é un potere che hanno eccome, e lo fanno;

infatti la caccia é legale. Ma non si parla di quello adesso.

Infatti io vorrei pesanti sanzioni per chi decide di avere un animale e poi non se ne occupa in modo adeguato. Hai deciso che vuoi un cane gatto cavallo canarino ? Te lo tieni a casa tua! Vai in giro col cane ? Guinzaglio come prescritto. Se troppa gente é priva della capacità intellettiva per arrivar ci da sola, e capisce solo le multe...

Quelle carcasse sono protette dalla legge, purtroppo. Eppure valgono meno delle zanzare.

Se poi la legge é scritta alla katso come troppo spesso, non vedo come possa giustificare andare per le strade ad investire tutto quello che la attraversa. Nella stessa modifica al CdS del 2010 si é dovuta introdurre una norma per multare quelli che buttano i sacchi pieni di immondizia lungo le strade dall'auto in corsa... Pensate che soggetti del genere capiscano linguaggi diversi da una sanzione?

Come detto sopra i due proprietari del cane dell'episodio che menzioni, dovevano prestare attenzione all'animale, ed essendo incapaci di farlo potevano benissimo e legittimamente essere al posto dello stesso.

Ed allora se il problema é una legge mal scritta, perché qui il messaggio che traspare é che le vite degli animali che attraversano la strada valgono meno della carta su cui la legge é scritta ?

7. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Eccolo.

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Eccome no, ce li lancio io personalmente sotto... Lo faccio di domenica, ce l'ho libera...

Ho chiesto chi avrebbe detto che il gatto vuole buttarsi sotto la macchina e quindi, in questo senso, sarebbe colpa sua.

9. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e che ne so >:>

... battuta a parte, a me sembra che nessuno ce l'abbia con gli animali, ma con chi fa le leggi o al limite con qualche animalista fondamentalista che a volte sembra aver un po' smarrito il senso delle cose ...

Di cosa stiamo parlando ?

Di una legge che dovrebbe sensibilizzare gli automobilisti circa l'investimento degli animali ?

Ma chi è che pensa realmente che la gente alla guida veda un gatto e dica "dai dai che lo piglio " ?

C'è gente che si schianta come un pirla proprio per cercare di evitare un animale ... non che sia necessariamente "santità", sarà solo istinto ...

... ma rimane il fatto che un animale in carreggiata è un rischio grave non solo per l'animale, ma anche per chi guida e per i pedoni circostanti ...

Fra un po' bisognerà andare nelle scuola guida a dire "guardate che non dovete investire il bambino in carrozzella 2 metri a dx per evitare il gatto che vi ha attraversato la strada "

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2012
  10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Causa persa...gli italiani si fermeranno solo di fronte ad un gatto nero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io quando ho letto la notizia non sono rimasto meravigliato dalla sua introduzione, ma dalla necesdità di scriverla...visto che il buon senso divrebbe almeno portarti a cobtrollare se si puó salvare, o in caso contrario spostarlo x rispetto di un animale morto..

Ps non parlo di animali trovati gua morti, ma quelli che accidentalmente hai investito, possibile che la gente non ha alcuna pietà?

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Basta che sono le mie tasse e mi tirano fuori sempre qualcosa di nuovo, oggi sento che si giustificherebbero le ambulanze veterinarie con la "pietà", quando di ambulanze per le persone se non c'erano i volontari ci venivano a prendere dopo una settimana, e mi permetterai, mi girano parecchio i cog*ioni...

12. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sono d'accordo, lasciamo queste cose al buon senso e alla carità cristiana ...

... lasciamo stare i vigili urbani, le multe, le raccomandate, i bollettini postali ... che a burocrazia e spese inutili in italia stiamo già a posto così ...

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Ma tu credi realmente che introducono ambulanze veterinarie? Secondo me credete troppo alle leggi scritte...basta che fate delle ricerche su quante leggi vengono abrogate ogni anno (non voglio giustificarli, x carità, ma purtroppo l'italia è questa)

Ps questa legge non avrà seguito ma se avrà salvato un solo cane per aver sensibilizzato..sarà una legge giusta

14. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ma infatti ...

... ma con quello che costa comprare e mantenere un'ambulanza e con lo stato in cui versa la sanità italiana ( e 2mila miliardi di debito pubblico) ci mettiamo a spendere per le autoambulanze per gli animali ??

... ma se lo porteranno il padrone o l'investitore (a loro spese) l'animale dal veterinario ...

15. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Sì, ma anche fosse è egualmente sbagliato ... non si fanno le leggi ad cazzum così ... perchè è bello averle lì sulla carta per far contenti 4 animalisti invasati ...

... le leggi si fanno come si deve e si rispettano, punto.

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sapessi quanta gente lucra con i soldi degli altri...

Quando succede una catastrofe,molti danno il meglio di se...

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

E la catastrofe quale sarebbe? Lo spaniel che si sente brutto?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2012
  20. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Signor Andreas ...

... io Le proporrei di smettere di litigare con questi amanti degli animali ...

... sono troppo buoni, non danno soddisfazione ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

... come si fa a tirare su un bel 3d litigioso con gente così piena di valori e di buoni propositi verso l'universo che li circonda ...

... per di più alla vigilia di natale ...

Non si può lavorare così >:>

... questi mi faranno beccare il diabete ancor prima di aver azzannato il pandoro con la crema al mascarpone >:> >:>

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina