BMW Serie 3 E46 - Angoli sospensioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Angoli sospensioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Ale81bmw, 9 Marzo 2023.

  1. Ale81bmw

    Ale81bmw Kartista

    50
    6
    21 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    6.634.500
    Bmw
    Nella mia 320 ci cabrio e46 del 2003, la campanatura lato sx anteriore risulta leggermente più aperta dei limiti indicati dal foglio:
    Assetto bmw.jpg
    L'incidenza è leggermente inferiore.
    Ho ammortizzatori anteriori, silentblock dei triangoli e triangolo sx nuovi.
    Mi chiedevo se i valori limite riportati siano corretti e se anche le vostre auto sono leggermente fuori limite. La mia ha avuto un leggero incidente al parafango anteriore sx. Non ho toccato il blocco della parte superiore della sospensione, che non consente lo spostamento della stessa entro le asole dei duomi.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2023
  2. Ale81bmw

    Ale81bmw Kartista

    50
    6
    21 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    6.634.500
    Bmw
    Allora, dalle informazioni che mi è stato possibile ricavare, i limiti indicati sono corretti. Tuttavia, occorrono delle precisazioni:
    1. Le misure vanno fatte con carico statico. In particolare, 68 kg su ciascun sedile anteriore, 68 kg sul sedile posteriore (centro), 21 kg nel bagagliaio, pieno di carburante
    2. La misura dell'incidenza va fatta con ruota sterzata di 20°
    3. Per la campanatura delle ruote anteriori è ammessa una differenza tra ruota destra e sinistra di 30' (mezzo grado o 0.50°)
    4. Stessa differenza è ammessa per l'incidenza
    5. Per la campanatura posteriore la differenza ammessa tra le due ruote di 15' (un quarto di grado o 0.25°)
     

Condividi questa Pagina