Angoli per E90/E91 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Angoli per E90/E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 996GT3, 6 Gennaio 2006.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto 996...hehehe (sopratutto x porsche e ferrari) hehehehe


    però la foto del somarello era bella...hehehehe...
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    =D> =D> =D> bravo 996 =D> =D> =D>
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In rete ho trovato anche questo:

    "Measuring Toe
    Toe on an individual tire/wheel assembly is understood to be the difference between the distance of the front and rear of one tire in reference to the vehicle centerline. Since most alignment specifications show toe as total toe, i.e. both wheels, it is important to understand two points: (1) 1/2 of the specified total toe should be applied to each front wheel. (2) a minus(-) sign would actually indicate a toe-out setting as being specified. It is important to note that although toe has historically been measured as a distance in fractions of an inch, and then decimal inches, it is becoming more common for vehicle manufacturers to express toe in degrees. The idea is that the angle, rather than an arbitrary distance, determines the side slip of the tire and the resulting scrub of the tread. This should not be affected by the tire size, but rather should be constant for a given measurement. Most alignment equipment displays toe-out as a minus (-) and toe-in as a positive (+)."
     
  4. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    sì sì se lo dici tu che va bene!


    ...finchè non me lo dice un moderatore o la persona interessata io sono a posto..

    x 996: te l'ho detto sarà anche usata in mm ma non può essere universale come misurazione, in gradi non ci si può sbagliare

    un angolo si è sempre misurato in gradi!

    doverlo associare ad un braccio (variabile tutte le volte) per leggerlo in mm anzichè in gradi mi sembra una forzatura..

    dopo che sia una forzatura molto usata.. lo scopro adesso, ma rimane una forzatura secondo me..

    la lettura "naturale" di un angolo è in gradi!
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    vedi, dice esattamente la stessa cosa che affermo io..
    cioè che per essere una misura universale va espressa in gradi (degrees)...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però dice che storicamente è vengono usate unità di misura di lunghezza, pollici nel mondo anglosassone.
    Quindi non ho detto una boiata... potevi semplicemente riprendermi dicendo che si può fare ma è meglio in gradi.
    Evidentemente non lo sapevi neanche te.

    E' come se nel mio lavoro viene uno e mi parla di centimetri cubi piuttosto che millilitri... mica gli faccio il cazzatone.
     
  7. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    non lo sapevo e ho detto che è una misura del cazzo in mm perchè non è universale, ho detto solo la mia opinione..

    misurare un'angolo in millimetri rispetto ad una lunghezza variabile (il cerchio) secondo me rimane sbagliato..

    dopo che fosse usato non lo sapevo perchè io l'angolo della convergenza l'ho sempre misurato come un angolo cioè in gradi..

    non c'avevo neanche pensato che potesse essere misurato in un'altra maniera che però è varibile al variare del cerchio...

    insomma, il metodo giusto e universale secondo me rimane misurare un'angolo in gradi!
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si, ma c'e' modo e modo di dire le cose :wink:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ti sbagli caro mio ! un forum è composto da piu' persone e se io reputo le tue esternazioni un po' eccessive te lo dico, garbatamente e in amicizia, ma te lo dico! E cmq fa sorridere la tua esternazione

    "dicendo bella misura del non penso di averlo offeso, quindi va bene così.."

    perchè ti sei autoconvinto da solo della bontà delle tue affermazioni.
    In amicizia...
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ma infatti non ho mica detto che non devi parlare, io ho solo detto che finchè non me lo viene a dire un moderatore o la persona interessata per me va bene così...

    tu sei libero di dire quello che vuoi, mica ti ho detto di star zitto!
     

Condividi questa Pagina