Qualcuno che ha fatto esperimenti interessanti con gli angoli della nuova Serie 3? Di serie a quanto sono settate? Per scamberare davanti servono le piastre e si rimedia in altro modo? Dietro si può regolare sia convergenza che camber?
Re: Angoli per E90/E91 Riesumiamo questo post che mi sembra interessante.. Chi ha esperienze in merito?
azz...qui si va di camber e toe... penso che si possa fare solo davanti...e non dietro...so che c'era qualcuno che le aveva "scampanate di mezzo o un grado ma non ricordo chi,e aveva detto che la tenuta era molto migliorata...
Davanti si può fare solo la convergenza a meno di non usare le piastre per scamberare, dietro si fa tutta. Tutto sta a cosa si cerca, intuitività di guida, prestazioni, consumo pneumatici, ecc. Di norma una posteriore è un filo aperta davanti e chiusa dietro, io ho lasciato il dietro sui valori della casa e sul davanti sono passato da chiuso ad aperto. Il consumo è perfetto, il comportamento è migliorato molto sul lento e non è peggiorato in frenata.
quanto vorrei un gommista che ne capisse davvero! dalle mie parti si fa fatica: se parli di camber ti cheidono se è una pietanza sudtirolese!!!
ah, poi mi chiedevo: ci sono cambiamenti/problemi montando i distanziali posteriori? varia il comportamento dell'auto? ho i cerchi da 17" e vorrei portarli un po' in fuori solo dietro..
ma il camber non è il "camper" detto da uno che ha il raffreddore??e il toe,in dialetto veneto vuol dire tavole,appunto non son tavole???heheheh
Varia si! Aumenta il sottosterzo. Ma non voglio rientrare in questo argomento tanto verrà qualcuno a dirti che succede il contrario.
1mm non significa nulla, non è una misura standardizzata... gli angoli si misurano in gradi, non in millimetri cazzo significa 1mm ?? 1 mm di che cosa e riferito a cosa?
quoto, gli angoli sono tutti misurati in gradi :wink: un guru come 996GT3 che parla di geometrie come fosse il suo pane quotidiano mi cade su ste cose ???
Il pane quotidiano è altro. Però ho la fortuna di sentirle certe modifiche. E poi... se un po' di geometria l'hai studiata, dagli angoli si risale alle lunghezze e viceversa.
no, dai mm non puoi ricavare l'angolo perchè non sai quanto sono lunghi i bracci e variano da macchina a macchina, ne deriva che la convergenza non può essere mai espressa in mm di chiusura o apertura, ma deve essere espressa, come tutti gli angoli, in gradi. ti dico che un grado di convergenza/divergenza è un ABISSO. l'usura delle gomme ne risente sia in quantità che in qualità (si consumano mooolto prima e mooolto male)
ho l'impressione che tu non l'abbia mai studiata la materia in questione. solo da un angolo non si può risalire alla lunghezza di nessuna retta studia bene la trigonometria
che clima.... ma xche' uno deve sempre far vedere che la sa piu' lunga dell'altro?? questo e' un forum x scambiarsi info non x fare a gara di chi ne sa di piu' :wink: poi fate vobis
andrew rimetti la tua foto della moto se no nessuno ti riconosce...aspirante pilota...hehehe... e poi il mondo è bello xkè vario...se fossimo tutti uguali,sai che palle!!!hehehe