BMW Serie 1 F20/F21 - Angoli e assetto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Angoli e assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Anerdiracing,io monto ora i 18 225 ant 245 post

    ho questi dubbi come gia detto, perche quando il conc. ha sostituito

    l ennesima scatola mi ha dato i dati di convergenza

    e campanatura che mi sembrano diversi da prima

    con il dubbio che prima non andavano bene.

    Ora chiedo anche all amico gommista ....
     
  2. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    No speta, +non è aperta? Allora ho fatto confusione io.

    La faccio aprire a -1 per pere tanto il preparatore di zona mi aveva consigliato -2,5 totali
     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Postaci i dati magari possiamo aiutarti o in ogni caso sono sempre interessanti da vedere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Così sicuramente migliori l'ingresso ma sul dritto veloce è poi più scomposta fai delle prove :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    domanii comunico i dati
     
  6. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Dando un occhio in giro ho letto dei camber shims (non so la traduzione)

    In pratica sono degli spessori, più grossi in basso, da applicare tra il 2 e il 5 in modo da aumentare la campa natura.

    Soluzione semplice ma effettivamente geniale

    [​IMG]

    Questi si possono trovare specifici

    [​IMG]

    O universali

    [​IMG]

    Sono curioso, perlopiu perché costano sui 10-20€ l'uno

    A quanto pare i regolabili li fa eibach è un venditore su amazon scrive:

    After the installation of either an Eibach Pro-Kit, Sportline spring kit or Pro-Street, R1, R2 coil-over kit, a vehicle's alignment should always be checked. Once a vehicle is lowered, wheel camber may become excessively negative, meaning the top of the tire is angled inward (toward the center of the vehicle). While some negative camber aids in improving traction and road adhesion, too much can result in compromised handling and accelerated tire wear. Eibach offers a complete range of Pro-Alignment kits, which provide a simple, affordable solution to correct excessive negative camber. These alignment kits not only assist in adjusting a vehicle's camber back to factory specifications, but they also allow an experienced chassis tuner to utilize the increased adjustment range to "dial-in" a performance-oriented alignment that uses negative camber to maximize a chassis' true potential. With correct alignment, turn-in becomes more precise and handling becomes gratifyingly crisp and predictable.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  7. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    E' corretta la tabella ?

    [​IMG]
     
  8. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Ni. Aprendo diventa più nervosa e instabile ma migliori inserimento e percorrenza curva perché vai su aumentare l'akerman.

    Chiudendo aumenti la stabilità ma perdi in curva
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  9. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Angoli e assetto F20/F21

    Questi sono i dati attuali... Come vi sembra?

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Solitamente destra e sinistra dovrebbero coincidere o avere valori poco diversi per quanto riguarda la convergenza. La campanatura anteriore sembra non ci si possa far nulla
     
  11. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Angoli e assetto F20/F21

    Dovrebbero coincidere con che valore?

    Sulla campanatura perchè non si puo far nulla?

    Questa è la schermata dopo fatta la convergenza!

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Destra con sinistra dovrebbero coincidere o sballare di poco

    La campanatura non si può far nulla perché non è regolabile, se lo fosse non ci staremmo fasciando la testa con pezzi vari da sostituire per aumentarla, se lo fosse non staremmo qui a discutere da inizio topic di parti da sostituire per incrementarla
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Si la tabella è corretta ma occhio che l'angolo di Caster è un altra cosa ancora fino ad ora non ne abbiamo ancora parlato.
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Cavolo è vero ? Fammi studiare un po' su sono anche facili da fare .... gran bella cosa hai trovato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Edit: credo proprio che inclinando li ci siano poi problemi con le pinze dei freni ... me lo guardo meglio più tardi, ma se BMW ha rifatto tutto il pezzo e perché devi cambiare come lunghezza ed inclinazione anche gli attacchi delle pinze.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  15. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Angoli e assetto F20/F21

    La campanatura post. invece si regola?

    La terza schermata dopo aver effettuato la convergenza, come vi sembra?

    Perdonatemi ma mi confondo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Si la campanatura posteriore si regola, per l'ultima tabella diciamo che ti ha regolato la convergenza totale come è prescritto di serie ovvero chiusa, ma a mio avviso poteva applicarsi meglio perché ne hai una a 0 e una molto chiusa .... io la farei rifare ma la porterei a 0 totali poi dipende da come guidi.
     
  17. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Angoli e assetto F20/F21

    A 0 totali come sarebbe la convergenza?Chiusa come da valori di fabbrica?

    Esaminando l'ultima schermata,

    la prima fascia verde perchè ha valori diversi?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  18. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sarebbe 0 da un alto e 0 dell'altro quindi la totale deve essere 0.

    La prima fascia è il camber anteriore, non è regolabile a meno di comprare tutto il mozzetto in BMW quindi non ci può fare nulla chi ti ha regolato gli angoli, è diverso per via delle tolleranze meccaniche.
     
  19. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Angoli e assetto F20/F21

    La fascia grigia invece?

    La parte posteriore per la regolazione del camber dov'è raffigurata?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    La fascia grigia è l'angolo di incidenza o Caster non è regolabile di serie .... per la seconda domanda chiedo scusa ma non l'ho capita cosa volevi sapere ?
     

Condividi questa Pagina