BMW Serie 1 F20/F21 - Angoli e assetto | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Angoli e assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Convergenza anteriore a 0

    Posteriore camber a -1.00 per lato e convergenza +1 per lato

    Comunque ogni auto ha una propria regolazione in base a diversi fattori.. Le gomme ad esempio le stavo consumando più dalla parte esterna con regolazione di fabbrica...

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  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Anche io mi trovo bene con i tuoi stessi valori

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  3. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    In realtà il gommista ha smanettato lui impostando dei valori in base alla sua esperienza con bmw…

    Le regolazioni sono nell’immagine del post #838

    avanti convergenza + 0.26

    dietro mi sembra +0.29 camber -1.34° per lato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2017
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

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    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Scusate non mi sono letto tutto il 3D per mancanza di tempo, mi era stato detto dall'utente (marzo) che è necessario sostituire delle parti per intervenire sugli angoli. Questi sopra sono valori che un gommista può impostare anche con gli assetti stock?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Potresti dirmi come ti è cambiato il comportamento dell'auto con questi valori?
     
  5. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Allora oggi ho provato a tirare l'auto... È ancora sottosterzante con una tendenza ad allargare un pò ma poi in centro curva quando si tira forte si riprende subito ed è controllabile decisamente meglio rispetto a prima... Sul rettilineo a 190/200 non ho riscontrato particolari problemi di controllo anche su strada statale non perfetta... È meno pronta in inserimento curva e leggermente più nervosa (meno precisa) ma forse devo abituarmi alle nuove regolazioni... in generale da una sensazione di sicurezza maggiore a velocità

    Se vuoi un consiglio vai da un gommista come si deve gli suggerisci le regolazioni scritte nei vari post poi sarà lui ad adattare al meglio anche in base alle tue sensazioni di guida attuali

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    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2017
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    29 Agosto 2014
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    8.688.743
    125d LCI
    Angoli e assetto F20/F21

    Scusate la mia ignoranza ma una convergenza aperta \/ all anteriore non accentua il comportamento sottosterzante? In curva la ruota in appoggio ha una direzione opposta a quella della curva che dovrebbe "tirare" verso l esterno... o sbaglio?

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  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    -

    se giri il volante non ha una direzione opposta.

    la direzione opposta l'ha solo prima di iniziare a girare il volante.

    Appena lo giri la gomma si pone nel verso giusto.

    diminuisce solo la prontezza di inserimento, appunto perchè nell'attimo in cui inizia a curvare la gomma deve passare da una posizione dove la spalla è "caricata" nel verso opposto ad una posizione ove la spalla si piega al contrario

    (assume una deriva contraria)

    con la convergenza chiusa invece la spalla è costantemente caricata dal verso giusto (assume sempre la stessa direzione di deriva)

    ma durante la percorrenza, una convergenza chiusa potrebbe non aiutare, producendo appunto una deriva eccessiva rispetto ad avee una convergenza più aperta (e relativa perdita di aderenza)

    scusa la spiegazione maccheronica..
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    Ritornando al discorso boccole per modifica campanatura agevolo un video per mostrare la forse eccessiva morbidezza (anche se più dure credo proprio che non si riuscirebbero ad inserire, e comunque una volta infilato il perno, il quale entra abbastanza compresso, non si direbbero così morbide). Plauso alla ditta che commercializza comunque, in quanto in men che non si dica mi hanno mandato un kit nuovo come sostituzione in garanzia, richiedendo giustamente le vecchie in dietro che ritorneranno alla ditta produttrice per valutare se e come intervenire, speriamo trovino la soluzione. Ah, tra parentesi sarebbero pure garantite a vita ! [​IMG]

    Ecco il video :




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  9. Gabo

    Gabo

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    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi le rimonti ora?@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
     
  10. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

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    22 Febbraio 2014
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    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    luca.. domani dovrei montarle.. secondo me si sono danneggiate proprio nella parte centrale. riesci a stringerle con le mani pensa un po conje sollecitazioni come si combinano. per ora monto il nuovo kit ma provvedo subito a fare le nuove in teflon

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  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Angoli e assetto F20/F21

    Le faccio rimontare martedì prossimo, in attesa che studino il difetto e producano un prodotto più efficace sotto tutti i punti di vista.

    Ah , Gabo, sotto ai tuoi messaggi leggo una stringa strana (sono da Tapatalk), che è?

    Probabile, ma attendiamo notizie dettagliate quindi [emoji6]

    Devo dire che per creare quella flessione utilizzavo parecchia forza, inoltre una volta compresse dentro il braccetto e "espanse" dal perno centrale eccentrico non credo che siano estremamente morbide, anche se bisogna dire che le forze in gioco sono ben più ampie e con leve mica da ridere. Resta il fatto che siano comunque gommose, ma più dure ho paura che non le infili...

    Vediamo che dice il teflon, anche se devo ammettere che mi spaventa un po' avere flessibilità zero.

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    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2017
  12. Savio120d

    Savio120d Kartista

    79
    0
    14 Ottobre 2016
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    Bmw 120d
    Io a questo punto chiederei anche il risarcimento per il costo del montaggio!
     
  13. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
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    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    costo montaggio... convergenza.. è una bella spesa!

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  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è vero, anche io la vedo quella stringa

    boooo riproviamo
     
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
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    29 Agosto 2014
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    8.688.743
    125d LCI
    Sparita [emoji13]

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  16. Savio120d

    Savio120d Kartista

    79
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
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    Bmw 120d
    Le mia hanno più o meno 2000km visto che ora ho le paranoie appena ho un attimo le controllo anche io!! Boccole maledette!
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Tempo al tempo e intanto vediamo come si presentano una volta smontate, se bisogna incazzarsi di brutto oppure ragionare.

    Pensa io che lo faccio in conce....convergenza a parte.

    Bravo, intanto prova a fare vari tipi di frenate a varie velocità e vedi se senti sbacchettare le ruote, poi fai le prove e i video stile quelli che abbiamo fatto noi, sempre se puoi, ovvio. Io quando le rimonto, appena ho un attimo rifaccio tutte queste cose.

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  18. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

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    56
    7 Luglio 2010
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    F20 125i Msport
    Le facesse la Powerflex saremmo sul sicuro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Sono d'accordo, ma Superpro non è che sia l'ultima o Made in China ...

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  20. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi puoi mica misurare il foro interno di quelle originali per favore.

    Mi è venuta una mezza idea ...
     

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