BMW Serie 1 F20/F21 - Angoli e assetto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Angoli e assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
  2. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Ma che non ci vadano i braccetti della f30 o magari quelli dell'm3?
     
  3. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Ho appena visto la convergenza di un m135

    Anteriore ha -58' di campanatura e 1º44'. Ruota destra e sinistra identiche come valori.

    Convergenza ha 8' davanti e 10' dietro
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
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    38.121.816
    MX5 ND sport
  5. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Sembra anche ben campanata da sta foto.

    Ma che vantaggi comportano le boccole [MENTION=29349]Anerdiracing[/MENTION]?
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    I vantaggi sono notevoli, elimini tutti i movimenti/cedimenti delle semplici boccole in gomma di serie garantendo anche quando insisti il mantenimento degli angoli. Diciamo che noti subito una migliore stabilità e precisione e se prendi una buca magari non ti si gira tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    Se vai forte sono abbastanza necessari, ho controllato e sembra andare bene per la nostra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La vecchia serie1 ad esempio si muoveva tanto sulle boccole e di solito si usavano i kit powerflex ma per F20 ancora non li fanno.

    Hai letto che la R monta molle e barre H&R :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Penso le metterò pure io le molle h&r appena cambio gomme, le barre le metto al 100%

    Ma si riesce ad avere i braccetti di questa?
     
  8. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
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    25 Novembre 2013
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    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Scelta notevole...visto che dalle foto sembra gia da pista!

    Non so quanto rispecchiera la normale versione in vendita...ma se ha quella carreggiata...:mrgreen:
     
  9. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
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    bmw 116
    Anergiracing scusa,visto che mi sembri preparatocambiando le molle

    pensi che bisogna cambiare convergenza e camber?

    grazie
     
  10. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
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    25 Novembre 2013
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    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Cosa intendi per cambiare convergenza e camber???

    Mi permetto di provare a risponderti io...

    Al momento che sostituisci le molle è normale che dovrai fare la convergenza,

    in quanto smontando le sospensioni sarà nuovamente da regolare.

    Poi i valori consigliati sono di regolarla a 0.

    Per la campanatura ti verrà data,per quel che si può guadagnare,in

    automatico dal cambio delle molle in quanto ti abbassano l'assetto e

    quindi modificano le geometrie della sospensione.

    Ti darà conferma e ulteriori ragguagli [MENTION=29349]Anerdiracing[/MENTION] ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2014
  11. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ragazzi visto che mi sembrate preparati (al contrario del sottoscritto :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">) vi posto la convergenza fatta di recente sull'F20 (assetto stock - gommata 225/45 R17) .. vi sembra tutto ok (a parte la dicitura 1er coupè) ? 8-[

    thanks

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2014
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    La ruota anteriore sx ha campanatuta positiva, cosa che non dovrebbe essere a meno che tu non corra in nascar.

    Al posteriore come me hai la sinistra chiusa e la destra aperta
     
  13. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
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    bmw 116
    grazie Montoya, per convergenza intendo se devo far mettere gli stessi valori attuali
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

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    7 Luglio 2010
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    F20 125i Msport
    Come ti ha risposto correttamente Montoya73 andando a smontare le sospensioni per cambiare le molle sicuramente gli angoli sono da registrare. Sul come registrarli dipende da te.

    Gli angoli di serie come ormai è prassi sono fatti per fare sottosterzare la vettura piuttosto che sovrasterzare, poiché in linea di massima il guidatore medio si sente più "sicuro" se la macchina allarga la curva piuttosto che se parte di culo.

    Personalmente visto che tanto sono da regolare io porterei a 0 la convergenza anteriore e a +1 per parte la posteriore per gli altri valori lascia pure quelli di serie che il gommista avrà sicuro nelle tabelle. in questa maniera dovresti consumare meglio le gomme anteriori, e avere più grip all'anteriore.

    Poi le regolazioni sono al quanto personali e dipendono molto da che utilizzo fai della macchina. Che gommatura hai sotto Sabino ?
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
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    72.414
    F20 125i Msport
    Davanti te l'ha portata a 0 ed è un bene per il camber anteriore hai poco da fare te lo devi tenere così a meno che non vai a spendere per cambiare i "mozzetti" o metti i plate.

    Al posteriore non so perché hai pochissimo camber fattelo regolare a specifica circa -1.4° e fai sistemare la convergenza che anche te ne hai una chiusa ed una aperta che ti causa un eccessivo angolo di spinta quindi la macchina ti tira da una parte.
     
  16. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    La convergenza di fabbrica che valori ha?
     
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Dovrebbe essere circa +2 Totale all'anteriore e circa +2,5 sul posteriore
     
  18. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    per totale intendi +1 per ruota?
     
  19. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    A sto punto quasi quasi invece che stare a zero davanti la metto a +1 come di serie che dovrebbe entrare ancora meglio in curva
     
  20. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Si +1 per parte, ma guarda che a +1 (che vuol dire chiusa di un millimetro) a mio avviso va peggio ti smusa di più e ti mangia in malo modo le spalle
     

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