Certo, ognuno valuta l'assetto sulla base della propria esperienza e desideri. Era per dire che passati 12 anni circa dal lancio della E87, la serie 1 di oggi a mio parere si é evoluta in qualcosa di diverso, forse di base meno "corsaiola" (in senso: rigiditá dell'assetto, sterzo meno diretto) della capostipite ma non per questo meno piacevole da guidare....anzi...per me ad esempio l'assetto msport rappresenta un ottimo equilibrio, lo trovo comodissimo senza sacrificare la sportivitá che mi aspetto da una Bmw chiaro che poi se si vuole andare in pista si possa ricercare qualcosa di ancora piú spinto....
Ecco, per me si è evoluta in peggio (parlando di sportività) ed evoluta in meglio, nettamente in meglio, parlando di comfort e presentabilità degli interni(e ovviamente degli esterni, come accade da anni). Mi spiego meglio, io non ho mai gradito più di tanto bmw, soprattutto all'interno (anzi, direi solo), perché mi sapevano di vecchio, di passato. Ebbene la f20 mi ha tolto questa sensazione. Mentre per ciò che rappresenta(va) bmw, proprio come guidabilità e assetto, mi ha abbastanza deluso. Insomma, io non compro una tp perché vada prevalentemente dritta, cosa che faceva prima che ci mettessi mano. Ok, io sarò esagerato e non vado piano, ma se compro tp, voglio tp. Purtroppo la maggioranza degli utenti non la pensa come me. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Premetto che non sono mai stato in pista e magari neanche mai ci andrò, ma ho (ri)preso una Bmw perché volevo una vera Bmw: tp, assetto, comportamento su strada ecc tutte cose che apprezzo ogni giorno di piú. Quindi mi sono sempre sentito abbastanza "purista" in materia automobilistica :wink: e anche a me piacciono le curve molto piú delle rette! In generale comunque concordo con te, la f20 si é per cosí dire imborghesita..tra le altre cose ho notato anche che la posizione di guida é molto meno sdraiata e sportiva rispetto a prima. Ma In questo mondo di suv e conformismo e piattume automobilistico, per me la f20 rimane ancora una bellissima anomalia.
Anche se mi capita di andarci in pista, e credevo anche io che non ci sarei mai andato, avrei fatto ugualmente le modifiche che ho fatto (e che non ho ancora finito) per renderla appunto come piace a me fino in fondo. In strada come in pista non è che vada a "fare i tempi" , ci mancherebbe altro, cerco solo di ottenere cosa mi soddisfa, e direi che ci siamo quasi, mi resta da togliere un po' di rollio. Sto pensando alle barre stabilizzatrici anche se non so che scegliere tra eibach e h&r, le ultime forse un po' troppo estreme al posteriore. D'accordissimo con te sull'"anomalia" [emoji23], grande F20! (Avesse sotto un 6 cil benza sarei un tantino più felice [emoji23]). Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi.. messaggio rivolto a chi ha montato le boccole superpro!!.. dopo 20.000km oggi cambiando gomme mi sono accorto che le ruote anteriori ballano !! cerco di spiegarmi.. con ruote sollevate afferrando il cerchio la ruota si muove da destra verso sx.. ho dei giochi elevati! il gioco provienr da dentro le boccole. il braccio inferiore si muovr da li. potete controllare anchr voi? ho contattato offquattro e mi ha fetto di inviare un video. grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
scusate ma non mi sono letto tutte le pagine... se volessi migliorare la precisione di guida con assetto msport standard su F20 LCI che valori dovrei far inserire ho letto all'anteriore lasciarla neutra a 0 come angoli al posteriore...? stock come sarebbe impostata? il sottosterzo è abbastanza evidente adesso se si va al limite
Se vuoi lavorare solo sugli angoli all'anteriore metti la convergenza a 0 e al posteriore prova a usare camber -1 per parte,convergenza +1 per parte. Che gomme e cerchi hai ?
[MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] ha le tue stesse boccole... vediamo che dice Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gentilmente chi le ha montate puo fare questo controllo?? mozzi testine bracci è tutto ok. si muove da dentro la gomma della boccola.. come se fosse troppo morbida!! ho dei problemi in frenata vibra troppo.. al tal punto chr si vedono muoverr i fari.. credo dipenda da questo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Oh cavolo... al momento non saprei dire, sicuramente durante la guida non mi sono accorto di nulla. Appena possibile ci guardo , teniamoci aggiornati e vediamo cosa risponde off quattro. Certo 20k km sono pochi! Sicuro vero che sian ben strette? Anche se immagino di sì... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ragazzi.. non è problema di montaggio!! se fossero mollate sarebbe uscita fuori campanatura. si muovs il braccetto nella gomma. la boccols interns rimane ferma.. io credo che questo sia la causa dei problemi in frenata. non ho altri problemi ne di rumori nr di altro. comsiderate che i silent block originali li sono rigidi è un tutt uno gomna dura e boccolz. qui invece abbiamo boccola inserita nel poliuretano.. se controllate possiamo capire se è un problema solo mio o sta su tutte. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Potrebbero essersi rotte/usurate le boccole devi provare a smontarle e controllare. Sicuro non puoi andare in giro in quelle condizioni
vedo cosa dice l azienda.. in caso rimetto tutto originale.. tanto ho anche i mozzi scampanati Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Azz anche io ho quelle boccole a casa pronte per il montaggio!!! Comunque probabilmente è proprio il la boccola in metallo che dopo un po di km tende a rovinare l'interno di quella il "plastica"
si ma non possono durare cosi poco.. vediamo se chi le ha montate ha lo stesso problema... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
non conosco com'è fatta la boccola, ma uno dei motivi per cui dopo poco tempo alcune boccole o silent block si deteriorano provocando giochi è il montaggio non corretto qualsiasi boccola che lavora per torsione, come ad esempio i silent block dei bracci, va assolutamente montata con la sospensione i posizione statica, ovvero non a penzoloni sul ponte, ma nella posizione che avrà quando l'auto è a terra questo perchè quando la sospensione lavora, la gomma subisce una torsione. ( partendo dalla posizione di assetto statico, quando la sospensione si estende la gomma si torcerà ad esempio di 10°, , e quando si comprime si torcerà di 10° nel senso opposto) ma se noi montiamo la boccola con la macchina sul ponte e il braccio a penzoloni, e stringiamo la boccola stessa, ecco che appena poggeremo l'auto al suolo la sospensione andrà in posizione di assetto statico, facendo torcere la gomma di 10° Durante l'uso normale quindi la gomma risulterà già subire una torsione di 10°, e quando la sospensione si comprime ecco che la torsione arriverà a 20°, ossia al doppio della torsione prevista (e sopportabile) in breve tempo, con l'utilizzo, le boccole ovviamente si lacerano e iniziano i giochi, di cui il guidatore non comprende l'origine. quindi se le boccole di questo tipo sono state fissate con il braccetto a penzoloni anzichè tenerlo sollevato con l'apposito palo, ll'origine della loro usura è senza dubbio quella spesso i meccanici per la fretta fanno anche di queste cappellate. (ripeto; non conosco le boccole in questione, quindi non ho idea se sono boccole completamente in gomma destinate a subire torsione, ma se così fosse il motivo dell'anomalia potrebbe essere con molta probabilità quello descritto) se qualcuno posta delle foto dove si vede bene la boccola e come/dove agisce potremmo stabilirlo
questo problema non si pone. queste boccole hanno la boccola metallica conpletamente separata dalla parte in poliuretano.. quindi è libera di muoversi.. inoltre in fase di convergenza per regolare la campanatura si molla il perno di fissaggio quindi come dicevi tu viene serrata sullo stesso piano di lavoro Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk