Ciao ragazzi, non so se si tratta del thread corretto - comunque vi posto i dati della convergenza prima e dopo fatta pochi giorni fa. Secondo voi com'è? Ho una F21 118d con assetto sportivo M (Piccola nota, il gommista al ritiro mi ha detto che non trovava il modello esatto, F21, ed ha usato quelli della E87...)
Io a breve rifarò completamente l'assetto, però visto che hai l'adattivo non saprei cosa suggeriti: è più complesso da modificare. Forse esistono delle molle specifiche: mi pare ad esempio ACS (o forse qualche tuner tedesco, non ricordo bene) le faccia le 4er con le adattive, quindi magari qualcosa in giro si trova...
grazie mille! quindi tu pensi che il mio sia solo un problema di molle? Perchè la macchina anche in confrot se scendo a provo a scuoterla non si muove... figuriamoci in sport! però se la schiaccio dall'alto vero il basso si muove troppo.... credo sia questo il problema che mi dà del rollio. Se sono a velocità sostenuta e prendo una buca salta troppo.... sembra che ti sbalzi via...
Mettere mano agli ammortizzatori di un assetto adattivo credo sia davvero ostico. Le molle sono più semplici da modificare, anche se non se possano risolvere del tutto il problema.
Vi lancio una palla ..... magari provate a trovare qualcuno che vi carica la taratura Alpina della F30 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla centralina dell'adattivo
controllando su intenet così come ho controllato l'adattivo della M135i xDrive... cambiano molle e ammortizzatori stessi, il discorso di elettronica è solo come un interruttore, acceso o spenso ma non modifica la forza!
Ciao a tutti è da circa un mese che ho una f20 m sport, come faccio a sapere se monto l'adattivo o quello normale ? Grazie
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salute, mi sembra siano stati corretti i valori all'avantreno della convergenza, mentre al retrotreno appaiono addirittura peggiorati come semiconvergenza sinistra; il fatto poi che non siano stati trovati i parametri della F 21 non depone favorevolmente; ad ogni modo i valori indicati per il retrotreno sono fuori tolleranza; in particolare l'angolo di camber
Queste sono domande trite e ritrite, basta cercare o leggere il vademecum, possiamo tenere questo post pulito e il più "tecnico" possibile? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Posso dirvi che sulla mia full performance è abbastanza morbida più versione comoda che versione sport..le vecchie versioni E con m sport erano più rigide più sullo sport che comodo diciamo volgarmente.. Attualmente con molle eibach ammo performance e barre stabilizzatrici performance e cerchio 19 Sydney a filo carrozzeria n andava male tranne il posteriore che molleggia molto e il davanti sottosterzante, adesso ho fresato il duomo la barra duomi e il supporto ammortizzatore guadagnando 4mm verso il centro e si sente eccome!
Viene asolato verso l'interno i fori di fissaggio degli ammortizzatori quindi essendo gli ammortizzatori asse delle ruote variando la posizione degli ammortizzatori varia l'asse degli stessi cioè il camber..su queste F rispettole E non serve solo asolare i fori dei duomi ma anche le barre duomi e una parte dei supporti per ottenere un modesto incremento negativo del camber.
Ciao! Sto cercando di trovare la soluzione migliore per aumentare il maledetto camber all'anteriore (125d lci). Fino ad ora ho capito che: -i plates me li sconsigliano perchè le uniball tendono a diventare rumorose. -non ci sono sistemi di bushing/eccentrici per regolare il camber sul web. -I supporti orientabili della 135i danno solo mezzo grado. I braccetti m3 quanto angolo darebbero? ...e soprattutto andrei a modificare in modo la geometria dell'avantreno in modo anomalo o è fattibile? Grazie a tutti! Un saluto, Mattia!
Angoli e assetto F20/F21 Ma scusa perché vorresti modificare il camber? A me sembra che certe modifiche andrebbero solo per uso pistaiolo è ammesso che servano !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angoli e assetto F20/F21 Perché le F20/21 hanno 0° di camber, che anche su strada sono pochi Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk