ANGOLI & ASSETTO "soluzioni & termini" @Mercury- | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

ANGOLI & ASSETTO "soluzioni & termini" @Mercury-

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MERCURY, 23 Gennaio 2011.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si infatti peró facendo 2 calcoli il D2 te lo porti con 200 euro in più e quando ti va la metti rasoterra e vedi che fotazze degne di Stance Work che escono !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    impossibile..

    ma il cerchio non è stato cambiato? (quello che ha preso la botta intendo)

    se lo hanno raddrizzato potrebbe essere che si ristorta..

    prova con 2 ruote in prestito..
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non vuoi grattare l'asfalto? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Facciamolo ripensare Cruel!!;)Dovessi spendere quei dindini..... Nn avrei dubbi!!!
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ghiera!
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cruel, mai tu che hai abbassato l'auto quasi fino a terra, hai modificato la posizione della scatola guida, o del punto di attacco dei tiranti sterzo al mozzo, o roba del genere?
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    niente di tutto ciò, tralaltro nessunissimo problema o comportamenti anomali.

    mi consola che negli states c'è chi gira veramente basso. altre che me ai tempi.
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non ti cambiava convergenza mentre curvavi? (non tendeva a scappar via di colpo?)
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    no, non ho mai avuto problemi con gli angoli di Ackermann, è generalmente è un problema che hanno le geometrie delle giapponesi dove ribaltano le testine per riallineare.

    non ho neanche mai guardato sul ponte se i tiranti erano troppo inclinati. andava veramente bene.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti mi chiedevo proprio quello..

    vedendo quanto era bassa la tua mi chiedevo se avevi dovuto modificare per via di quei fattori (roll steer,bump steer, o come si chiamano..)

    forse la e46 risente meno della variazione avendo la scatola guida piu lontana e la tiranteria davanti anziche dietro al mozzo???
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non saprei. forse di serie sono inclinate verso il basso e tutta bassa si inclinano lo stesso tanto verso l'alto senza variare le lunghezze.

    andrebbe visto con l'auto in assetto di riferimento.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ummhh..

    non ci ho mai capito tanto di questa faccenda..

    ho trovato qualcosina qui ,ma dovrei leggermi diverse pagine... lo farò magari domani..ora vado a nanna che domani è una levataccia..

    chi ha voglia può dargli un occhiata subito.

    è un forum di gente che modifica assetti per correre credo.

    http://lnx.rallyesportclub.it/forum/viewtopic.php?t=20525&postdays=0&postorder=asc&start=0
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si ma dipende molto dalla geometria della macchina.

    diminuire o aumentare l'effetto Ackermann non è sempre un bene/male. potrebbe anche essere una cosa voluta.

    l'ideale comunque è leggere su libri tecnici e non sui forum.

    dato che sui forum vige la regola che se una persona rispettata scrive una boiata tutti la ripetono come pecore e diventa legge, e se uno meno famoso ribatte, in quanto meno famoso non ha ragione e viene messo in minoranza.

    meno seghe e più fatti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Da ReP proprio Cruel!!te che ghiera monti???
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    hai ragione.

    però in certi forum tecnici solitamente trovi disegni o testi che sono riportati generalmente da testi attendibili.

    la spiegazione ad esempio sull angolo di ackermann è la stessa su qualsiasi forum e su qualsiasi libro, come pure i disegni che ne illustrano il princìpio.

    poi se capisci come funziona, sarai in grado di valutare anche le opinioni dei vari forumisti..

    (nel senso che se hai ben chiaro il concetto riesci a valutare se quel che dicono è una boiata o ha un senso)

    purtroppo mi ci vorrebbero molti soldi per consultare tutti i libri che trattano di ogni argomento che mi interessa..
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ora ho un assetto M con 200.000km sul groppone :mrgreen:

    nel 330 avevo un weitec hicon gt (un variante 1 verde anzichè giallo)
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Carlo, io anche ho l'm, volevo chiederti una cosa:

    Prima erano abbinati a dei Monroe, avanti molli come il budino, dietro praticamente saldati, ho rimediato un'altro m, sempre abbinato a Monroe, però stavolta con nome diverso dai miei, i posteriori erano un Po più molli (credo rovinati un Po dall'ulteriore peso del mega bombolone), davanti però durissimi, così ho sostituito solo gli ant.

    In previsione di mettere almeno steli decenti, che posso abbinarci?

    Vorrei abbassarmi un Po, ma, l'ultima volta che ho fatto la prova, 3 persone, mezza tanica e steli ant vecchi la pancia mi toccava in rampa.

    A costo affittare un garage a un km da casa, vorrei abbassarla un pochino, almeno davanti visto che dietro è già bella seduta.

    Mantenendo molle m, riesco a montare steli più corti? Di quanto? Quali?
     
  18. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma scusa davanti la rampa in corrispondenza dell angolo di contatto del muso metti un tavolo ne a terra , ben avvitato e vedi che il muso si alza .....o tocchi anche la pancia??
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Tocco solo in pancia.

    Farei tutto a quella rampa, solo che sto in condominio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sono passati da 3 mesi da quando ho messo l'assetto a ghiera.

    per ora i contro superano i pro.

    davvero troppo rigida in citta'...

    la prima volta che veramente ho goduto di questo assetto e' stata domenica scorsa sulla salita dell'etna in occasione del raduno siciliano.

    1 giorno in tre mesi...e vi ho detto tutto!
     

Condividi questa Pagina