ANGOLI & ASSETTO "soluzioni & termini" @Mercury-

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MERCURY, 23 Gennaio 2011.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vedrai che va bene..

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    buona fortuna, la meriti per la determinazione dimostrata, salutoni

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    determinazione??qua ci vuole la pazienza di san francesco!!

ieri mi metto daccordo di mandare la scatola guida in contrassegno dalla puglia a busto arsizio.....giusto per essere sicuro sia lei facendola controllare al mio mekkanico......mando la mia anziana madre a prendere 400 euro in contanti in banca per pagarla perche' io non avevo tempo.......volo a prendere la 400 eruo e le porto al meccanico......trovo un suo operaio,lui nn c'e' e gli dico prendi questi che servono per la scatola guida ,va controllata ,il teo lo sa gia(lui non c'era)

beh ,oggi nel pomeriggio mi arriva una mail dal ricambista pugliese che mi dice che il corriere e' passato ma loro non avevano contanti!!sono andato la ADESSO a chiedere spiegazioni e il mek mi ha detto che il corriere l'aveva chiamato a 1/2 giorno che stava arrivando invece e arrivato alle due e lui e' dovuto uiscire poer una commissione ......

ho chiamato il ricambista dicendogli s eper favore chiamava il corriere per cercare di mettere daccordo corriere e mekkanico in modo da farli incontrare

Qua io continuo a sborsare soldi,sono chiuso al lavoro tutto il giorno,ho la macchina che va da schifo come una saponetta,e questi non riescono nemmeno a mettersi daccordo per una fottuta consegna!!

4. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma i soldi chi ce l ha scusa???

5. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    I soldi li ha lui che mi ha detto che quando e arrivato il corriere per caso non c era ....

6. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    scusate ,magari è pure off topic...già che ci sono devo mettere 2 gomme nuove dietro alla macchina in firma..

volevo chiedere :setting al volo come convergenza per sta macchina? l'ultima rilevazione è -2 gradi dietro e -1 avanti come camber .

convergenza come dovrei metterla? 0 davanti e -0,2 mm dietro?

7. eolot

eolot Secondo Pilota

951
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Solidarietà per ciò che t' è capitato :confused:](*,) e per lo spirito e la caparbietà con cui l' hai affrontato e mi auguro a questo punto risolto =D>.

Con i valori di camber che posti e con convergenza ant. regolata a 0 mm, l' asse post. regolalo un po' chiuso, almeno + 0,5 mm per parte, pena un sovrasterzo un po' troppo accennato.

Questo in via del tutto teorica perchè i valori degli angoli sono soggettivi e la regolazione ottimale andrebbe fatta a piccoli passi provando e valutando diverse regolazioni, avendo tempo, voglia, gommista e/o assettista con pari disponibilità e competenza :wink:.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  8. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sisi bhe, eolot ti ringrazio comuqnue...tenerla quasi a chesso' solo +0,2 dietro cosa provoca? sovrasterzo? tanto senza autbloccante non sovrasterzerà mai seriamente

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    l'autobloccante c'entra fino a un certo punto..(o meglio: C'entra OLTRE un certo punto)

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Finalmente ieri sera hanno consegnato la scatola di guida che pare propio essere quella giusta,elettrica ecc ecc........vi dico gia subito che stamattina gli ho lasciato l macchina per montarla,gli ho detto se per favore me la faceva perche' adesso va a dx e sx per gli affari suoi,di lasciar perdere al momento di finire il lavoro di carrozzeria che aveva cominciato per mandarla al matrimonio,e anche di lasciar stare le gomme invernali(gli dedichero' un giorno libero ).........beh,mi son fatto portare al lavoro e riprendere da mio padre e per curiosita' son passato davanti all'officina alle 13.00......la macchina e' li dove l'ho lasciata io......mi sa che stasera saro' a piedi......

11. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao MV, certamente hai commesso molti peccati per meritare una tale punizione!

12. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    novità?

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Giacomo

come mi ha detto un mio amico recentemente lui pensa che io sia stato,nella vita passate,un feroce criminale nazista in qualche campo di sterminio....perche' non ci possono essere altre spegazioni

stamattina sono passato dal mek e la macchina era fuori parcheggiata.....non l'hanno nemmeno toccata.........sono partite insulti e bestemmie a non finire........ho propio perso il controllo........volevo mettegli le mani addosso!!e' un periodo di ***** e tutto mi viene contro.......sono a piedi con un'auto costata una fortuna che non sono mai risuciti a mettere a posto,ho pagato 4800 euro fino adesso e va ancora a zig zag.....l'ho lasciata ieri mattina,mi son fatto venire aprendere da mio padre che adesso si e' stufato e mi rinfaccia anche il trasposrto avanti indietro.......ieri sera mi ha dovuto prestare la macchina....devev cercare di stare dietro ai miei orari e sono di fretta..........il meccanico dice che ha l'influenza........OK BENE,ma per dio chiamami non lasciarmi a piedi,se non ci andavo io stamattina la macchina cosa faceva??rimaneva li sabato e domenica a far che??per quanto vada male almeno mi porta in giro

Ho anche problemi con una stronza.........almeno me ne vado al lago a bermi un caffe per i cazzi miei!!devo lavorare tutto il sabato......

recentemnete durante l'esame della vista ad una mia amica ho scoperto una malattia molto brutta,mi sento quasi in colpa anche se deontologicamete so di avegli dato una mano,ma non volevo essere io a guidarla sulla giusta strada

mi stanno davvero facendo venire l'esaurimento nervoso!

14. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao MV, è comprensibile il tuo stato d'animo; ma vedrai che alla fine ne verrai fuori;

volendo citare De Filippo..." a da passà a nuttata";

salutoni e in bocca al lupo

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    solidarietà..

spero possa consolarti il fatto che non sei il solo.

è da luglio che impazzisco per un guasto elettronico di cui la soluzione sembra non esistere..

son a piedi dai primi di settembre..

la questione è elettronica, ma il romanzo è lo stesso..

da un problema all altro, ogni volta una sorpresa,e l'auto è sempre lì..

devo dire che l'elettrauto (o meglio,il TEAM di elettrauti che ora sono coinvolti nell odissea),se la prendono con comodo,perchè gli ho spiegato che non ho soldi,e di cercare ogni strada per evitare sostituzioni di componenti costose.

il guaio mi capitò prima dell estate, quando ruppi la pompa iniezione (scheda elettronica della stessa)

sostituita la pompa mi accorsi di alcune anomalie elettroniche (evidentemente dovute al corto circuito)

allora dovetti riportare l'auto allo stesso elettrauto che sostituì la pompa..

nel frattempo sono sopraggiunte difficoltà economiche, per cùi ora sono in balìa del buon cuore di costoro...

non posso certo pretendere una immediata risoluzione, comportando questa la probabile sostituzione in toto della ECU e relativi cablaggi...

una parte del lavoro di controllo l'ho fatta da me,provando a cambiare vari pezzi prestatimi (sia dal meccanico che da amici)

per quello che non riesco devo aspettare che abbiano tempo da perdere (da dedicare alla mia vecchia auto,con scarso guadagno)

morale della favola... mi sposto coi mezzi pubblici da 2 mesi..

e chissà fino a quando..

come si dice....Mal comune..mezzo gaudio! Forza, che la prossima vita andrà meglio..

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    :-))si pero'................STICA ce li possiamo aggiungere??

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    comunque nel tuo caso la commedia è all ultimo atto.

prima o poi (sempre se il meccanico nel frattempo non muoia..) la scatola guida sarà rimontata.

dopodichè potrai mettere la parola FINE a questa vicenda..

io sarò ancora in alto mare..

18. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    mi posso unire al club degli sfigati ? :mrgreen:

ad aprile portai l'auto dal mecca per un controllo.

l'officina e' al termine di una salita ripida.

nel risalire ho notato un fumo strano ed un brutto odore.

pochi km dopo mi si e' fermata in autostrada.

200 euri di soccorso stradale e l'ho ricoverata al mecca.

dopo 2 sett mi da l'esito : pompa rail rotta.

la ritiro dopo un mese con anche la distribuzione nuova.

nel viaggio di ritorno di nuovo spia dde e resto a piedi.

altri 200 euri di soccorso stradale e di nuovo dal mecca.

dopo 1 sett l'esito : catena difettosa.

passano altre 2 settimane e la ritiro.

tutto ok ,ma va in recovery per un problema che dopo 1 mese scopriremo essere la pressione del turbo eccessiva.

morale : tutta l'estate 2011 a piedi e un mare di soldi per una carretta del 2002.

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dalla a me quella carretta..

20. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    lasciata adesso........

Gli ho detto di tagliarla su e coccludere questa brutta faccenda......e di montare le invernali .....

Condividi questa Pagina