ANGOLI & ASSETTO "soluzioni & termini" @Mercury-

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MERCURY, 23 Gennaio 2011.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    esatto,secono me il silent block powerflex,grippato,si e' bloccato.......ha piegato la bielletta e porduceva il rumore assurdo di piegamento metallico stile titanic in affondamento.....oltre a far ballare ANt Dx ancora....

    cmq il telaio dovra andare in una'zienda di solbiate arno in provincia di varese per l'analisi del metallo stesso.......speriamo faccia in fretta
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    aggiornamento

    ho chiamato la ditta specializzata in analisi metalli e fino a mercoledi prossimo il tecnico non c'e'.......*****!!
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Aggiornamento.....

    il telaio non ha il bencheminimo segno di cedimento,'e tutto regolare,ok.....perfino pulito.......

    era solo quel powerflex della foto difettato.....ma vi rendete conto????'''

    tutto cio' e' indicibile.......un componente da 30 euro che crea problemi cosi........

    niente,la faccio rimontare con i due powerflex sui braccetti radiale e due silent block originali sui braccetti trasversali........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Aggiornamento.....

    misurando e rimisurando attraverso l'utilizzo di fili di cotone colorati tutta quanta la macchina,tramite diagonali da bullone a bullone ne e' scaturito che........Il Fuso portamozzo dell'anteriore destra e' storto!!

    la distanza tra la parte finale dell'ammortizzatore,diciamo lo stelo che esce da sotto dove si stringe,e' distante dal mozzo di una misura X che e' diversa tra il destro e il sinistro!!

    Oltre che dalle misure il sospetto e' nato analizzando la bielletta della stabilizzatrice storta e con un segno di sfregamento di metallo contro metallo,quindi non solo dovuto alla probabile possibile grippatura di un powerflex bello e nuovo,ma da uno sbattimento tra bielletta e fuso stesso,che non e' in ghisa,ma d'alluminio....

    il risultato e' che finche c'era la barra stabilizzatrice che teneva insieme il tutto tramite i silent block originali che sono in gomma e permettevano un certo gioco che faceva andare male la macchina ma apparentmente non creava danni non c'erano neppure rumori assurdi.......nel momento in cui e' stato montato il powerflex molto piu' rigido con corpo metallico le forse in gioco sono aumentate....e c'e' stato il crak....

    per quello sul banco della convergenza non si riusciva a mettere il giusto camber,almeno fino a sabato.........Ora,uno dei due gommisti ha anche raccontato palle......e a questo punto devo credere al primo che ha fatto la regolazione davanti ai miei occhi con il diplasy che diceva +0.02 invece di dare un -0.2x.....con tutto l'ammortizzatore regolato al massimo per dare camber,e il fuso storto di 6 mm all'esterno,il camber non si poteva raggiungere,il tealietto e' a posto e centrato,ma il fuso all'infuori raddrizza il cerchio/gomma e i sensori registravano camber positivo.....probabile che il silent gommoso,giocando un po',dava valori leggermente diversi di volta in volta......col powerflex bello rigido il complesso ha tenuto e fatto andare bene la macchina per quelle ore necessarie alche le forse in gioco sull'avantreno dovute anche al collegamento creato tra dx e sx dalla barra stabilizzatrice non hanno fatto saltare il tutto.....

    fuso nuovo ordinato e macchina in rimontaggio.....
     
  5. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Cioè quale è il fuso puoi farci vedere il pezzo in incriminato???
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi vergogno un pò per non averci pensato..ma credevo che il fusello fosse in ghisa ,e che non si stortasse..

    avevamo preso in considerazione ogni causa possibile,ma non quello...
     
  7. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Marzo quale è il pezzo in questione??
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]

    credo si riferisca al n 2 ,ma sentiamo Mv agusta
     
  9. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Diciamo il portamozzo??
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    esattamente
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si,il pezzo n 2 ,o il n 5.

    sempre portamozzo è..
     
  12. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ed è in alluminio!!?!?!?! Annamo bene!?!?!?!
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    nella e46 è in ghisa,per quello non avevo pensato al fatto che si potesse essere stortato.

    comunque in alluminio è meglio.

    le masse non sospese più leggere sono e meglio è.

    le sospensioni hanno meno inerzia e copiano più velocemente le asperità.
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si piegano in qualunque materiale, ma sono duri eh.

    personalmente li ho visti piegati solo su auto sinistrate.
     
  15. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E avrà preso un bel botto MV purtroppo
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti è strano.

    una botta tale da stortare il portamozzo dovrebbe spezzarti il cerchio in lega..
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    quoto.
     
  18. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    E si riquoto
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Già ragazzi .....su quello schema e il 2 o il 6 .....quello più grande diciamo ....il cuscinetto era già stato predo in esame infatti e nuovo ....anche il mek mi guarda e mi dice .....raffa e in alluminio nn e di ghisa non avrei mai immaginato se nn mettevi il powerflex che si rompeva nn avrei mai controllato convinto fosse di gjosa
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    idem
     

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