ANGOLI & ASSETTO "soluzioni & termini" @Mercury-

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MERCURY, 23 Gennaio 2011.

1. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Caso risolto direi......ora ci vuole solo il giudizio su strada

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    speriamo,io per quei pochi km che ho fatto al momento l'ho sentita benissimo.......cmq la prova e' presto fatta.......alle 13.00 prendo il dissuasore del traffico solito nella direzione e velocita' giusta e giudico l'atterraggio.....mi tocco le parti basse ma secondo me ci siamo

3. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si e comincia a chiedergli i soldi indietro a quello , mannaggia!!!!!

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    eseguito test su dissuasore del traffico........l'oscillazione destra sinistra all'atterraggio sembra essere sparita.....sterzo non piu' duro come intensita',ma piu' preciso,diretto.....apposggio in curva migliorato

sempre con beneficio del dubbio per la sfiga che l'ha attanagliata,ma adesso sembra di guidare una bmw!

Cmq,sempre per cercare di essere 'daiuto agli altri perche' e' stata una disavventura senza capo ne coda ,solo con un'inizio e si spera ad oggi di aver siglato uan fine,l'effetto esatto da tenere conto se i silent sono andati sta nella guida.......i ponti anche quello della revisione sui tre assi che controlla testine ecc ecc NON VALE NIENTE dato ceh diceva che tutto era perfetto.....

l'effetto esatto che SEMBRA scomparso era,oltre a quelli,malefici,sulla guida in tutte le condizioni e in particolar modo in frenata su bagnato con macchina carica,come diagnosi i test sono

A-dosso del traffico preso allegro,volante ben stertto in pugno,diritto....all'appoggio il muso oscilla a destra a sinistra facendo galleggiare il muso

B-strada dritta,appena asfaltata come un biliardo....60km/h costanti.....cruise inserito........violento scarto DX Sx con volante.....e si sentiva come un'oscillazione armonica che diminuiva fino quasi a scomparire facendo dondolare l'avantreno

detto cio',nessuno e dico nessuno dei meccanici e gommisti che l'hanno provata,guidata,bilanciata,convergenza ecc ecc ha mai detto "sono i silent block",anzi,ci aggiungo,secondo me ERA solo UN silent block,quello del braccetto dell'anteriore destra,non quello del braccetto davanti,ma del braccetto dietro guardando lo schema della E9x dall'alto....

MENO MALE CHE QUESTI PERSONAGGI NON FANNO IL MEDICO O L'INGEGNERE AEREONATUCO & C........

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  5. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Secondo me il problema nn veniva visto dalle varie strumentazioni per ilsemplice motivo perché il test è statico e quindi nn rilevato , se invece esistesse qualcosa di più sofisticato ( in modAlità dinamica )a questo nn arrivavi , cmq può essere anche che la tua CAR abbia sentito la sicura vendita a favore dell' A5!!!!!!!e si è messa a posto da sola!!!!

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    puo' essere....il meccanico dice che e' stato il ramoscello d'ulivo della madoninna di pasqua......io dico che e' stato il forum di bmwpassion e in particolare gli utenti di questo post....

rimane il fatto che hai pinemanete ragione,i test statici non servono a nulla,in modalita dinamica il peso della macchina,specialmente quello della E93,nei traferimenti di carico magari in una curva allegra a sinistra su un silent block non rotto,ma con un gioco,faceva il disatsro.....da ferma non si puo' verificare una cosa del genere.....e c'e' anche da giustificare il meccanico/gommista perche' non guidandola tutti i giorni da prima del danno non risuciva,e non riescono(al plurale)a giudicare un difetto cosi.......ci aggiungo anche quello del concessionario bmw perche' cosa vuoi che ne sappia se dopo che ne guida 10 al giorno alla sera esce di li e sale sulla sua............VW GOLF??

7. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Noooooo sacrilegiooooooo

8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e gia........e' inutile che mi dice.......io di 330 ne guido parecchi e bla bla bla i cerchi da 18.......deficie di conoscenza del prodotto che vorrebbe curare perche' non lo usa e non lo guida nelle varie condizioni......che prova e' uscire dal capannone del conce e fare 3km li intorno......alla fine non vogliod agli torto ma ho sentito da uno di loro di un cliente che si lamentava perche' a 180 all'ora non so cosa aveva.......la risposta e' che a 180 lui non ci va perche'ì e contro la legge.......benone,ha ragione,non venderle e cambia mestiere perche' quando la compri se la menano che fa 250??si,bene e allora la metti anche a posto...

Certo che se sei abituato a guidare altro mezzo,balsonato per carita',certe finezze di comprtamento non le puoi certo riscontrare......

9. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    No è la questione è che prima liquidano il cliente, in qualsiasi modo possibile, e meglio è per loro tanto nn ti preoccupare che ogni volta che fanno i sondaggi sulla conce sia telefonici che scritti, gli metto il giudizio che si meritano !!!!

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ma porc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

inspiegabilmente ho i fari allo xeno che puntano per terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa azzo hanno toccato??

11. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    avranno rotto il sensore del correttore assetto fari

monta collegato al braccio oscillante

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Bene ....ma nn può solo averli spostato ??

13. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Guardalo ad occhio... Basta sterzare la ruota e lo vedi, sia quello anteriore che quello posteriore :wink:

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Si l ho visto il connettore e attaccato ....il problema sta nell altezza perché se giri il volante dx sx di avvertono le luci che sterzano ....

Toccandolo a mano mica si sposta .....

15. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Infatti quelli servono a regolare l'altezza dei fari... La rotazione a sinistra o a destra viene rilevata dal sensore angolo sterzo, nel piantone...

Ma quindi, hai visto il connettore ed è scollegato? Provato a riattaccarlo?

16. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io ho visto in diretta la rottura di uno di questi sensori mentre smontavano un braccio dimenticando di scollegare il leveraggio del sensore... per questo ho pensato subito alla rottura.

17. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E ma poi tutti e 2 i fari..... Quindi sec me basta romperme uno e il sistema va in avaria, ma il check nn ti segnala niente?????

18. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    No no il connettore e al suo posto ....domani ovviamente la riporto ma sta macchina mi ha rotto ampiamente ....

19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Tutto regolare.....

20. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Allora bisogna collegare l'OBD , ma hai notato subito il danno o si sono abbassati dOpo????

Condividi questa Pagina