ANGOLI & ASSETTO "soluzioni & termini" @Mercury-

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MERCURY, 23 Gennaio 2011.

1. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E poi tra l ' altro da quello che ho capito sei un medico e i problemi grazie a Dio in un modo o nell altro li devi risolvere se no il paziente salta.......

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    No più semplice al massimo non ci vedono :-)faccio l optometria ma nel mio lavoro sono molto metodico e se una cosa si può fare si fa e se nn si può fare cerco di capire perché nn e possibile far vedere bene quello occhio !!nn di risposte campate ....se sbaglio e capita lo ammetto .

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se mi fai un paio di occhiali (inizio ad averne bisogno),te la metto a posto io!!:mrgreen:

4. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E secondo me visto che dopo una buca ha canbiato comportamento portal da un carrozziere e mettila sul banco di riscontro ma il carrozziere deve essere con gli attributi sotto

5. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    quando vuoi.......se me la metti al posto te li faccio anche da sole da vista:-))

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    gia fatto........ha fatto le croci......dice tutto ok.....

CMQ,ho trovato il mek aperto alle otto........non l'ha ancora toccata......morale e' dalle nove di stamattina che mi manda in giro a piedi per un caiser:-))solito,lo sapevo gia.....

MA

dice che ha chiesto come mai sono storti e che secondo lui vanno bene cosi perche' mettono piu' in tensione,con la forza,il fuso.......non so da chi sia sia informato

7. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Veramente MV portale dal carrozziere che la prova sulla dima

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Santo....se non migliora con i silent block......beh.......io penso che avra' vita breve.....avevo intenzione di tenerla un bel po',ma stando cosi le cose.......vedo un'audi A5 cabrio nella sfera di cristallo

A 1 persona piace questo elemento.
  9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vedrai che si risolve.

se eravamo vicini ti aiutavo io a metterla ""in carreggiata""

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    grazie ragazzi della solidarieta'..............vi dico che,cosi,a naso,secondo me,si dovrebbe risolvere tutto con quei cosi.........sono fiducioso.....dal difetto che mi faceva guidandola direi che siamo sicuramente in dirittura da'rrivo....

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    probabile.

12. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Prova ad addrizzarli come ti ho detto

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    prova a cercare nella sez serie 1 ,che ha lo stesso avantreno..

lì sono moltissimi quelli che hanno cambiato i braccetti in questione,o anche solo i silent con i powerflex..

qualcuno saprà ben come vanno montati

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Buona idea.....infatto secondo me E9x con i powerflex sul foro c'e' ne pochissime perche' non ha risposto nessuno nella sezione e9x......

Cmq ragazzi,a quelli della powerflex in UK che sono i produttori ho mandato la foto e hanno detto chiaramente che e' tutto normale perche' vanno dritti ma hanno la possibilita di movimento.......quindi credo spero presumo che nn ci siano troppi problemi........

vi reincollo,adesso che sono davanti al pc e non con l'iphone,il botta e risposta con la powerflex stessa.....

Hi xxxxx,

Many thanks for your email.

The bushes are not supposed to be symmetrical.

Please have a look at our website for more information and the fitting instructions are available to download from there.

http://www.powerflex.co.uk/product-details/Front+Control+Arm+To+Chassis+Bush/1875.html

If you have any further questions please do not hesitate to contact me.

Kind Regards

e qua sono rimasto dubbioso .nel senso che questo scrive che non sono progettati per essere asimmetrici.........guardi le foto......e ti mette il link di powerflex dritti......

a questo punto gli scrivo se ha guardato la foto che gli ho mandato con i miei eccentrici,e gli scrivo chiaramente che allora i miei,comprati due gg fa da un loro venditore segnalato sul loro sito,sono rotti e/o difettosi........il tizio mi risponde

Yes I’ve seen your picture but how is it broken?

The PFR5-402 is a bearing style bush so it has the ability to move in its casing

Kind Regards

James Bourn ~ Sales Manager

si,ho visto la foto,ma come sono rotti??il pfr5-402 e' costruito in modo da potersi muovere nel telaio....alche',per ulteriore conferma,gli chiedo ma allora come mai i miei sono eccentrici??devo raddrizzarli con la forza?e lui mi risponde

Yes, you can straighten it with force

Kind Regards

James Bourn ~ Sales Manager

si,puoi raddrizzarli con la forza

Faccio notare una cosa..........una della mail l'ha anche messa in copia a una mail italiana (g.valpiani@tecno2.it) di un'azienda che li commercializza.......se cerco www.tenco2.com esce il sito che poi linka a l'e-commerce della equipe torino dove li ho comprati,quindi in copia loro dovrebbero sapere che ho scritto sia a loro che direttamente in UK e che ho ricevuto risposte piu' esaurienti......

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    DUNQUE........

dice che per montarli ha dovuto chiedere un attrezzo apposito alla conce bmw.......pero' non ha fatto in tempo a rifare la convergenza.....

16. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    buona notizia allora , almeno ha seguito le istruzioni bmw

17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    pare di si........mi ha detto che avrebbe voluto fagli fare la convergenza con gli specchi.......ma.......sembra un'ingigantitura.......

posso fare un'appunto??

ti porto la macchina il 4 gennaio 2011 in seguito a una botta da buco stradale.....va male per mesi,mi cambi tutti i pezzi del mondo per piu' di 4000 euro ricostruendo l'avantreno.........e oggi hai il coraggio di telefonarmi per dirmi che per cambiare i silent block ci vuole un attrezzo partoclare del conce??

quindi??quindi non mi hai mai cambiato dei silent block da 150 euro per farmene spendere 4000 probabilmente il problema era quello???''

BRAVO

18. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Gentaglia!!!!Mò mi raccomando fagli pubblicità!!!!!!

19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    secondo me c'e' una parte di furbizia nel cercare i soldi visto che c'era in mezzo l'assicurazione e una grossa parte di incapacita' di lavoro su certi mezzi propio per ignoranza in materia.......anche perche' non gli ho stressato poco la vita,fossi stato in lui l'avrei messa a posto prima.......ho divuto portare io i pezzi e digli cosa fare.......grazie al forum........rendiamoci conto

20. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    RITIRATA

ci ho fatto si e no 5km quindi non voglio dare giudizi affrettati che portano "sfiga".....pero' sembra che sia meglio.....

ho visto il ponte convergenza in questione........praticamente non si attaccano piu' ai cerchi i sensori,ma la macchina viene messa su un ponte che ha dei sensori telescopici che si appoggiando alle ruote....

quindi,una volta sopstituiti tutti e quattro i silent block coi powerflex e aver rifatto questa convergenza i dati risultano

asse anteriore

(riporto dall stampata)asse anterioriore

indicenza reale +6.18 +6.21

inclinazione -0.25 -0.27(!!)tornata negativa o ponte di quello di prima sbagloiato o silent block rotto!!mai cambiato li ammazzerei!!!

convergenza +0.5 +0.5

asse posteriore

inclinazione -1.43 -1.26

convergenza +1.5 +1.5

autotelaio

conv totale AA +0.9mm

conv totale AP +2.9mm

spostamento assi 0.00

Condividi questa Pagina