ANGOLI & ASSETTO "soluzioni & termini" @Mercury-

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MERCURY, 23 Gennaio 2011.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E per finire anche giro velooooce di prova!!!!!!
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Marzo ma quel pezzo credo sia per le altre boccole del braccetto davanti non di quello dietro

    Credo sia il 7
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2011
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si infatti avevo giá detto nche io il 7
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]

    [​IMG]

    io non ho mai visto il modello di auto in questione.

    ma da quel che vedo così mi sembra.

    se noti nella tua foto,i silent blu hanno come una gola,una sede.E sembra proprio fatta per entrare nel braccetto ,esattamente come dovrebbe essere il N9.

    il n7 è un cilindro liscio (che non ho capito dove caxxo vada..)comunque è liscio,senza gola .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2011
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sembrerebbe che le foto siano generiche,per far capire come montarli..

    dovresti studiarti tutti i vari Pdf che vi sono allegati,dopodichè vai a dare una tesi sui powerflex..

    inoltre se non mastichi bene l'inglese è impresa ardua.

    comunque se gli unici pezzi che hai comprato sono quelli sul tavolo,vanno dove ti ho detto.

    il problema è capire come orientare quelli inclinati (quelli di metallo)

    se l'inclinazione è errata lavorano malissimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quella mi sa che è un immagine dimostrativa,non riferita al pezzo in questione (ammettendo che i tuoi siano quelli giusti per il tuo modello)
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    lo schema d'acquisto nn lasci adito a dubbi......diciamo ammesso che nella confezione loro ci abbiano messo quelli giusti.......sinceramente??beh,dubito.....
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io non sapevo cosa avevi ordinato..

    ho solo cercato di capire il perchè le boccole fossero inclinate,e soprattutto come uno fa a montarle inclinate nel giusto verso (dovrebbe esserci un riferimento da qualche parte,non si possono mica montare a occhio..)
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque.......

    scorrendo questo link si vedono dei bracci "elaborati"per E92.....

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?p=7933268

    in partcicolare nell'immagine 3 si vede il braccetto piu' ricurvo che sta davanti,dove il powerflex corretto pare propio essere,come dice marzo,quello piu' grosso pff-401 che quindi e' il pezzo 7(oppure 9)

    mentre dall'immagine successiva 4,si vede che il powerflex metallico pff-402 e' quello del braccio 11,quindi sullo schema e' il pezzo 12......benissimo,la scatola corrisponde,peccato che NON dovrebbe essere inclinato come il mio,ma sembra debba essere diritto.......quindi quel coso SI DEVE raddrizzare,se non a mano,quando e' montato facendo probabilmente leva col braccetto stesso....
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma allora il tuo pezzo non è quello giusto?

    non ci sto capendo più niente..

    comunque dovresti prendere come riferimento delle foto di bracci originali,non M, perchè la M potrebbe avere (quasi certamente) delle inclinazioni diverse.

    nella e 46 differiscono abbastanza,sia nel camber che nel caster che nel braccio a terra negativo(tutte cose che implicano angolazioni diverse)

    per cui non puoi confrontare quelli che ti hanno dato (presumibilmente quelli corretti ) con quelli di altri braccetti,elaborati o della M..
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ho mandato una mail con la foto a loro per chiedere delucidazioni.........secondo me vanno montati e tirati dritti con effetto leva del braccetto .......la scatola e' corretta col codice di tutti i siti che vendono powerflex compreso quello ufficiale.....per cui o dentro la confezione ci hanno messo quelli sbagliati,oppure si devono raddrizzare con la forza.....anche perche non credo che cosi storti possano poi combaciare i braccetti col fuso dove c'e' la sede opposta del braccio stesso.....o meglio si deve usare forza per farceli entrare.....credo possa essere giusto nel senso che devono opporre resistenza ad una macchina da 17 quintali in frenata.....ci puo' stare che siano inspostabili a mano.....per sicurezza spero mi rispondano domani mattina
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    CMQ

    scrivo l'ultima e poi me ne vado a nanna .....SE QUEI COSI SONO GIUSTI COSI',e non vanno raddrizzati,vien da se che hanno una direzione di montaggio....ruotando sul loro asse cosi come sono,SE SONO GIUSTI,cambiano la lunghezza del braccetto all'esterno.....quindi variano il camber..........vuoi vedere che abbiamo scoperto perche' con tutti i bulloni del duomi in alto regolati all'estremo la mia rimane col l'ant destra col camber leggermente positivo??

    sara' mica che sono giusti cosi e il coglionazzo mi ha montato gli originali con tutta la "pancia"all'interno facendo diventare il braccetto piu' corto almeno di 4/5mm(guardandoli dall'alto e ruotandoli sul loro asse piu o meno i mm di differenza tra metterlo regolato con pancia all'interno o all'esterno ci siamo) impedendomi cosi la corretta convergenza????????
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    questa cosa l'ho pensata anch'io a dire il vero,il fatto che a mano non lo raddrizzi è perchè deve essere montato in pratica su una leva,per cui dovrebbe opporre una certa resistenza,e da smontato,senza leva (braccetto) non si muoverebbe di sicuro..

    quello che mi lascia perplesso è che in nessuna foto se ne vedono di storti..

    e poi che in realtà non son certo che il fatto di esser storto serva davvero a contrastare una qualsiasi forza.

    infatti è il braccio anteriore (braccio tirato) quello che assolve proprio tale compito...

    comunque tutto è possibile.

    nel caso sia giusto il silent storto, resta da risolvere il problema cui accennavo:

    quale riferimento abbiamo per montarlo nel verso corretto sul braccetto?

    (e come esser sicuri che il meccanico lo faccia?)
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    leggi il mio ultimo post della pagina precedente.......ti prego......non ci posso credere.......4000 euro.....
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mincxia!

    sai che potrebbe proprio essere come dici?
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ,lo so......sono appena sceso nel box.....e li ho messi sul manico di un pappagallo da idraulico......dall'alto lo fai girare su se stesso.....ed ecco magicamente guadagnati i millimetri per regolare il camber......

    tu adesso dimmi cosa ***** devo digli.....lo devo menare??devo spaccagli quella testa con dentro la segatura......

    dico,ma sono il primo su sto forum con una E9X che compra sti cosi??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,ma di solito chi li compra è un patito di asseti ecc,e conosce sicuro assettisti e preparatori (o li monta da sè)

    gli altri credo che se hanno esigenza di cambiare silent vanno in conce.

    comunque al meccanico digli che hai fatto vedere l'auto in bmw (bleffa) e ti hanno consigliato di citarlo per danni.

    ma siccome tu non vuoi far casino ti accontenti di farti cambiare i silent con quelli che gli dai tu (perchè come da TIS,i silent una volta smontati sono da sostituire)

    provaci..

    ti auguro una buona notte
     

Condividi questa Pagina