ANGOLI & ASSETTO "soluzioni & termini" @Mercury-

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MERCURY, 23 Gennaio 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    giacomo, mi dispiace...

    2 rep non me le concede....

    un plauso per la tua (come sempre) ottima spiegazione
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non ho capito niente :redface:
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che si riferiva alle problematiche che insorgono modificando l'assetto;

    in riferimento alla discussione nel forum del quale ho postato il link...
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Nessun incidente ....una buca stradale .....cmq mi ha disfato l avantreno ...ho fatto una frenata adesso da alta vel con su tre persone balla tutto .. ...mi sa che e meglio venderla tanto non riesce a metterla a posto nessuno:-(

    Sembrava andare bene ma quando sei carico e non vai tranquillo diventa una saponetta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2011
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    prima di venderla andrei da qualcuno che fa assetti e gli farei provare l'auto ad alta velocità.

    poi gli chiedi di regolartela che vada bene. (asole o non asole)

    ora la mia me la son fatta su misura,ma quando l'ho comprata ,nel portarla a casa da firenze,seguendo il mio socio con la mia audi, mi son preso paura.

    l'auto si scomponeva,non era come dicevo io.

    andai da un assetista e gli chiesi di regolarmela come voleva,basta che andasse bene,stabile e reattiva al punto giusto.

    e così fece.

    spesa 90 euro.
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Se ne conosci unO serio dalle nostre parti ....perché son veramente stufo ....ti ringrazio
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dipende da quali sono le nostre parti..
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Busto arsizio/gallarate/varese......

    Cmq,stamattina sono stato da un carrozziere.......ha sollevato la macchina sul ponte e tramite un compasso lungo un paio di metri ha misurato partendo da due bulloni di riferimento dove ha potuto puntare il compasso stesso nella parte posteriore della macchina,due riferimento sulla culla d'alluminio dell'avantreno..........risultato,perfetta.....

    quindi come si spieghi che l'ammo dx ha cam pos e il sx e' corretto non si sa........nessuno lo sa......e va bene cosi......

    cmq,alle croci,la macchina e' perfetta.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sono desolato ma le mie "doti esplicative" sono piuttosto carenti, saluti
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non ho capito bene cosa intendi per --alle croci--

    ma se è quello che intendo,significa che è dritta, ma questo dato non tiene conto di come sia il camber giusto?

    un camber positivo su bmw non esiste..
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si esatto.......e' diritta.....ma il mistero del camber positivo permane.......nel senso.......il telaio d'alluminio,misurato con questo metodo delle croci,e' dritto,simmetrico.....presumibilmente centrato.....

    e' un po' un mistero come faccia d avere il camber positivo sulla DX........cos'hanno messo??dei braccetti anteriori troppo corti a destra?.-))
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora, se guardi sul TIS, esiste una procedura ben precisa per il montaggio dei braccetti (non tutti lo sanno)

    il silent va infilzato sul braccetto,e infilato fino a quando non arriva ad una certa misura dal centro della testina.

    non va assolutamente infilato fino a fine corsa, o a occhio, perchè poi non va al suo posto da solo.

    infatti va montato bagnato con acqua saponata,portato alla quota prescritta, e lasciato asciugare .

    dopodichè non lo smuovi più da quella posizione.

    se non è quella giusta non si assesta più. E chiaramente il braccio non è nella posizione in cui dovrebbe essere,oltre che sforzare le testine.

    addirittua è indicata la percentuale di sapone da aggiungere all acqua, per permettere un corretto montaggio del silent sul braccio,e per far sì che rimanga ben stabile da asciutto.

    questa quota,è millimetrica,e la tolleranza è max 1mm!!

    se riesco posto la pagina del tis a puro titolo informativo,in quanto è riferita al modello E 46 (il migliore naturalmente,il più bello, il masssimooo)

    ma la procedura immagino sia la medesima anche per la tua.(cambierà la quota)

    un ulteriore importante cosa, è che la misura non si riferice alla distanza tra il centro del giunto sferico e chessò, il centro dei fori del supporto silent,

    ma bensì all inizio della parte in gomma del silent ..

    indipercui , montando ad esempio un silent powerflex, l'accortezza deve essere doppia.

    va prima misurato quanto esce il silent originale dal suo supporto, per poi adeguare la quota indicata nel tis in caso il nuovo silent sporga dal supporto in misura diversa dall originale.

    come vedi, mi sa che tutti quei meccanici non valgono quanto le informazioni che trovi su sto forum..

    se riesco metto la foto,così la fai vedere a quell asino del meccanico di turno...(scherzo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    INTERESSANTE

    si si,non valgono davvero nulla.......il forum e' il massimo davvero.......

    mi sa che ci avviciniamo al perche' e' in camber positivo.......e nn va tanto bene sul bagnato sopratutto in frenata con piu' persone a bordo
     
  14. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Dai marzo trovaci la pagina che forse hai trovato la soluzione per il nostro amico!!
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ecco qui ..

    mi scuso per la qualità dell'immagine, ma se clicchi si dovrebbe ingrandire.

    comunque se vuoi, mi dai il tuo catorcio e io ti do quella bella..ah ahhh:mrgreen:

    [​IMG]
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    minimo me l'ha sbattuto dentro a martellate...:-))

    ora mi chiedo.........devo comprarmi i powerflex e andare a cambiarli da uno che lo sa fare??si ma da chi.........??

    due.............forza marzo,ti faccio il prezzo.......te la vendo.....:-)
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io sono un poveraccio..

    una macchina come la tua non me la potrei permettere nemmeno da qui a cent'anni...

    per questo mi debbo tener cara la mia, di questi tempi poi...

    devi trovare qualche amico che ha tempo da dedicarti,magari sul forum, poi andate a mangiar fuori e gli offri una bella cena,così passate anche una bella serata.

    se vai dai meccanici col caz.o che te li montano con quella procedura..
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    poi...che dico?

    se tu che mi devi dare la differenza..ah ahh
     
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  19. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Grande Marzo!!!!!
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-))

    si,mi sa che devo ordinare i powerflex dal sito e poi farmeli montare da uno che........NE SA!

    ecco le fitting istruction per la serie E9x........

    http://www.powerflex.co.uk/i/product_images/5-402.pdf

    Tra l'altro il distrubotore della powerflex in italia e' a solaro vicinissimo a dove abito io,saranno venti kilometri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011

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