Angel: Led o Alogene??? | BMWpassion forum e blog

Angel: Led o Alogene???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cerinuncio, 30 Ottobre 2010.

1. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Salve a tutti, ho letto molto sul forum in varie discussioni de sti benedetti Angel, ho ravanato un po' dentro il cofano della mia 320d rest my 2010 e ho felicemente scoperto che ho il secondo tipo di fari illustrato sul libretto uso e distruzione, io lo chiamo così, cioè quelli da cui si può intervenire dall'alto, dal cofano per intenderci senza dover smontare passaruota vari, all'interno degli alloggiamenti ho trovato due normalissime H8 con aggancio a L, ma vedo che molti di voi hanno montato dei led, ma se monto delle altre H8 magari da 4000K o 5000K che succede fungono o faccio una ca22ata, ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.

2. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Fungono, fungono però l'effetto che ti danno i led non te lo danno le alogene, soprattutto quando da modalità diurna passi a modalità posizione. In questa circostanza la lampadina diminuisce di intensità e l'effetto è giallastro anche se è da 5000 kelvin:wink:

3. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    OK, ho capito la problematica, ma tu cosa hai montato, perchè ho letto in un post che vi scambiavate consigli sui led e mi sembra di aver capito che hai il mio stesso tipo di faro, ave.:biggrin:

4. simo.30

simo.30 Kartista

68
    4
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 318d E91
    Io non ci ho capito ancora una mazza...

Ho ritirato la settimana scorsa la mia E91 che ha gli Angel Eye su parabola alogena però mi piacerebbe mettere sugli Angel una lampadina bianca anzichè gialla come di serie.

Ma è possibile....?

Scusate se magari ripeto una domanda già posta, ma ho letto in lungo e in largo di sti benedetti Angel Eye ma ancora non ci capisco niente..

5. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
    Allora,

io ho la E91 ultimo restyling (immatricolata maggio 2010). E' una Eletta quindi ha i fari alogeni con gli angel eyes.

Confermo che le lampadine degli Angel sono h8 e fanno una luce giallastra non particolarmente bella, devo dire. Ho montato una coppia di led presi su ebay (sono quelli con doppio led affiancato, non vanno bene quelli a led singolo o laterale).

Sono riuscito a farlo, seppure con un bel po' di contorsionismi, senza smontare la ruota ma bisogna comunque togliere il passaruota. Da sopra è impossibile.

Se servono altri info dimmi.

6. simo.30

simo.30 Kartista

68
    4
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 318d E91
    L'effetto è migliore..?

L'anello diventa bianco ghiaccio oppure tende al blu..?

Se mi passi il venditore ebay dove l'hai prese mi fai una gentilezza..

Ciao e grazie.

7. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
    L'effetto è spettacolare, sono bianco ghiaccio con una leggera sfumatura blu e fanno molta luce. Peraltro i due anelli sono nettamente illuminati e l'effetto è davvero splendido. due cose però:

1) di notte quando accendi il quadro il computer fa il check e per qualche istante fanno brevissimi lampi (con le alogene non te ne accorgi perché il filamento della lampadina non arriva a scaldarsi abbastanza da illuminarsi)

2) se il tuo modello lo prevede, se lasci i fari accesi e chiudi l'auto, quando la sblocchi si accendono le luci interne e gli angel con effetto fading... con le alogene si accendono bene gradualmente, con i led fanno un po' di lampeggi (il led o è acceso o è spento, non fa gradazioni se non pilotato appositamente).

3) di giorno pieno secondo me si vedono meglio gli angel alogeni

Se cerchi nel forum troverai altre persone che li hanno montati con le foto.

In ogni caso ti consiglio di montarli, sono davvero stupendi!

PS: basta che su ebay cerchi "angel eyes led e90" e saltano fuori! :wink:

8. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Si il faro è lo stesso. Devi comprare queste:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390243594582&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

ma non prenderle da questo venditore perchè ti spedisce queste altre:

http://cgi.ebay.it/ANGEL-EYES-LAMPADA-LED-H8-BMW-E92-E93-E70-E82-E87-/350396548823?pt=Ricambi_automobili&hash=item51954306d7

La differenza è che le prime avvicinandosi di più alla canalina degli angel, come illustrato nella foto, illumina meglio gli angel stessi rendendoli più visibili, soprattutto di giorno

9. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Se hai il link di quelle che hai comprato tu postalo, vorrei vedere se sono uguali alle mie perchè a me non fanno molta luce come dici tu

10. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
  11. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
  12. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
    Si, la mia è l'ultimo modello e le monta perfettamente..... tra l'altro a parte lo sbattimendo mondiale di togliere il passaruota sono davvero plug and play

13. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ah ma tu hai le alogene, non xenon?

14. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
    Si si, lo avevo detto in cima. Alogenissimo...! :wink:

15. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Quindi c'è una differenza anche negli angel, fra i fari allo xenon e quelli alogeni, vallo a capire mo come si montano, ho visto il sito ebay del venditore, non sono due semplici led mi sembra che ci sia anche un sacco di altra roba, come la istallo? Ciao.

16. Axeluno

Axeluno Aspirante Pilota

27
    3
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    BMW E91 320D MY 2010
    Probabilmente non sono quelli giusti. Per l'ultimo restyling sono due led e basta. Smonti la ruota (puoi anche lasciarla montata se sei un abile contorsionista :wink:) smonti il passaruota e accedi al coperchio delle lampade per gli Angel. Togli il vecchio portalampada con la lampadina integrata e ficchi su i led, ricolleghi i fili (la polarità non è importante) e hai fatto.

Se cerchi "angel eyes led" sul forum trovi una guida grandiosa.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Se hai il faro come il mio ci vogliono 5 minuti e non devi smontare niente, ci si accede direttamente dal vano motore, è semplicissimo

18. cerinuncio

cerinuncio Guest

Reputazione:
    0
    Si, ho controllato meglio, posso accedere tranquillamente dal vano motore hai ragione, lo avevo notato anche prima; ma quando ti inviano il pacco ci sono anche le istruzioni per montarle o devi andare ad intuito, premetto non credo si una cosa difficile, ma nelle descrizione ho visto più roba di una semplice lampadina mi domando come vada sistemata? Ciao.:biggrin:

19. Cugy

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    E' molto intuitivo il montaggio. Oltre alla lampadina ci sono delle resistenze che vanno collegate alla lampade stesse, ma i cablaggi sono obbligati quindi non puoi sbagliare

A 1 persona piace questo elemento.
  20. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    led led led led..............

Condividi questa Pagina