Angel "gialli" ---> Angel Bianchi | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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Angel "gialli" ---> Angel Bianchi

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lucalaga, 2 Luglio 2008.

  1. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    un pò tamarro......infatti stò pensando di toglierli:-k#-o
     
  2. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ;) ho visto degli angel fatti con le stroboscopiche :D quelle sì che son tamarre....
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Macche' Tamarro Fra'.
    Non si nota nemmeno se non li guardi apposta.
    Eppoi oramai che sono obbligatori, io tengo le luci sempre accese, per cui quando metto in moto non c'e' nessun lampeggio.
     
  4. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io giorni fà ho portato la macchina a lavare a roma ......era pieno di porsche ,bmw e audi....al momento che il tipo ha messo in moto la mia per spostarlà mi sono allontanato per la vergogna del sfarffalio delle luci:redface:
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ahahaha, pensa te che mio figlio e i suoi amici ( 15-17 anni) lo hanno visto e mi han detto che pensano sia una figata pazzesca!:cool:
     
  6. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Non farlo, basta alimentarli tramite relè:wink:
     
  7. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Si ma oltre al rele' ci vuole la resistenza per non accendere il ceck.
     
  8. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Niente relè, date un'occhiata a questo vecchio post, è lo stesso problema
    che ho avuto io con con i diaframmi bi-xeno.....
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121415
    Approposito, anch'io ho bruciato un led degli angel eyes, ho provato a scrivere una mail al venditore (lo stesso di bigg) e la risposta è stata.....
    ............................................ stò ancora aspettando:evil:.
     
  9. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    No te lo giuro, il modulo luci vede la bobina del relè come una lampada sana ma non fornisce abbastanza corrente (tensione?) per eccitarlo.Quindi niente ceck e niente sfarfallio. Sono contro la resistenza di carico, può provocare surriscaldamento e se nel posto sbagliato bruciature.
     
  10. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Con un relè semplifichi di molto la procedura:razz:
     
  11. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Già provato con relè.... la bobina, (nel mio caso), si eccitava ugualmente, mentre il condensatore "assorbe" gli impulsi inviati dalla centralina luci (ceck control).
     
  12. antonioc6680

    antonioc6680 Kartista

    70
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds
    praticamente metti i due condensatori in parallelo con i led degli angel eyes non fai altro che raddrizzare la tensione in ingresso degli angel .....mi confermi quello che dico... provato a mettere lampadina in serie o in parallelo da 5 w con gli angel ma problema invariato....forse mettendo un relè pilotato dal comando luci che taglia la tensione che parte dal modulo luci e arriva sull'angel si risolverebbe il problema...a un altra cosa ad angel scollegati nessuna spia del check accesa....
     
  13. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Il problema (nel mio caso)che ho riscontrato mettendo un relè è che gli impulsi che il check control manda (in questo caso alle luci di posizione),pur essendo una tensione molto bassa (pochissimi volts) è sufficente ad eccitare la bobina del relè.Ovviamente le mie prove si riferiscono alle luci abbaglianti, può essere, ma dubito, che per le luci di posizione la tensione sia diversa oppure sia stato usato un relè avente una bobina con carico diverso dal comune.
    Per quanto riguarda la spia del check spenta...... questo mi sembra un pò strano:-k, ma le luci di posizione erano accese?
     
  14. antonioc6680

    antonioc6680 Kartista

    70
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds
    per prima cosa ciao e scusami ...ho collegato il tester per verificare gli impulsi del check e non sono riuscito a visualizzare il picco di tensione ma per fleschare bene penso che sia intorno a 10v .. la prova che ho fatto e scollegando le lampade non accendendole poichè sarebbe la prova del lavoro del relè poichè accendendole sarebbe l'eccitazione del relè che con il contatto mi farebbe accendere gli angel eyes ..
    comunque a lampade scollegate non si attiva il check comunque oggi metto i condensatori in parallelo un pò di tensione reddrizzata non può altro che far bene ....eh eh eh ... se no provo con il relè ma non come carico ma come inserimento e disinserimento delle luci....
     
  15. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Bene, buon lavoro:wink:,
    fare delle prove non guasta mai..... si guadagna in esperienza:mrgreen:
     
  16. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Infatti il relè non serve come carico, ma serve a isolare gli angel da quel famoso segnale e ad alimentarli.Utilizzando un relè per uso automobilistico, non uno usato in genere per circuiti elettronici, non si eccita con il semplice segnale del ceck.
     
  17. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Nel mio caso il relè non ha funzionato, il segnale del check riusciva comunque ad eccitarlo.
     
  18. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Magari, hai un LCM diverso, più evoluto, con tarature diverse, visto che la tua auto è più giovane delle nostre. Comunque per me, se ti eccita un relè, ti accende anche le lampade degli angel che sono da pochi watt!
     
  19. antonioc6680

    antonioc6680 Kartista

    70
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds
    ragazzi ieri ho provato con i condensatori cose assurde...eh eh eh cioè ho messo due condensatori in parallelo da 4700microfarad e 100 microfard per livellare tensione in parallelo con gli angel sicuramente la tensione è più stabilizzata ma si causa un carico in uscita dell modulo luci anomalo ossia ho notato un intermittenza delle frecce non regolare per un secondo e poi torna tutto normale le scariche continuano a passare con meno frequenza ma ci sono no secondo me filtrare la tensione e giusto ma all'ucita dell'alternatore con appositi filtri a dovere il relè a monte di tutto cioè che prenda consenso dall'interruttore e che alimentigli angel anche dalo stesso modulo luci chidendo i contatti è la soluzione che ritengo piu affidabbile comunque studierò gli angel più approfonditamente per capire se sono questi picchi che determinano la vita di questi led e se hanno bisogno di un filtro essendo semplicemente anch'essi dei comuni diodi led..un saluto
     
  20. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    :-k:-k:-k
     

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