Angel eyes | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Angel eyes

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Wild Dog, 12 Ottobre 2009.

1. Jackal

Jackal Aspirante Pilota

38
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW z4 2.5i e85
    Ragazzi alla fine mi sono deciso per i fari non originali con Angel incorporati.

Non li ho ancora montati ma sarà fatto a giorni dato che l'auto è dal carroziere..

Ho una domanda xò da farvi: nel faro ci sono gli spinotti come nel faro originale ma in più da sotto escono altre 3 coppie di fili rosso/neri che non hanno spinotto e non so come e dove collegarli...

qualcuno mi sa dare una mano?

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Solitamente su questi tipi di fari (sono marchiati "Sonar" ?)quei fili sono proprio le alimentazioni degli anelli, che devi cablare assieme alle lucine di posizione o al loro posto.

3. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    come promesso ecco un piccolo tutorial con cui spero di aiutare chi vuole montare gli angel eyes sulla sua zetona.

tralascio di spiegare lo smontaggio del paraurti,indispensabile per accedere ai fari, visto che c'è già un'ottima guida (utilizzate la funzione cerca). mi permetto solo di far notare, nell'immagine, l'aggancio laterale del paraurti, un tantinello rognoso da sganciare.

Uploaded with ImageShack.us

cmq, smontato il paraurti, grossomodo è questo quello che vi troverete difronte.

il fanale è tenuto in posizione da 4 viti, 3 frontali ed una laterale. le ho evidenziate in rosso. queste servono anche per regolare il faro, aiutatevi con dei distanziali tra il faro e la scocca per riposizionarli correttamente e nn smadonnare per la simmetria.

questa una vista della vite laterale. quella in verde nn a toccata, mi raccomando che serve per il gancio del paraurti.

4. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    una volta smontato il faro nn vi resta che disinserire i 3 jack posteriori (il piu' grande ha una sorta di slitta che va fatta scorrere prima di sganciarlo).

fatto questo, dopo aver poggiato il faro su un piano, rimuovete la molla che mantiene il coperchio in posizione.

aperto il faro vi troverete il proiettore anabbagliante sul lato sx, fissato da 4 viti (1) e l'abbagliante.

ora prestate attenzione perchè nello svitare le 4 viti che tengono insieme il proiettore al supporto, è facile danneggiare le sedi come ho fatto io (@#à# grrrr!!!!).

fatto questo vi troverete il solo supporto dell'abbagliante, fissato da 3 viti torx, in corrispondenza dei registri per orientare il fascio luminoso. una volta rimosse le viti sganciate i supporti e con molta delicatezza estraete il pezzo.

fatto questo dovrete essere allo stesso punto della foto. in verde ho evidenziato il supporto rotto.

adesso armatevi di pazienza...tanta pazienza.prendete il primo anello degli angel,incollate i 4 gommini adesivi sui lati e posizionatelo all'interno della parabola dell'abbagliante, come in foto. prima di passare all'incollaggio definitivo consiglio di fare qualche prova. io ho fatto passare i fili nel vecchio alloggiamento delle luci di posizione.

il secondo angel fatelo passare nel foro piu' grande del faro e lo incollerete sulla corona che sembra fatta apposta per alloggiare l'angel.

è piu' facile a farsi che a dirsi.

io per essere piu' sicuro ho messo anche una puntina di 1000chiodi.

qui potete vedere il supporto riparato e come ho fatto passare nel vecchio alloggiamento della luce di posizione il cavo. il foro va però allargato che altrimenti il connettore nn passa.

5. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    ok ora nn resta altro da fare che procedere al rimontaggio nell'ordine contrario, del supporto orientabile e poi del roiettore anabbagliante, avendo cura di tenere fuori i cavi che andranno nella centralina.

quest'ultima va posizionata all'interno del faro, io le ho trovato spazio sulla parte laterale, ma voi potete scegliere un posto qualsiasi. per fissarla ho utilizzato nastro biadesivo 3m e 1000 chiodi

e questo è il risultato.

il faro è un po sporchino, ma una volta pulito il risultato è di grande effetto, garantito.

ps. giacchè vi trovate, fate un giro di silicone nero sulla guarnizione che incolla il trasparente al corpo del fare, perchè le infiltrazioni sono facili a causa della nn perfetta posizionatura del materiale.

6. kino

kino Kartista

174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    complimenti akira81 ottimo reportage=D>=D>

7. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    sei un mito! è uscito benissimo ed è bellissima anche la guida, ammiro chi ci sa fare cosi!!

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mamma mia che lavoraccio, complimenti!!!! =D>=D>=D>

9. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Akira...mi sto cimentando anche io è che ho preso paura!

e non capisco dove bisogna smontare... questo è un faro rotto quindi magari ci provo con pazienza con questo prima, come hai consigliato : )))

10. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Devi svitare le viti che vedi.., le 4 che tengono ferma la lente, due che fissano quell affare con scritto hella, e le altre che fissano la parabola a quelle barre in plastica bianca che servono da regolazione del faro

La parte più complicata è togliere il paraurti senza rompere gli agganci laterali, almeno su quello M

Secondo me peró la parte non illuminata va posizionata in alto

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2012
  11. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Capito...oggi provo col faro rotto...non capisco ancora dove si mette l'angel di sx (quello dove c'è la luce di posizione) perchè la calotta grigia resta dietro il resto del faro...

La parte non illuminata si, andrebbe posta in alto ma se si fa passare i fili nel foro delle luci di posizione resta in basso...

12. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    si ma dato che la plastica cromata non è attaccata alla parte più esterna del faro, i fili possono tranquillamente passare da questo spazio

13. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ci provo oggi.... col faro rotto che ho!

14. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ho provato col faro rotto...ok per la svitatura dei 4 dadi della lente, serve una chiave a tubo del 7 con dietro un 25mm di vuoto, per le altre viti bastano le torx.

Poi per gli angel, in uno c'è la coroncina perfetta per incollarlo e ok

Ma per l'altro? l'angel da 80mm è piccolo, gli passa dentro!

Va incollato sulla parte argento? ma facendo cosi non resta dietro e non si vede?

15. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Intendo, come in questa fotografia, se l'angel lo incollo sulla parte argentata 2 poi resta dietro la parte 1 e non si vede? nell'altro la coroncina argentata è parte della plastica nera quindi tutto perfetto ma l'altra non ho capito accidenti

16. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma il diametro non e' inferiore rispetto alla parte 1??

A me pare che si vedrebbe, certo poi incollare un anello dentro la parabola...

17. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    E infatti l'angel da 80 ci passa dentro nel foro 1 (a parte il fatto che se non fosse cosi per metterli sarebbe doveroso tagliare via il vetro, cosa che non si fa) quindi non ho capito dove lo mettono... mi sa che lo incollano sulla calotta argento per forza che poi la plastica 1 essento un peletto più larga lascia passare la luce dell'angel...quindi uno va incollato sulla plastica 1 e uno sulla calotta 2 che si smonta... Akira; dove sei, aiuto!!! : ))))

18. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    domani procedo con il montaggio, e poi passo al volante M :sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2012
  19. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    mannaggia mi son fatto scappare un volante M a 120 €......cmq, veniamo a noi.

dei 2 angel, uno va fissato sull'anello che sembra fatto apposta per ospitare l'angel.

per quanto riguarda il secondo beh, bisogna un po arrangiarsi, ottenendo cmq un dignitosissimo effetto.

personalmente, sfruttando l'aumento di spessore avuto posizionando gli adesivi che sono compresi nel kit, anzicchè nella parte posteriore, lateralmente, come si vede anche in una foto del tutorial.in questo modo l'angel viene a posizionarsi proprio all'imbocco della parabola, e vi assicuro che nn si nota proprio la differenza con l'altra.spero di essere stato chiaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Io ho messo il volante multifunzione e basta... : )))

Allora, per un angel e cioè quello che va sulla cornicetta 3 che è tutt'uno con la parte 1 è tutto ok, va li per forza perchè sembra il suo... per l'altro che non si fissa sulla parte 1 perchè ci cade dentro lo si fissa sulla calotta argentata 2. Il mio dubbio era che ste calotta si muove appena accendi l'auto (e non ho ancora capito perchè) e fissandogli sopra l'angel non è che si blocca Alira? la vedi muoversi te?

Condividi questa Pagina