Si, ho comprato i fari Bi-xeno, e c'erano i listelli ma non gli sprzzatori, tappi ed ugelli. Nel kit di Ebay, mancano dei raccordi che costicchiano, e soprattutto gli ugelli che costano SOLO 150€. L'uno, ovviamente, difatti mi ha colpito il fatto che costino di più degli spruzzatori pnaumatici a pistoncino.
Io ho montato un kit aftermarket da cica 6 mesi e un 6000k fanno una bellissima luce bianca leggermente azzurrata ho incontrato gia i carabinieri ma non mi hanno detto nulla. Cmq quando mi accorgo di avere una pattuglia davanti abasso leggermente il fascio per prevenzione.
si alla fine è la cosa migliore..... poi dipende chi trovi....se incroci il polizziotto che sta gia nervoso di suo allora sono cavoli
infatti io i fari li tengo sempre regolati verso il basso.. e devo dire che da quando ho il kit xeno ai posti di blocco mi guardano ma non mi fermano..bho:wink: grazie per la mia car il mio colore dovrebbe essere silbergrou :wink:
Io mantengo il fascio nella posizione zero questo sia quando avevo gli alogeni che ora con gli xeno . Sinceramente chi transita nella parte opposta della mia non mi ha mai fatto capire che danno fastidio quindi penso che non diano problemi. Cmq per prudenza se davanti a me viaggia una pattuglia regolo il fascio sulla posizione uno. Devo dire che con gli xeno la visione notturna cambia dalla notte al giorno non è possibile farne a meno, provare per credere.
Sicuramente sullo zero è la posizione ottimale se si viaggia in due mentre con persone dietro conviene ritoccare la regolazione per non dare fastidio. Cosa ne pensi?
io li tengo su 0 il kit 6000 kv senza lenticolari l'ho montato tipo 6 mesi fa e nn mi hanno detto nulla nemmeno qnd mi hanno fermato( + di 1 volta....)
Fatto oggi un pò di modifiche Ho rimosso l'accecante kit xenon aftermarket ed i fari a parabola,ed ho installato i fari originali xenon bmw che ho trovato usati,sui quali ho trasferito i CCFL che già avevo. Per i CCFL,dopo aver passato i cavetti attraverso il foro delle luci di posizione,ho avvolto il fascio dei 4 cavi bianchi dentro della guaina termorestringente,avendo cura di occultare perfettamente i cavi interni al faro dietro le parabole;infatti se ci si china per guardare da fuori non si vede niente di niente,e se si guarda dentro il forellino delle luci di posizione.anche con una pila,non si vede nulla,si vede solo un foro posteriore tappato da un grosso "cavo",insomma sono certo che non avrò nessun problema in caso di controllo. Alla fine sono passato dal meccanico per mettere a punto la regolazione in altezza con l'apposito apparecchio. Ora ho un impianto che sfido chiunque a distinguere dall'originale,sia guardando da fuori che aprendo il cofano,dato che non ci sono ballast,centraline o cavi volanti di nessun tipo,e ci sono i profili sottofaro con i tappini per il lavafari (che non esiste ),e se qualcuno ad un controllo dovesse avere dei dubbi (cosa assurda dato che i fari non accecano,anzi tutt'altro) basta accendere per far vedere che l'assetto si regola da solo
il kit originale ovvero il faro completo bixeno lo si prende in conce....e dovrebbe costare parecchio....avevo sentito piu di 800€
Precedentemente presi un verbale per le posizioni bianche....quindi vietati anche gli angel ccfl che sono bianchissimi e molto evidenti. Per gli xenon so che senza quei due dispositivi non sono legali, ma non conosco nessuno che sia stato blindato per avere gli xenon aftermarket! La cosa sulle biemme è sviabile....il lavafari non c'è, ok, però puoi sempre dire che il regolatore automatico c'è....spegni e accendi i fari e fai vedere che si muovono da soli.... Ho già provato tante volte questo "trucco" e ha sempre funzionato....per il lavafari ho sempre detto che in conce si paga e che se me li avessero dati loro i soldi l'avrei anche messo!!
Ragazzi, a me dispiace dirlo, visto che vedo molti di voi che li hanno, ma gli xenon after market nel 75% dei casi abbagliano la gente che incrociate. E questo a prescindere dal fatto che montiate o meno il correttore dell'assetto elettronico e i lavafari. Secondo me la polstrada fa bene a fermare e multare tali macchine. Tuttavia se proprio non ne potete fare a meno l'unica scusa valida in caso di fermata è dire che l'avete comprata così (la scusa non vale se siete uniproprietari). Secondo me l'unica è montare dei fari originali xenon, magari il retrofit kit originale, o comprando i pezzi usati.... Per quanto riguarda gli angel in teoria (usatelo come scusa) se sono omologati in un altro paese UE l'omologazione si estende automaticamente anche in Italia. Di fatto, cambiando le caratteristiche della luce emessa e le dimensioni, tale estensione dell'omologazione è tutt'altro che automatica. Insomma, sono illegali pure quelli.... tuttavia molti inesperti credono che siano originali Bmw.....
Io non abbaglio nessuno, ho i lenticolari già di serie e il fascio di luce emesso e proiettato è perfettamente lienare...testato anche con macchinario per la regolazione dell'altezza dei fari e non sgarra di un mm!!
Infatti ho detto 75%..... Comunque influisce anche la potenza.... se avevi i 6000k magari invece abbagliavi.... tieni conto che i lenticolari comunque non sono stati progettati per lo xenon....