il dubbio mi è venuto in questi giorni quando per caso ho visto un carabiniere che faceva un controllo su una Celica....aveva i posizione bianco celesti....nulla di che, semplici lampadine.....eppure faceva storie allorche mi chiedo....ma i nostri angel eyes che di notte sono belli evidenti (menomale ) e i kit xeno aftermarket......sono legali? nel caso nn lo sono.....cosa rispondete voi alle fdo quando vi fermano ?
I kit Xenon non sono legali.......... quindi possono farti storie. Un kit xenon per legge per essere montato su un auto, l'auto deve avere anche l'impianto lavafari e il sistema di livellamento dell'altezza da terra.....
Non hanno l'omologazione valida per l'Italia quindi picche. Poi se trovi quello che non se ne intende troppo, associa gli angel alla BMW e pensa che siano originali.
infatti è la prima scusa che mi viene in mente adesso......è quella di dire che sono originali e penso che sia l'unica
ma io non capisco.. che storie dovrebbero fare?? non è che si va con i fari bruciati! con lo xeno si fa piu luce quindi piu visibilita' in notturna = piu sicurezza.. cmq il coltello dalla parte del manico c e l hanno loro.. l unica scusa per "difendersi" è dire io l ho comprata cosi..
infatti....pero potrebbero dire che i fari danno fastidio forse a chi ti viene in contro...... ps.bella la tua 3er ....il colore dovrebbe essere simile al mio
Vero più sicurezza per il guidatore, ma metti caso insieme a te ci sono tre passeggieri...il posteriore della macchina si abbassa e i fari puntano più in alto, risultato: fulmini i veicoli che incroci. Cosa che non averrebbe se monti un correttore di assetto in quanto ci penserebbe da solo ad abbassare i fari. Idem per il lavafari. Se hai bisogno di pulire il parabrezza (gli spruzzini lava fari funzionano insieme) vuol dire che è sporco e di conseguenza anche i fari sono sporchi quindi rischi generare strani riflessi e accecare i veicoli incontrati.
se io fossi vigile o carabiniere bastonerei tutti quelli che montano kit xeno senza avere le lenti (qualsiasi auto, non solo bmw)... quando li incroci danno troppo fastidio...
non funziona proprio cosi...se vogliono romperti le balle lo fanno...la legge non ammette ignoranza...è cosi...
L'unica è prendere assieme al kit xenon pure dei fari lenticolari,e sostituire i profili sottofaro con quelli con i tappini del lavafari;esteticamente nessuno può dir nulla,non differisce dall'originale,e se ti chiedono di provarli (cosa assurda su una serie 3 berlina con lenticolari,perchè è una macchina di un certo livello e non una Fiat Punto) sono momentaneamente fuori uso. L'unica evenienza che può indurre le fdo a contestarti (giustamente) il discorso xenon su parabola è l'accecarli quando ti vedono arrivare,noterebbero subito che quel faro è troppo luminoso,quindi se sai che in quel punto in cui passi potrebbero esserci,abbassa il fascio luminoso più che puoi,e prega il tuo dio . Ovviamente più si sale di K° e più si vede che sono aftermarket,però ti garantisco che già a 4300 K° se uno guarda i fari capisce che non sono alogeni Per il discorso angel,li è un pelino diverso. Secondo me è questione di fare un lavoro certosino in fase di installazione. Se tu fai come ho fatto io provvisoriamente,cioè passi i cavi e piazzi le centraline col biadesivo dentro al cofano e basta,stai sicuro che se vogliono farti le pulci ti beccano secco. Se invece fai il lavoro fatto bene ed installi le centraline dentro la struttura del faro,come mostra QUI e QUI il buon etna nel suo ottimo tutorial, aprendo il cofano in caso di eventuale controllo non si noterà niente di strano,ne centraline volanti,ne ballast applicate con lo spago Poi bisognerebbe curare un altro dettaglio,che è quello che voglio fare io appena mi arrivano a casa i fari lenticolari che ho preso usati qui sul forum da un utente,cioè sarebbe da chiudere il forellino che resta sulla parabola degli abbaglianti quando si toglie il portalampada della luce di posizione visibile QUI... Ho notato che piegandosi da sotto,che è quel che farebbe un fdo in caso di controllo,attraverso il forellino (per giunta illuminato dagli angel) si scorgono i fili delle centraline,e quel che c'è dietro la parabola insomma. Chiudendolo con qualche tipo di materiale,in caso di controllo cosa fanno? Aprono il cofano e si chinano a guardare:non vedranno nulla perchè è tutto occultato dentro la struttura del faro,tu dichiarerai che sono dei fari originali ed omologati,e loro non potrebbero altro che trarne conferma leggendo i marchi CE stampati qui e la sulla plastica del faro. Tieni conto anche il fatto che quasi nessuno sospetta che un faro possa essere smontato,per i più è un corpo unico a cui al massimo può essere sostituita la lampadina Ad ogni modo tanto per la cronaca io ho passato la revisione con angel e xenon 4300k in una comune officina,e con ballast e centraline buttate là accaxxo dentro il cofano,e nessuno mi ha chiesto niente
ho trovato la plastica del sotto faro a 50€....a questo punto nn è meglio prenderla in conce?? ah e qualcuno sa a quanto ammonta la multa delle fdo se ti beccano?
Certo che ti conviene prenderle in conce! I soli tappini mi pare che siano costati meno di 7€! Ah dimenticavo: Quelli su Ebay sono per prerestyling.
Ce n'è anche uno su ebay in questi giorni,però è una rogna installarlo,bisogna pure cambiare la vasca del liquido tergicristalli I profili sottoforo invece costano poco