Angel Eyes X5 (e53)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da *Giobbe*, 6 Gennaio 2008.

1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Buongiorno a tutti!
    Vorrei montare sul mio x5 del 2006 i fari angel eyes e vorrei qualche consigli prima di sbagliare in qualcosa.:eek:

Qualcuno lì ha già montati e sà darmi nozioni tecniche per l'installazione e l'acquisto??

Thanks.........:mrgreen: :mrgreen:

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ciao,scusa non mi vorrei sbagliare ma cosa intendi per angel eyes?Perche che io sappia sarebbero i fari con i contorni illuminati e,visto che anche io possiedo la tua stessa macchina(ved avatar),posso garantirti che sono di serie sul retyling.Forse tu intendevi un'altro tipo di faro forse....

3. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    hai ragione, mi sono espresso male.
    Intendevo che vorrei rendere gli "anelli" illuminati come gli xeno....

se solo sapessi postare le immagini ti potrei mostrar meglio cosa intendo.....

4. mbena

mbena Secondo Pilota

678
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    DEVI CAMBIARE LA LAMPADINA DEGLI ANGEL DA QUELLA ORIGINALE GIALLOGNOLA, A QUELLA A LED LUCE BIANCA GUARDA SU EBAY...

Adesso però mi sembra non ci siano comunque chiedi a: Ale_530d dove li ha acquistati perchè ogni tanto lo incrocio per strada e li ha su..

5. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Si ma io non ho cambiato le lampade, ho tolto gli anelli originali e ho messo i CCFL :wink:

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
  7. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

Quindi quelli che vedo su e-bay a 129,80 sono perfettamente compatibili?
    è un lavoro che posso fare da me?....non creano problemi all'impianto elettrico dell'auto (BMW X5)?

chiedo a te visto che li hai già montati.....

Buona giornata......:wink:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ho chiesto al venditore se è la lampada o i cerchietti...se sono i cerchietti però, non è semplicissimo...anche perchè bisogna scollare i fari, oltre a smontarli completamente, e poi reincollarli...:-k

9. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    infatti per sostituire gli anelli bisogna aprire il faro e come dici tu non è molto semplice, i CCFL sono al neon e creano interferenze ai sensori di parcheggio anteriori, se sono presenti

10. mbena

mbena Secondo Pilota

678
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    Ragazzi occhio io non ho cambiato niente....

So solo che i angel eyes originali per fare luce è una lampadina normale e tanti sostituiscono questa lampadina con una a led che dà l'effetto bianco azzurrognolo tipo xenon ma comunque contattare i venditori e chiedete maggiore spiegazione..

Anche perchè non vorrei che quando togliete una lampadina a filamento che ha un certo assorbimento e mettete un diodo led quasi sicuramente il check vi dirà che c'è la lampadina bruciata e vi accendera le freccie..

Per leviare questo problema consiglio di mettere una lampadina in parallelo con un portalampada da 5 o 10 watt, non ascoltate quelli che dicono di mettere resistenze a filo quelle vi bruciano i mosfet della centralina LCU posta vicino ai piedi del lato passeggero...

Se non siete in grado di ripararvela da soli partono 300 viole o anche di piu..

Per maggiori dettagli chiedetemi pure ne ho riparate un paio i mosfet li avevo acquistati da rscomponent costano 4 euro l'uno..

Quando si rompe ve ne accorgete perchè non si spengono piu i fanali..

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e infatti non voglio mettere mano al faro, solo che avevo provato con un led ma faceva poca luce oltre che cmq giallina...
    Quindi se esiste una lampada che mi dia la colorazione bianca dei CCFL bene, aggiungo al limite una lampadina a filamento per assorbire più watt, ma se devo mettermi a smontare il faro...[-X

12. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Io ho i sensori di park anteriori....in sostanza è meglio lasciar perdere....??

13. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    quando hai le posizioni accese e si attiva il PDC mettendo la retro, ti segnala come se ci fosse qualcosa davanti al paraurti anteriore, ma questo solo nel caso dei CCFL, se invece cambi solo la lampada nessun problema, il kit a led che ha un'ottima luminosità però costa circa 200 euro

14. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Intanto grazie per la rispo:wink:

Quindi non posso montare i CCFL ma dovrei montare semplicemente le lampade ed otterrei l'effetto come in foto ovvero due anelli bianchi/azzurri come gli anabbaglianti allo xeno?
    è un'operazione, deduco, che posso far da me?
    sai anche indicarmi un rivenditore?

15. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

Cioè...semplicemente cambiando le lampade potrei creare un guaio da 300 eurizzzzz.......:terror2 :terror2 :terror2

16. mbena

mbena Secondo Pilota

678
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    Si ma comunque è riparabilissimo con pochi euro al massimo basta smontare la centralina e andare da un riparatore tv, anche perché la centralina è della leowe o lowe comunque la marca delle televisioni tedesche..

17. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

e com queste avrei comunque problemi anche se rispettano i watt delle lampade di serie????

prova a dare un occhio....:wink:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110186142097&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
  19. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

Se acquisti fammi sapere come funzionano....e se funzionano.....!:wink: :wink:

Condividi questa Pagina