Hai fatto caso, guidando a notte fonda e guardando nello specchio retrovisore, la quantità di luce bianca che si vede proiettata a terra?
...no non mi è mai capitato....ma posso immaginare.....e ci farò caso :wink: quello che ho notato da subito è stato l' oscuramento notevole della telecamera di notte.....capirai con tutta quella luce intorno, il sensore pensa bene che sia giorno......e si regola di conseguenza....peccato che 1 metro più in là sia veramente notte....... ho aumentato la luminosità e qualcosina è migliorata.....però.....
amici, io ho acquistato queste: GP THUNDER 8500K H8 35W PGJ19-1 Autolampen Xenon Optik ma ora mi è sorto un dubbio: SARO' IN GRADO DI MONTARLE ?
Facilissimo, apri il cofano, svita tappo nero (ruota), togli lampadina dietro al tappo (ruota) e fai il procedimento al contrario per montare la nuova! Se ci metti piu' di 28 secondi.....
:wink:Grazie Aury... ci conto, soprattutto per vedere l'effetto "a lavoro finito" (per capire quanto possano "destare sospetti")
Mah ... io non credo che la polizia si metta a controllare se su un'auto nuova come l'X6 ci siano di serie le luci bianche o gialle ! O almeno lo spero !!!
che esagerazioni io giro spessssso a Roma e vedo xenon da tutti i lati, scooter (addirittura 2), panda anche vecchie, minicar ecc...ecc... e non mi sembra che i vigili o altre F.O. facciano molto a riguardo (anche se ha me non dispiacerebbe perchè ormai con tutto questo proliferare di xenon bisogna tenersi gli ochiali da sole anche la notte , perchè "te sciecano" con sti 5000/6000/8000K in parabole starate. Non credo proprio che possano fare problemi per queste cosucce.:wink:
In effetti anche qui nel novarese-milanese le FDO non sono particolarmente aggressive ... negli ultimi 6 anni con l'X5 sono stato fermato una sola volta per un banale controllo ... ma ho notato che preferiscono controllare le giovani donne ... chissà xchè ?
Non sono esagerazioni le mie, solo constatazioni, due miei amici hanno subito il ritiro del libretto dell'auto perchè montavano gli angels. Dici che a Roma, dove io vivo (e dove tu dici di venire spesso) le FF.OO. non fanno molto , forse... io vedo di continuo posti di controllo - oserei dire anche mirati, i due miei amici di cui sopra ne sono (per me) la riprova - Quelle che tu chiami "cosucce" determinano il ritiro del libretto del veicolo, con tutto quel che ne consegue (contravvenzione, ripristino lampade originali, visita alla motorizzazione etc.) Naturalmente ognuno si basa sulle proprie esperienze e tant'è... con ogni probabilità al tuo posto, quindi sulla base della tua esperienza, la penserei come te.
Ciao, certo montare gli angels nei fari è una cafonata (giustificata perchè hanno il loro fascino) ma purtroppo considerata una grave alterazione ad un componente rigorosamente omologato, mi dispiace per i tuoi amici ma in giro purtroppo si vedono troppe alterazioni ed è giusto che vengano perseguite. Come dicevo prima questo proliferare di xenon e di led per posizioni, targhe e quant'altro ci ritroviamo a incrociare auto che danno fastidio alla vista e confondono anche (luci di posizioni con led 6500/8500) che sembrano auto delle FF.OO. perchè con luci blu. La cosa va frenata perchè si sta eccedendo. Ma sostituire una H8 da 35W con un'altra H8 da 35 W (meglio se omologata) magari con 5000/8500K (sfido una qualunque lampada a filamento ad arrivare oltre i 4200/4500K, sono solo colorazione del bulbo) credo non possa dar fastidio a nessuno e sopratutto ....come può essere contestata ???? Io ho messo delle PIAA da 4750K e la differenza non giustifica assolutamente la spesa ho provato anche con il modello a led ma non serve assolutamente a niente perchè sono belli ma solo di notte e con le sole luci di posizioni accese, di giorno si perde assolutamente la funzione di luce diurna
Sono assolutamente d'accordo :wink:, quelli che dichiarano temperature di colore improponibili, "barano" colorando il bulbo...alla fine di giorno non si vede niente