Buona sera a tutti. Mi rendo conto che quello che stò per dire farà accapponare la pelle a qualche purista della e39, ma nessuno di voi ha montato gli engel eyes che si trovano su ebay a circa 50 euro sui fanali allo xeno non restailing ? Intendo solo gli anelli bianchi e non il fanale completo. Su you tube si vedono filmati di americani che li montano ma tutti hanno il fanale alogeno e non allo xeno e il mio timore è che non ci stiano, inquanto molti tolgono i due vetri interni. Non vorrei comprare una cagata che poi non si riesce a montare o che si monta smaciullando il fanale.
ciao su e46 lo hanno fatto in parecchi.Su e39 c'è un tizio qui a Treviso che li ha montati l'effetto è un po' posticcio sinceramente...anzi per dirla tutta fanno opinione personale ovviamente.
io cercherei i fari originali rest. e39 . . altrimenti lascia quelli che hai, questo e' il mio parere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicuramente quelli restailing sono il massimo ma in conce mi hanno chiesto 700 euro circa a fanale e sinceramente spendere 1400 euro per due fanali, belli fin che vuoi, mi sembra assurdo, specialmente su una vettura di 14 anni anni con 230000 km. Cambiarli solo per il gusto di averli è una voglia che mi farò passare in fretta. Le lampadine sono originali, cioè con 14 anni sulle spalle.
hai perfettamente ragione ! senza avere fretta puoi provare a cercarli originali ma usati, ( se in buone condizioni . . difficile.) non so consigliarti dove e come , non ho mai acquistato niente via internet . .
Ciao pula70 e benrisentito, Ti consiglio vivamente questo che conosco benissimo (è di bologna)visto che ho acquistato mezza macchina da loro e ho risparmiato una cifra (ifari restylyng originali hella li danno via a 257,88 euro cadauno http://www.autozona.it/browse_items.asp Faro principale Lato montaggio: Dx; N° funzioni spia: 4; per costruttore: Ref. 25; Articolo complementare/Info integrativa 2: con lampadine; Articolo complementare/Info integrativa 2: con motore regolazione assetto fari; Colore Lampeggiatore: bianco; Tipo lampada: H7/ H7; Tipo lampada: PY21W; Funzione spia/luce: con luce anabbagliante; € 322,34 prezzo di listino € 257,88 prezzo scontato iva inclusa Dettagli Cod. Articolo: 1EL 008 053-581 quelli hella restyling costano meno della metà di quello che ti hanno chiesto in conce(257,88 euro contro i 700 cadauno chiesti in bmw). comunque girovagando puoi anche trovarli ameno su altri siti
La tentazione è forte. Ho trovato una e46 525d del 2005 completa di quello che cerco, con anche il gancio traino. Venderie la mia ma non saprei cosa si può realizzare, immagino poco visto che è una 525 tds touring, verde recing inglese con interni in pelle verdi totale, sensori di parcheggio posteriori, xeno, sensore pioggia, cruis control, mid con cassetta e carca cd, gancio traino, cerchi in legada 16 e altro treno da 15 in lega con termiche (originali bmw), tenuta maniacalmente con pompa acqua nuova, iniettori revisionati, radiatore acqua pullito e revisionato e pulizia intercooler e radiatore olio, con 230000 km, modanature in radica, perfetta in tutto. Secondo voi cosa si riesce a realizzare ? L'anno scorso vendetti il mio 528i touring del '99 a 1300 Euro perchè lo avevo radiato per esportazione e visto che ne avevo 2 di e39 dovevo liberarmi della più onerosa da mantenere.
Questo è vero dato che va come un gioiello, pensa che gli ho fatto misurare la compressione poco tempo fa da Schiatti e la diagnosi è che il motore gode di ottima salute, non sebra avere 230000 km. Quest'anno in Germania mentre andavo a Berlino, in un tratto senza limite, il contakilometri ha segnato i 225. Ovviamente mi rendo conto che lo strumento sbaglia ma sicuramente i 200/210 li raggiunge ancora e tira che è una favola. E poi ci arriva anche in un tempo ragionevole. Silenziosa e confortevole come tutte le e39.
Alla TURBOCAR di Modena (penso si chiami così) ho speso 220 euro revisionandone 5 e sostituendone 1 ( sicuramente revisionato anche lui)
credevo di essere l'unico con 2 e39 . . secondo me realizzi poco . . anche un probabile amatore ti offrirebbe poco . . se funziona bene tienila finche' va. . o finche' non esce qualche rogna per cui non convenga ripararla . .
Anche te 2 e39 ? Io ho una 525 tds touring del '98 allestiment INDIVIDUAL verde e avevo una 528i touring grigia che ho venduto l'anno scorso. Gran motore quello del 528, quasi inpressionante ma i consumi erano dai Boeing 767 in fase di decollo. Il mio meccanico si trova a Modena ( GARAGE EMILIA ) e ogni volta ci volevano 20 euro di benza per andare da CARPI a MODENA e ritorno. Ancora lo rinpiango quel motore ? Tu cosa hai ?
Mi sà che farò proprio così . Tutte le volte che vedo la mia e un'altra e39 mi viene il magone. Secondo me è la più bella serie 5 che abbiano mai fatto. Non ti dico poi quelle viste in Germania e Ungheria, tirate a spigolo vivo con allestimenti personalizzati da urlo. In Germania, Ungheria sono ancora molto ricercate e ben quotate, principalmente le Sedan. Il 528i touring infatti è finita in Ungheria per 1300 euro con spia abs accesa.
GARAGE EMILIA ..... spero di poterci passare la prossima settimana,lavoro permettendo. Siamo vicini(io abito a campogalliano)
Cavoli, siamo vicini davvero. Se trovassi una buona occasione di una e39 edan come la tua la prenderi a occhi chiusi. La berlia è spettacolare. L'anno scorso ho avuto l'onore di guidare per un paio di giorni una M5 e39 e sono rimasto sbalordito di quanto è cattiva se schiacci il gas e invece di quanto può essere una vettura da fam. se la guidi normalmente. Comunque la linea della berlina e fenomenale e la tua è veramente bella, i cerchi da 17 cambiano la vettura come dal giorno alla notte.
adoro il nero e i cerchi 17 con l'assetto m la incattivisce,anche se per queste strade piene di dossi è un pò troppo rigido.lavorando a sassuolo faccio sempre lo stradone e non ti dico come tira sul rettilineo e non fà una piega in curva,sembra un treno tra assetto e gomme larghe.
per M5 o 540 ti dico che se ne troverei una nera a buon prezzo non ci penserei due volte a prenderla, Non sò quante foto di m5 e 540 rigorosamente nere ho collezionato.