Salve, volevo sapere se a qualcuno è successo quello che attualmente è successo a me. I due fari anteriori Angel Eyes destri non si accendono. Ho trovato seguendo il libretto di uso dove sono ubicati i fusibili, ma non riesco a trovare dove sono quelli del faro interessato perchè nè sul libretto nè dove sono i fusibili c'è un indicazione..!!!!Qual'è il fusibile eventualmente bruciato...e se non fosse il fusibile possibile che si bruciano 2 angel eyes contemporaneamente. Se qualcuno mi puo' dare una risposta lo ringrazio anticipatamente. ciao
Per ogni singolo faro c'è una singola lampadina alogena da 10W che illumina i due anelli, quindi sicuramente si sarà fulminata, le luci non hanno fusibili ma vengono gestiti direttamente dal modulo luci che in caso di corto toglie alimentazione costo della lampadina in concessionaria 20 euro + iva
devo svitare il coperchietto circolare dietro il faro? Se è cosi' in qualche modo faro'!! grazie ancora e complimenti per la tua auto è bellissima
se non riesi a cambiarla ti spiego come tirare fuori il faro e cambiare la lampadina lo fato io 2 giorni fa anche se in conce mi a detto che devi smontare ii paraurti ma non e vero riesi a tirarlo fuori anche senza smontare ii paraurti anche se ai ii lava fari
ho visto questo filmato..... http://www.youtube.com/watch?v=15ght75I-mo&feature=related ma io non vorrei togliere il faro...qualcuno è riuscito avendo una mano piccola a farlo con il faro montato
se non riesci puoi anche solo mollare il faro e farlo scivolare un po' avanti, così lavori più comodo, non è divertente ma si fa :wink:
Sostituzione lampade posizione... Ormai ci sono vari thread sull'argomento; comunque si può fare senza smontare nulla, anche se non hai proprio manine da fatina..... Io l'ho fatto almeno 6 volte ( mooooolte prove con i LED ), e non ho le mani piccole. Esiste una "via di mezzo" per l'operazione, ovvero per avere un po' di spazio in più dietro ai fari si può smontare la traversa di chiusura del cofano, poggiandola rovesciata sul motore senza staccare i tiranti dell'apertura-cofano ( sono 10 viti Torx, ma hanno posizione fissa e sono tutte ben in vista... ). Vedo che sei anche tu di Roma, se sei in difficoltà fammi un fischio, la sostituzione di tutte e due le lampadine richiede circa 10 minuti, quasi ci vuole di più a prendere un caffè :wink:
Ti ringrazio per i consigli. Oggi cerchero' di dare un'occhiata a quello che mi hai detto senza smontare ancora nulla. Prima voglio acquistare le lampade a led....quelle di quel sito tedesco http://cgi.ebay.it/BMW-E60-E61-E53-...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item19aea6072c Ti faro' sapere ciao
Se la tua è un restyling le lampadine degli angel sono H8 alogene e si smontano benissimo anche con le mie manone
A me è successo sono andato in officina .. ed ho speso una ventina di euro tra lampadina e manodopera. Penso che valga non la pena farlo da soli
anche io ho stesso problema.. ed ho comprato pure i angel LED dal tedesco ( lo stesso che hai riportato tu) .....è passato un mese non mi è arrivato niente .... c...ooo
io ancora sto aspettando...ma l'ordine l'ho fatto giovedi scorso....mah vediamo che succede...intanto ho smontato il faro senza estrarlo del tutto per vedere se era di facile esecuzione....rimontato tutto ok...15 minuti
Allora ieri sono arrivate dalla germania le lampadine...le ho montate....senza estrarre del tutto il faro, questo perchè ho provato in tutti i modi di estrarlo ma niente da fare (il cinesino nel video di youtube pero' ci riesce)!!Pero' mi è bastato quel tanto di spostamento in avanti per poter lavorare e cambiare le lampadine. In tutto ho impiegato 45m per i due fari. Devo dire che ho ancora i graffi nelle mani..vi assicuro che non è tanto semplice lavorare in quelle condizioni. Risultato molto bello direi. http://img34.imageshack.us/i/angelkw.jpg/
ragazzi continuo qua...per resettare il contatore su una e60 si fa sempre con tool32??? ho un faro anteriore angel eyes con lampade nuove spento....sono state bruciate un po e penso sia il contatore da azzerare. allego screen inpa....su quale modulo dovrei andare??? non vedo frm??? grazie ragazzi.....
e60 dovrebbe montare un modulo luci "lm" se non sbaglio.....in tool32 cosa dovrei selezionare come file .prg????
potrebbe essere questo..... con tool32 è possibile vedere l elenco delle ecu montate o questo va fatto solo con inpa??? in pratica mi devo assicurare di che modulo monta e poi aprire il file .prg corretto......giusto??