Angel eyes per la mia e39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Angel eyes per la mia e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sossi79, 2 Marzo 2010.

1. sossi79

sossi79 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e39 523i
    Ciao a tutti!
    Vorrei installare i mitici angel eyes alla mia e39 del 1999!
    È da mesi che cerco notizie e consigli ma non mi sono ancora fatto una idea chiara sul da farsi!!

Allora la mia serie5 ha la faneleria xenon originale con le frecce rosse senza gli agel eyes...
    Che faccio?
    1- Compro solo i vetri esterni con le freccie bianche + gli anelli?(c'é da fidarsi?)
    2- cambio completamente i fari?:-k

Mi consigliate qualche sito dove comprare il materiale senza dover spendere un occhio? (specialmente per i fari completi!)

AIUTO!!!](*,)

2. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    allora, visto che hai gli xenon ti sconsiglio di cambiare i fanali... perchè o li compri senza xenon (passeresti dalle stelle alle stalle) oppure ci spendi parecchi soldi per comprarli xenon (nn so se bastano 800 - 1000 €)...

la cosa da fare, come ho fatto io, è comprare gli anelli CCFL... li puoi comprare pure qui http://cgi.ebay.it/BMW-E36-E38-E39-E46-CCFL-Angel-Eyes-Halo-Rings-ORANGE_W0QQitemZ220561205313QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item335a78e841

e poi le incolli sui vetri interni dei fanali...

io li ho comprati orange perchè di serie escono in quel modo... e poi anche perchè non volevo che una volta montati fossero così bianchi da far sembrare le luci allo xenon delle luci normali giallastre...

poi in fine puoi comprare le plastiche esterne... questo ancora non l'ho fatto...

3. sossi79

sossi79 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e39 523i
    wow!! grazie per la risposta...

infatti non volevo spendere quelle cifre (anche se si trovano fari completi non originali per 400eur al paio...)

quindi mi compro solo i vetri e gli anelli...

ma gli anelli sono difficili da collegare? hanno poi bisogno di ulteriori trasformatori o relé? quanto durano? danno poi problemi con il sistema di check-up interno?](*,)

sai non vorrei fottermi le lampade xenon originali che poi sono cazzi!!!:-k

hai qualche foto della tua e39 con i fari accesi?

4. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    da collegare è semplice... gli anelli hanno già i connettori per essere collegati a degli inverterini che ti danno loro... l'importante è che non allunghi e non accorci i fili... poi questi inverter li colleghi direttamente all'alimentazione delle luci di posizione.... non danno nessun problema alle centraline e non c'è problema per gli xenon...

l'unica cosa da fare è staccare tutti i connettori delle luci dietro al fanale, svitare le viti (5-6 mi sembra), poi porti il fanale sul tavolo e lo apri, poi puoi incollare l'anello con del silicone ai vetri rotondi davanti alle parabole(io ne ho preso uno resistente ad altre temperature tipo 80-100°)... i fili falli per il buco dove si alloggia il porta lampada della posizione....

una cosa importante è che gli inverter non lo devi mettere dentro al fanale, ma fuori... si possono bruciare ogni tanto e altrimenti quindi poi dovresti riaprire il fanale...

ora mi chiederai... MA COME SI POSSONO BRUCIARE?

a me è successo che quelli dati insieme agli anelli sono durati più di un anno... poi si sono bruciati... (attenzione, gli anelli sono sempre buoni)

poi ho comprato altri inverter e via via non sono durati più di 4-5 mesi l'uno... questo perchè secondo me gli inverter sono economici... cmq il sistema prevede di usare 1 inverter per 2 anelli... quindi a te arriveranno 2 inverter insieme ai 4 anelli... Sono appena 10 giorni che ho provato a usare 4 inverter invece di 2, cioè uno per ogni anello... e secondo me così dovrebbero essere immortali (in quanto passa meno corrente in ogni inverter e non si scaldano tanto come prima)... cmq non ti preoccupare perchè gli inverter costano poco, si trovano a meno di 10 € l'uno...

ecco una foto delgi angel eyes... sembrano sfocati ma in realtà sono ben definiti... la luce è tutta uniforme... come un neon di casa...

5. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    altrimenti potresti montare i fanali nuovi aftermarket con attacco D2s (quelli che hai visto da circa 300-400 euro) con i tuoi xenon originali....

l'unica cosa che perdi è il livellamento automatico degli xenon.....li regoli un po più bassi fissi che anche se sei seduto in 4 persone non accechino e sei a posto..

6. sossi79

sossi79 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e39 523i
    Belli i fari!!! E GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA!!!!!!!!!!=D>=D>=D>

avevi ragione penso che arancioni siano meglio!!!

mi hai quasi convinto anche se ancora ho qualche dubbio per il montaggio...sono uno catastrofe in quanto al fai da te!!!#-o

vediamo un pó...avevo visto qualche tutorial sul web....

....dopo i fanali ho in progetto di buttar su un bello scarico sportivo!! vorrei trovare peró qualcosa che non stravolga la linea...qualche consiglio?

m piacciono tanto quelli della magnaflow...

Condividi questa Pagina