Ragazzi a quanto pare la centralina pilota le luci di posizione in corrente e non in tensione, mi spiego: Applicando una resistenza da 39 Ohm da 5 watt, tale resistenza dopo 5 minuti ti fa da accendisigari, praticamente rovente. Bene, ho applicato una R da 220 Ohm sempre da 5 watt e il risultato e lo stesso. Attualmente ho le luci di posizioni ne vano motore, non ho ancora avuto tempo di studiare bene la cosa, ma se la tensione resta costante a 12v cambiando la resistenza dovrebbe cambiare la corrente e di conseguenza se watt = V^2*I il calore prodotto dovrebbe diminuire ma non è cosi'. Bisognerebbe provare diversi valori in quanto non sappiao fin quando la centralina rileva un'errore e poi in base alla corrente che ci passa calcolare il wattaggio. Mi aggiorno appena possibile, vedrè di fare qualcosa nel week-end. Ciao
perfetto! aspettiamo con ansia se ce la fai sarai ripagato da tutti noi con un bel viaggio in Sicilia da zstarblue . sto scherzando
ragazzi anche io attendo con ansia avendo gli anelli e i led, tutto da montare... ma non sapendo che resistenza doverci applicare... preferisco aspettare!!! ma nessuno ha conoscenze su E46fanatics (dove molti li hanno istallati) per chiedere qualche info a riguardo?!
non ammazzatemi ma... potrebbe esservi utile?! http://www.bit-tech.net/article/68/ è una pagina con un sistemino di calcolo per determinare quale resistenza è + giusta per un determinato LED
nn è male come pagina solo che cosi nn si ha bene in mente cosa fare con piu di un led collegato in serie o parallelo...e cmq sia in questo modo nn riusciamo cmq a far assorbire sti maledetti 5w!cmq sia secondo me è meglio lasciare anche la luce di posizione!