Salve Ieri mi è arrivato il kit degli eyes x la mia e46 pre-restyling ho notato che sul cavo vi è presente un contenitore rosso (dove presumo sia inserita la resistenza per dare la giusta corrente ai led); provo subito a collerarne uno al connettore della luce di posizione, ma appena accendo, anche la freccia anteriore dello stesso lato rimane accesa, e sul cruscotto si accende la spia di luce bruciata! Capisco benissimo che i led assorbono meno della lampadina originale e quindi la centralina la vede come se fosse bruciata! Come avete fatto a risolvere tale problema Grazie x le risposte
allora puoi fare così..metti in serie la lampadina di posizione e passa la paura...la resistenza x funzionare e nn far accendere la freccia e quindi anche il computer di bordo deve essere da 5watt..ciao ciao
la lampadina assorbe 5w..quindi dovresti trovare il modo di far assorbire questa energia..ah per gli ohm devi calcolarmi..
Prova: Se non ricordo male P=VxI I/V --> I=5/14=0,35 A R=V/I --> R=14/0,35=39 ohm (se non ricordo male questo valore dovrebbe essere commerciale) quindi su ogni fanale dovrò mettere in parallelo una R da 39 ohm 5W Grazie n.b. penso che scalderà un pochetto?!
Ci provo: Se non ricordo male P=VxI I/V --> I=5/14=0,35 A R=V/I --> R=14/0,35=39 ohm (se non ricordo male questo valore dovrebbe essere commerciale) quindi su ogni fanale dovrò mettere in parallelo una R da 39 ohm 5W Grazie n.b. penso che scalderà un pochetto?!
io mettendo in serie 4 led applicavo una resistenza da 150 ohm..cmq sia lascia perdere il modo migliore per dissipare 5w è usare la lampadina di posizione in serie o parallelo..al max la copri con un termorestringente e nn si vede niente
Non vorrei montare la lampadina in modo da sfruttare gli attacchi della lampadina per collegarci i fili degli angel eya. non ho capito bene cosa hai fatto tu? hai messo una R da 150 ohm in parallelo? e gli errori sono spariti?
una resistenza da 2ohm per ogni fanale (io ho usato l'attacco originale delle posizioni.. a ogni positivo una resistenza)
mi sa' di aver detto una cazzata enorme..... 220 ohm sono le resistenze ai led.. ma quelle che ho usato per ovviare il problema delle freccie non me le ricordo... controllero'
allora per collegare le lampadine fai cosi...il filo positivo e negativo che dovresti mettere dov'è la luce di posizione li metti attaccati alla lampadina che poi inserirai nel portalampada e cosi avrai creato un circuito che assorbe 5w!domani ti posto un disegnino su come fare!(io per collegare il tutto nn ho usato normale filo elettrico ma il filo che si usa per i collegamenti del telefono che sono a filo unico!ciao ciao
Ho appena finito di installarle! praticamente nel portalampada ho fatto due solchi in direzione dei contatti e saldato i fili che vanno ad alimentare gli angel! e poi inserita la lampadina! quindi gli angel sono in parallelo alla lampadina da 5 W! Ho anche provato a mettere del termorestringente sulla lampadina, ma siccome quest'ultima scalda parecchio, ho deciso di toglierlo ho paura che non raffreddando bene possa esplodere o fulimarsi. hai altri consigli... Grazie
mmm potresti come aveva proposto un altro utente del forum lasciare le lampadine all'interno del vano motore per illuminarlo ad esempio..cmq sia la lampadina puoi lasciarla anche cosi perche da fuori nn si vede..senno trovi qualche cappuccio di plastica nera e la oscuri..ci sono molto soluzioni..mi raccomando posta le foto degli anelli se è possibile anche prima che li hai montati..grazie!
...si ma apparte che le resistenze da 5w nn ci sono e dovresti sommarne alcune..ma la resistenza scalda moldo umh anche la lampadina scalda ma è una soluzione piu semplice a mio avviso
...mi ricordassi quanto e' sarebbe melgio.... ma e' dentro un termorestringente e non ho voglia di tagliare il tutto.... scaldare scaldano anche le mie.. pero' in 3 anni che li ho su' mai un problema....
Con le lampadine inserite gli angel non si vedono bene! ho provato a mettere del termorestringente sulle lampadine e ho notato che con la caloria si scioglieva, forse ci voleva del termoResistente... Preferisco mettere la resistenza, in quanto al massimo si può interrompere, magari scegliendone una da 10/15 W.
la resistenza deve essere da 5watt e t devi calcolare gli ohm..il problema è che scalda molto..la lampadina lasciata nel vano motore nn influenza x niente gli angel eyes..
la resistenza deve essere da 5watt e t devi calcolare gli ohm..il problema è che scalda molto..la lampadina lasciata nel vano motore nn influenza x niente gli angel eyes..