Circa un mese fa entrando in garage, ho notato sul muro che la luce riflessa degli angel eyes non era...come dire stabile. Ho controllato direttamente dal davanti, ed effettivamente, anche se non particolarmente evidente in distanza, l'intensità luminosa ha delle variazioni continue (sì, tipo le luci dell'albero di Natale). La cosa curiosa è che lo fa sia con il motore in moto, sia spento:non cambia nulla. La cosa ancor più curiosa è che dopo averla lasciata una giornata in conce.... semplicemente non ne sono venuti a capo. La diagnostica non ha evidenziato nulla. Dicono di aver contattato anche altri concessionari per avere ragguagli sulla stessa tipologia di difetto. Nulla. Praticamente mi hanno messo in "stand by" in attesa che ci capiscano qualcosa..... A qualcuno è successa la stessa cosa? Consigli?
lo fa in moto e la diagnostica nn dà errori quindi puo' essere un connettore che fa falso contratto con le vibrazioni del motore! fai questa verifica!
Grazie cmq della risposta, ma se leggi bene l'inizio del post, ho scritto che lo fa pure a motore spento.In bmw hanno verificato e non hanno trovato nessun falso contatto.
ops scusa ho letto di fretta!! prova allora a fare una verifica con un tester sul connettore e prova a cambiare lampada!
mah.., dopo che bmw stessa, si è praticamente arresa, ho provato con un elettrauto (con la faccia di uno che ne sà..) di Borgo Panigale (proprio di fianco alla Ducati). Ha voluto copia del libretto per risalire all'impianto elettrico, poi mi chiama per farmi sapere. Speriamo bene...
Fidati che è davvero uno che ne sa!!!! Quando in BMW a Casalecchio vanno in difficoltà si rivolgono a lui;-)
ad occhio se la luce è fatta da un led il problema è nell'alimentatore del led , i led si alimentano non in tensione ma a corrente costante... Se l'alimentatore è integrato nella lampada prova a cambiare la lampada , se l'alimentatore è in qualche scatoletta in vettura lo devi trovare e provare a cambiarlo... Se è con lampadine ... ho detto una belinata....
giunti a questo punto.., preferisco che a metterci le mani sia "quello con la faccia che ne sa"... ; io come profano, evito di far ulteriori danni
...alla fine il problema ha "contagiato" pure gli anabbaglianti; è la centralina. Rimango in attesa di sapere il preventivo dall'elettrauto...