Angel Eyes bianchi, kit xenon | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Angel Eyes bianchi, kit xenon

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da huliodj, 25 Dicembre 2010.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    - Voltaggio: 12V;

- Potenza di consumo per ogni lampada a led: Cree XPG R4 10W;

- Colorazione: 5500K-6500K Bianco Ghiaccio

- Attacco: H8

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ...occhio alle crepe, con questi led.........>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>

...ora mi dileguo sennò silvio mi manda un sicario................8-[

3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Oramai siamo fuori garanzia da un pezzo!!!!!:mrgreen::mrgreen:

4. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
  5. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Fate come volete stasera tutti a pariare contro me....si vede che stasera sono di turno...

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Dai Silvio io scherzo... Lo sanno tutti che io c'è l'ho solo con luigi....:mrgreen:

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :evil::evil::sad::mrgreen:

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    :haha:morning::haha:pagliaccio:haha:pagliaccio:pagliaccio:pagliaccio:haha

9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    ......sennò poi mi tirate gli accidenti..... È a me m'arrivano diretti ... Non ce l'ho con nessuno, io......:mrgreen:

10. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Quale? la pletora e' ampia:mrgreen:

Guarda che anche il figlio di Silvio si chiama Luigi:wink:

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Tardi.... Mi sono appena scagionato.......:mrgreen::mrgreen:

12. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Ragazzi, due giorni fa ho acquistato delle lampade a led per gli angel eyes della mia X1...

Prima sorpresa le lampade H8 della BMW sono integrate con lo spinotto. Che fare? Ho rotto la lampadina (esplosione con fungo atomico in garage), ho scassato la parte superiore della base, ho ripulito la sede e ho preso la lampada a led (ne ha 13: 3 per ognuno dei 4 lati + 1 in testa) e ho infilato i due filamenti rimasti della lampada originale all'interno dei forellini della nuova lampada a led. Rimonto, provo, funziona! Nessuna spia sul cruscotto e luce....ehm...luce? L'anello che circonda gli abbagliati fa una luce paragonabile all'originale ma bianca, mentre l'anello che circonda gli anabbaglianti ne fa decisamente meno...Allora dico: vabbè dai, per il momento va bene così. Allora rismonto il tutto per fissare meglio la lampada a led e...oh nooooooo! Mi si spezzano i due filamenti...vabbè dai, domani paso dal mio amico elettrauto e vedo cosa possono fare.

Ieri sono passato ed il ragazzotto giovane, timido, ma molto capace, mi ha fatto un lavorone. Mi ha forato il portalampada, inseito n°2 nuovi filamenti di diametro decisamente maggiore, ripristinato lo strato di gel o cosa cavolo c'è nella parte posteriore del portalampada e saldato la lampada a led sui nuovi filamenti in modo da poterla sostituire in maniera relativamente agevole. FAtto il lavoro in 45 minuti su entrambe le lampade.

Risultato? Non posso permettemi di usarle come diurne in quanto fanno poca luce.

C'erano anche le lampade con 17 led, ma non so se facciano molta luce in più...va bene che ho speso 15 € di lampade e 20 per il lavoro dell'elettrauto.

Il problema è che l'angel eye sull'abbagliante prende la luce direttamente, mentre quello sull'anabbagliante la prende di riflesso tramite la fibra ottica. E poi le lampade a led che ho preso sono soltanto da 15 W (dove per W intendo Water! Fanno ca...re).

Qual'è il wattaggio corretto? Anche perchè adesso a sostituirle in 15 min me lo farebbe...

Snake! ti lancio lo Snake segnale! Aiutami tu!

Grazie!

13. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ma che minkia hai combinato l'attacco originale andava solo staccato ](*,).........ma scusa potevi tranquillamente contattarmi ti spiegavo come fare oppure venivi qui da me te li montavo io....Fedi caiser....l'attacco andava solo scollegato ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

14. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Le lampade che hai preso quella ricoperta con soli led per gli angel non vanno bene quel led van bene per i fendinebbie poiche non hanno luce di riflessione ma solo circolare , ma poi ti avevo consigliato dei led che andavano bene .....#-o

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  15. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Hai ragione Snake, ma non ho capito. Scollegato in che senso? Calcola che ho preso dei led della Simoni Racing, non quelli del post perchè non li ho trovati...Quelli erano sul catalogo della Simoni e indicava per BMW E84. Solitamente lo spinotto si stacca dalla lampada H8 e tu cambi la lampada che si presenta come una lampada (appunto) con una cornice circolare posteriore in metallo e le due-tre linguette (non ricordo bene) su cui vai ad inserire lo spinotto (tutte le auto avute erano così) ed il gioco è fatto. La BMW invece, una volta staccato lo spinotto, ruotato di 90° la lampada ed estratta, ha una lampada che si presenta integrata alla parte plastica dello spinotto che va collegato allo spinotto che stacchi per rimuoverla (che giro di parole...sarà che non ci vedo chiaro - ogni riferimento è puramente casuale). Per cui, se devi cambiare la lampada originale con una a led, la nuova lampada a led deve comprendere la parte posteriore con lo spinotto da collegare al cavo di alimentazione. La mia era una semplice lampada con innesto ad inserimento come le luci di posizione. Cioè estrai tirando e inserisci incastrando (frase poco chiara, sempre per lo stesso motivo).

Che ho fatto una bischerata lo so, ma adesso almeno ho due angel eyes che fanno una luce visibile e bianca e gli altri due che fanno la luce di due occhi di angelo con le palpebre socchiuse...non male...originale è originale...mi sa che cambio macchina per colpa degli angel...:eek:[-X:dangerous:sadomaso:colionmartel::redface:

16. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Bastava staccare lo spinotto della h8 alogena . i led invece hanno un piccola cavetteria collegata e poi l'attacco con le resistenze ma uff che hai combinato io non so

17. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Caro snake, adesso vedo se riesco a spiegarmi: la lampada fa centraggio nell'attacco del faro con le tre alette a 120° sul corpo lampada. Inoltre (la lampada) ha il corpo posteriore in metallo (quello che fa centraggio) annegato nella parte plastica che presenta anche la guarnizione in gomma che adeisce alla sede del faro (tra l'altro mi è entrata anche una farfallina nel faro (dal foro della lampada mentre la sostituivo ed è andata a morire tra la parte bianca e quella trasparente del faro: morale si vede la farfallina e non si può togliere. sfiga nella sfiga). Se tolgo il connettore e ci fisso una lampada a led, questa deve avere lo stesso innesto con guarnizione e lamelle a 120°, altrimenti come la fisso nel proiettore?

Giusto? Ciedo scusa ai moderatori. Capisco che questa discussione potrebbe anche avvenire via MP, ma credo sia interesse di tutti (soprattutto i meno avvezzi come il sottoscritto) al fine di non compiere i miei errori. Primo consiglio: non cambiatele di notte per evitare che entrino le farfalline nel proietore...

18. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ti spioego semplicemente il perchè...........la lampada che hai acquistato non è per la X1 quindi è stata adattata.......se vuoi ascoltare il mio consiglio...libero anche di non farlo, stacca la lampada e rimetti quella originale.....prima di fare altri danni ....](*,)

19. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Potessi farlo lo farei...ho usato le vecchie lampade (rompendo la lampada e tenendo il corpo per poterli connettere) per piazzarci sopra i led...Silvio! Come potrei non ascoltarti? Ormai sei diventato il mio consulente privato! Sono in pausa pranzo. Vado a fare due foto e le posto!

Tu cosa mi consigli di mettere? Lampade H8 analoghe alle originali ma con luce bianca? Esistono?

Grazie.

20. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Tu adesso metti le gialli originali.......poi ti dico io cosa fare e quali acquistare .......perchè non mi ascoltate io lo faccio per il vostro bene a me in tasca non me ne viene nulla...cmq appena puoi stacca quei led barracuda e metti gli originali.....poi ci organizziamo vieni su da me te le monto io e ti offro da magnà.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Condividi questa Pagina