Per skipper o per chi mi può aiutare Ciao skipper ho installato dal mio meccanico BMW di fiducia il kit xeno assemblato dall' alpinemms tutto bene luce ottima. Ma dopo meno di 5 minuti di funzionamento i due trasformatori raggiungono una temperatura di oltre 70 gradi. Alche ci siamo preoccupati ed abbiamo disinstallato il tutto. Ho scritto ai ragazzi americani spiegazioni e loro mi hanno risposto che è tutto normale di non preoccuparmi perché nel vano motore si raggiungono temperature ben più superiori. A me è sembrato molto strano a te i voi succede la stessa cosa ? Grazie se mi aiutate.
marco133 se per trasformatori intendi le centraline delle lampade sì, la temperatura si alza parecchio e 70 gradi non sono poi chissà cosa all'interno di un vano motore. Attento però al problema di danneggiamento alle parti riflettenti interne del faro, se hai letto i msg precedenti.
skipper attendiamo ansiosi le foto delle nuove h8 alogene di cui mi parlavi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fabio hai magari ragione, appena trovo due minuti rimonto le SimoniRacing e pubblico la foto di confronto, nella foga di montare le Piaa appena arrivate dopo quasi un mese di attesa mica ci ho pensato... Ke testa!
tranquillo quando puoi.. è solo la curiosità che è forte, tutto qua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
No skipper non intendo le centraline ma due parti esterne arrotolate tipo in un nastro isolante gommoso dovrebbe essere termico mi diceva il meccanico, tipo due "siluri" uni più grosso perché contiene un trasformatore per non rilevare errori e l altro un po più sottile. Entrambi sono posizionati all'esterno del faro come le centraline il tutto è sopra il faro, ma se li tocchi ti Scotti per la temperatura e la mia paura è che non prenda fuoco che dici ?
Sono le resistenze che scaldano , quelle che ti ha montato il tuo installatore non vanno bene deve montarti le resistenze più grosse , e un tipo con 2 blocchi all, interno ci sono le resistenze ed all esterno lo ricopre un metallo per mantenere il calore .
Marco non conosco il tuo impianto e non so come sia fatto sinceramente. Cmq se il cablaggio si scalda secondo me non è una gran bella cosa. Il mio impianto aveva resistenze da 4.500 ohm posizionate in sostituzione delle lampadine da 35W che si scaldavano fino quasi a 300 gradi senza dare problemi ma un conto è il riscaldamento di un componente, un altro è il riscaldamento di un cavo... Non saprei Marco. Certo se è montato correttamente non dovrebbe dare problemi. E poi 70 gradi non sono granché.
Devil snake pensiamo anche noi che siano sittodimensionate sai dirmi secondo te quanti ohm dovrebbero avere più o meno così le sostituisce ? Magari le metto anche sovradimensionate così non corro rischi. Grazie a tutti per l aiuto che mi state dando. Comunque io tutti i componenti comprese le centraline che non sono slim, li ho montati all esterno del faro quindi all interno ce solo la lampada allo xeno per cui spero di non avere problemi di surriscaldanento degli anelli.
veramente Marco il surriscaldamento degli anelli è derivato direttamente dalle lampade e non dai componenti...