Ciao a tutti La situazione è questa: ho gli angel alogeni fulminati (come da pronta segnalazione del BC ad ogni accensione). Prima si è "schiantato" il sinistro, poi dopo un po' il destro. La cosa strana è che, il sinistro, me l'aveva fatto una volta sporadicamente e poi il problema si era ripresentato in maniera definitiva solo mesi dopo. Date queste premesse, possibile sia un problema elettronico semplicemente? C'è anche da considerare il fatto che tempo fa sono incappato nel "bug" della chiusura centralizzata (che non andava, colpa del famoso fusibile bruciato) e che mi hanno sistemato installando un fusibile meno potente di quello originale, quando poi tempo dopo leggendo nel forum se ne consigliava l'installazione di uno più potente (se non dico una cazzata da 20A, quando l'originale era da 15A) per non incorrere nello stesso e in altri problemi in futuro. Può dipendere da questo? Sono ignorante e tiro ad indovinare, per cui chiedo aiuto e/o conferma a chi ne sa più di me. Grazie in anticipo per tutto.
Ciao, ma il fusibile della chiusura non dovrebbe essere collegato agli angel.......e cmq se ti hanno messo un fusibile meno potente vorrà dire, a maggior ragione, che hanno reso le linea più delicata e che il fusibile salta prima, senza bruciarti ciò che sta dopo!! alla fine la lampadina degli angel alogena è una lampadina come le altre....perchè non dovrebbe avere una vita a tempo?.....domanda: metti in moto con i fari accesi?
Sì lo sospetto anche io, la mia era piuttosto un'ipotesi dettata dalla mia ignoranza. Quindi ora sono più sicuro dici? Se sì, allora perché negli altri thread si consigliava uno più potente? Beh sì infatti si potrebbe essere tranquillamente fulminata, ci mancherebbe! Solo che il comportamento mi è parso un po' anomalo...sì metto in moto con i fari accesi, nel senso che sono sempre fissi su A (ho i bixeno con ALC e High Beam Assistant), non tocco e non ho mai toccato la manopola
beh, non è una questione di "sicurezza", di norma la bmw conosce i propri circuiti e setta i fusibili. Se ad un determinato circuito non deve arrivare una tensione superiore a tot, allora magari mette un fusibile di TOT-2 (faccio un'ipotesi) così, nel caso in cui arrivino dei picchi di tensione, ti si brucia il fusibile dal costo irrisorio piuttosto che il circuito. Nel tuo caso il fusibile era da 15 e la conc te ne ha messo uno da 10 (?), forse ti sarà diventata più sensibile la linea ma rischi che si bruci più spesso, visto che la bmw aveva pensato che quella linea poteva sopportare un carico fino a 15 e tu hai messo la soglia max 10 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nei post che citi avranno fatto il discorso al contrario: "vabbè ce lo metto da 20 così non mi si brucia più....tanto che vuoi che gli faccia un picco da 20?" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok quindi va bene così mi par di capire no? Tanto, come dici te, se si brucia è pur sempre un solo fusibile E per i fari? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />