Angel Eyes.. Alogene vs Led | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Angel Eyes.. Alogene vs Led

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da leo135i, 24 Febbraio 2010.

1. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    :lol: come volevasi dimostrare!!

2. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    noi stiamo sprecando "fiato" ed alcuni i soldi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. sentellino

sentellino Aspirante Pilota

33
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d cabrio
    ciao a tutti ma è possibile montare i led originali della bmw quelli che adesso hanno di serie la serie 3 coupè, l'x3, l'x5 e la serie 5??? questi si che sn belli!

4. dmaster

dmaster Kartista

94
    12
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.872
    118d ///M
    Si, di giorno non rendono...la sera però è tutta un altra storia.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2011
  5. Rifullaren

Rifullaren Kartista

50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    Anche le alogene gp-thunder di giorno con la luce non si vedono, quindi anzi i led che almeno di sera con xenon accesi non sono viola ma sempre bianchi.

Di giorno è impossibile avere gli stessi risultati dei led originali. Ho sentito in bmw e per chi ha la E82 come me in vista del lancio del restyling che adotterà i led si potranno montare ma con opportune modifiche alla centralina e comunque con un costo esorbitante visto che si dovrebbero cambiare i fari interamente.

Il proporrei un'altra cosa, è mi rivolgo a chi ha già le lampade h8 a led, quelle che hanno molti led e sono indicate per i fendinebbia : http://cgi.ebay.it/Lampada-Led-H8-18-SMD-5050-Luci-Fendinebbia-Bianco-12V-/110651805159?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c35c8de7#ht_3381wt_958 che alcuni hanno montato per gli angel, ecco il problema unico di queste lampade sono i 3 led anteriori che creano un fascio di luce che illumina il faro, eliminando questi 3 led anteriori si avrebbe un'effetto spettacolare perchè chi le ha montate ha notato (ed è ovvio visto il numero altro di led) un effetto bianco potente di gran lunga superiore ad i classici led per bmw . Secondo voi è fattibile eliminare i led anteriori manualmente una volta comprate? Magari si potrebbero tappare o cercare di coprire in modo da non avere un fascio di luce anteriore ma solo laterale che illumini gli angel?

Secondo me è fattibile in teoria, voi che ne dite?

Per me sarebbero i migliori, e si eviterebbe la poca luminosita del secondo anello e del giorno, visto che anzichè un led ce ne sono 15....

6. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    già fatto si si possono eliminare i led superiori basta staccare la parte alta e rifare il collegamento.ma ad effetto visivo non aspettatevi grandi cose............

7. Rifullaren

Rifullaren Kartista

50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    Puoi spiegarti meglio?

Magari postando qualche foto ;-)

Ultima domanda, ti danno problemi con il check quelle lampade?

8. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    no non danno problemi di check. per togliere i led superiori bisogna scaldare le piccole saldature (con una saldatrice per parti elettroniche)e soffiarle via con l'aria compressa ,poi si toglie il coperchio superiore dove sono inseriti i led superiori e con un filo metallico si crea un collegamento circolare tra tutte le parti di alimentazione dei led posti sulle barrette verticali,si salda ogni punto di connessione e poi si crea un ponte con il filo positivo che si trova all'interno del cilindro dei led.fatto questo non avete più i led superiori ma comunque l'effetto che si ha non è degno di nota...

9. Rifullaren

Rifullaren Kartista

50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    Grazie mille per la spiegazione.

Ma vorrei capire prima di farlo anche io, cosa intendi per effetto non degno di nota. In pratica avere più led non rende gli anelli più luminosi e visibili? Oppure anche togliendo i led frontali si ha lo stesso problema di luce frontale come un faro classico (cosa che avviene con i led frontali) ???

Io sto valutando la cosa, perchè le gp-thunder non riesco a vederle con quel secondo anello tendente al viola, senza parlare di quando si hanno gli xeno accesi. Tra tutti i led questi sono i più economici, con circa 20 euro li porti a casa anzichè i vari 70/80 euro di quelli specifici per bmw. Tu cosa consigli?

10. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    questo è già un intervento più interessante rispetto agli altri ripetitivi...

Quello che dici è vero, ma bisogna considerare che stiamo parlando di 15 led ognuno di potenza molto inferiore rispetto a quelli utilizzati in coppia per gli angel. La cosa buona di questa lampadina è che emula perfettamente la distribuzione luminosa di un'alogena (360°), per cui si distribuisce meglio negli specchi della parabola, ma IMHO (perché non le ho provate) è molto più debole di un'alogena! se qualcuno riuscisse a fare una ricerca per vedere quanti lumen emana questa lampada h8 a led allora possiamo fare un valido paragone

se proprio volete fare un sesperimento vi consiglio questa: http://cgi.ebay.it/LAMPADA-18-LED-SMD-5050-H11-FENDINEBBIA-XENON-6000K-/110650444891?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c347cc5b

11. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    le gp thunder non sono assolutamente gialle[-X..son bianchissime sopratutto l anello interno, come fai a dire che restan gialle??? ..solo l anello esterno e meno intenso....e sulla mia serie 1 non fanno assolutamente l effetto azzurrino (h11 7500k)..le ho su da quasi un anno e funzionano ancora nonostante abbia anche toccato il verto della lampadine con la mano(mi pare di aver letto ch cosi facendo saltan subito )....mtec pure bianche..speravo solo nell anello esterno piu simile a quellointerno#-o..e vabè pazienza avro buttato via 25 euro...che comunque mi serviranno se una gpthunder si dovese rompere...:mrgreen: resto del parere che per 12 euro (prezzogp thunder ) o 25 euro )mtec) siano la scelta migliore..... mi pare che i vari led visti in giro non diano l effetto che ci si aspetta..specialmente di giorno

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2011
  12. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    i led sono di scarsa qualità a volte si accendono tutti a volte no bisogna sistemare tutte le saldature originali per farli accendere tutti e l'effetto è come le lampade a led che vendono su ebay che orami conosciamo tutti.....solo che sono molto più fragili.....secondo me con un paio di buche di quelle belle......salta tutto.... soldi buttati personalmente...

13. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    io spero ancora nei lux h8 in viaggio dall' America..

14. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line

15. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    scusa ma non si capisce che tipo di lampade monta..

16. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavo!!!!! lux H8 arrivati in Italia!!!!! sono arrivati in dogana per i soliti controlli...............manca davvero poco!!!!!!!!

17. Marco118d

Marco118d Collaudatore

437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Ma che lampade sono?? Non sembrano affatto male..

18. Rifullaren

Rifullaren Kartista

50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    Sono quelle che dicevo io modificate?

Sembra di si dal video, si vedono tanti led laterali e al frontale un tappo nero o magari un'eliminazione dei led come dicevo io...

A me piacciono come risultato.

I lux son troppo cari e secondo me son belli tanto quanto questi, di giorno non credo proprio rendano come chi li acquista vorrebbe.... Poi vedremo, aspettiamo che li monti DEVI ;-)

19. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    leggi bene il mio primo post che ho quotato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    a quale pagina???..questa discussione va avanti da veramente molto tempo..probabilmente propio perche ognuno ha gusti diversi e trovar una soluzione che va bene a tutti è praticamente impossibile.....forse se tutti insieme facciamo una richiesta a bmw italia metton sul mercato i led originali (quelli che montan sulle nuove bmw) come accessorio...chissa pero quanto se li farebbero pagare..ovviamente è un utopia....ci saranno sicuramente sulla nuova serie uno...e noi saremo ancora qui per trovar na soluzione x i nostri miserabili angel eyes...

Condividi questa Pagina