Ciao a tutti ho acquistato le luci a led bianche x un 330 cabrio del 2009 volevo sapere se per montarli( una lampadina) devo smontare il paraurti davanti ? O riesco solo con il cofano aperto.. Grazie
Aprì il cofano e vedrai che sopra ogni fanale c'è uno sportellino. Lo apri e togli la lampadina a incandescenza H8 e metti quella a led. Chiudi lo sportellino. Poi stai pronto a vedere che l'effetto che hai visto nelle varie foto in giro x la rete non sarà mai lo stesso sulla tua auto. Soprattutto sull'anello esterno
Grazie si quello lo immaginavo xo sara sicuramente meglio di quella luce gialla o sbaglio? Tu li hai montati?
Sicuramente meglio. Io ho montato gli Angel eyes Lux V3 originariamente costano sui 250€ e li trovi solo in USA o da qualche membro qui del forum che te li procura. A volte qualcuno li vende usati, come ho fatto io che li ho trovati a 100€. Sono dichiarati come 16W di potenza all'uno. Se metti altri modelli da meno watt la luce bianca (soprattutto di giorno) ti farà apparire gli angel praticamente spenti, tanto che su tutte le pubblicità on line le foto sono sempre fatte di sera. prova cercare "angel H8 led 20W" e troverai i più potenti. Ultimamente ne vedo sulla baia simili ai Lux V3 che vengono meno (120-130€) e dichiarati come da 20W all'uno. Inutile andare sotto queste potenze. Poi comunque come dicevo anche montando i V3, l'anello esterno (fatto di fibra ottica) riceve sempre meno luce dalla lampadina rispetto l'anello interno, per cui sarà normale vedere l'anello interno sufficientemente illuminato, quello esterno meno. Questo è proprio un limite di come è fatto l'angel eyes BMW, tanto che nelle versioni 2011 di 3er X1, X3, X5 e serie 5 hanno sostituito gli angel fatti di fibra ottica illuminati da una lampadina con 2 anelli che hanno tutti led intorno alla loro circonferenza (mi sembra 100 led x anello). Anche questa è una modifica fattibile sui vecchi mdelli, però bisogna smontare i 2 fanali, aprirli scollando il mastice che li unisce e sostituire le fibre ottiche con nuovi anelli a LED. Qui nel forum c'è chi fa questo lavoro ed il risultato è più che ottimo, a scapito però di tenere l'auto ferma almeno 15 giorni :wink:
Quoto tutto tranne la fibra ottica!!!! Non c'è nessuna fibra ottica ma solo un conduttore che porta la luce all'anello esterno!!!!;-)
intendevo il materiale con cui è fatto l'anello. Mi sembrava di aver letto che fosse fatto di fibra. Vabbè per me può essere fatto anche di plastica o chissachè. il concetto era quello, ossia che trasmette una luce da fonte lontana.
Fibra ottica non c'è ne è dentro ma un conduttore del solito materiale degli angel. Anche se con i Lux questo problema è un po' più lieve. Costicchiano ma per me rimane sempre la migliore soLUXione plug and play!!!!
Si infatti, anche a me piacerebbe percorrere la tua scelta. L'unica cosa che non mi posso permettere è il fermo macchina. anche oggi che ho il crepo sul cerchio da sistemare, ho rubato l'auto a mia moglie e lei a sua madre...
Ciao Gianlu, prima o poi lo farò anch'io sto lavoro. Mi piacciono troppo i led ultima versionee comunque mi farei fare anch'io l'interno faro nero. Purtroppo trovare 7-10 giorni (con le 2 spedizioni) in cui tener ferma l'auto mi è impossibile. Adesso ormai, anche in l'estate uso sempre meno lo scooterone e sempre più l'auto...